- SPOILER (bowser) | Mostra
- La fiammata è più potente e alcuni attacchi sono più veloci. Tuttavia mi pare ancora abbastanza scarsino, gli altri avversari me l'hanno sempre messo K.O. facilmente D: ... O magari ero io ad essere nabbo.
- SPOILER (olimar) | Mostra
- Pensavo fosse stato nerfato pesantemente a causa del minor numero di Pikmin, e invece mi sbagliavo di grosso! È più facile padroneggiare gli smash e decidere la tattica da attuare coi Pikmin grazie all'ordine fisso ora. E il recupero è davvero ottimo. Inoltre, i Pikmin mi sono sembrati più resistenti rispetto a Brawl. E sono UTILISSIMI se si gioca con gli oggetti, perché possono raccoglierli e riportarli a Olimar.
- SPOILER (donkey kong) | Mostra
- Mi pare ci voglia un po' più di tempo per caricare il pugno (B standard), per il resto non ho notato grandi differenze. Ora è più facile eseguire lo smash finale, perché appare la barra ritmica di Donkey Konga che ti dice quando premere il pulsante per fare l'onda d'urto più potente.
- SPOILER (greninja) | Mostra
- Purtroppo non ho potuto provarlo per bene, ma un paio di match li ho fatti. Veloce nei movimenti e nelle mosse, buoni smash. Sostituto (B down) è davvero un'ottima mossa, specie considerando il fatto che può ricolpire gli avversari in più modi (facendogli cadere contro un ceppo o andargli addosso a tutta velocità, ad esempio).
- SPOILER (wii fit trainer) | Mostra
- La combo Deep Breathing (B down) + Sun Salutation (B standard) caricato è devastante! Occhio a non usare troppo Deep Breathing, perché più lo si usa più tempo la Trainer impiega a concentrarsi, di conseguenza diventa vulnerabilissima. La mossa speciale laterale è abbastanza buona, lancia un pallone contro gli avversari che fa un po' di danni, anche se niente di troppo potente. Recupero molto buono, il suo B up mi ha salvato in molte occasioni. Gli attacchi smash sono buoni, ma ahimé, hanno pochissimo range, specialmente lo smash laterale, non sono riuscito a colpire avversari che erano letteralmente a due piedi di distanza! D: In compenso gli attacchi mentre è in aria sono piuttosto potenti, se si riesce a far volare un po' in alto l'avversario bisogna approfittarne immediatamente. Purtroppo non ho mai avuto occasione di provare lo smash finale.
- SPOILER (villager) | Mostra
- VILLAGER È AMORE! VILLAGER È VITA! Ottimi attacchi Smash, eccetto per quello laterale che ho lo stesso range di quello della Trainer, ma almeno questo permette di attaccare anche avversari che si trovano più in basso. La mossa speciale in giù è divisa in tre fasi: pianta l'albero, innaffia l'albero, abbatti l'albero. In alternativa alla fase 3, si può lasciare l'albero in pace dove lo sia ha piantato e usare il B down per brandire l'ascia contro gli avversari, e fa anche parecchi danni. Lo speciale laterale è semplicemente una variante del Missile Luigi. Se lo si usa premendo B solo un attimo, il Giroide parte da solo contro gli avversari. Se invece B lo si tiene premuto, Villager sale sul Giroide, è un'ottima mossa per recuperare in caso si viene sbalzati fuori molto lontani dallo stage. Lo speciale in su è un ottimo recupero, si può premere più volte B per volare sempre più in alto finché i palloncini non scoppiano, oppure si possono far scoppiare quando fa più comodo per scendere immediatamente. Anche con lui non ho avuto occasione di provare lo smash finale. E dannazione, devo imparare a usare lo speciale laterale standard. È una mossa davvero utilissima ma non l'ho quasi mai usata. <_< Ah, la presa è inquietante, fa paura vedere i personaggi dentro il retino che non riescono a liberarsi.