Dipendenze fuori dal comune?

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Spesso si parla di dipendenza dall'alcool, dal fumo, dalla droga, dal gioco d'azzardo...
    Ma non avete mai avuto un altro tipo di dipendenza che esulasse da tutte le più comuni dipendenze?

C'è, insomma, qualche (altro) oggetto o abitudine senza la quale non potreste vivere? O, quanto meno, non riuscireste a sentirvi a vostro agio?

Io, ad esempio, non riesco a vivere tranquillo senza l'orologio. Perché sento sempre la necessità di vedere quanto tempo passa dopo una determinata azione oppure per regolarmi con gli impegni, quindi ogni volta ho il tic di muovere il braccio in modo da vedere l'ora. Quando devo recitare, però, devo togliermelo e quindi sento come se non avessi il controllo della situazione. sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Devo sempre, indipendentemente da ogni tipo di evento o occasione, parcheggiarmi in retromarcia. yyesh
    Inoltre, non faccio un passo senza le mie fidate chiavi di casa quando esco. Controllo spessissimo di averle toccandomi la tasca. Un paio di volte mi è capitato, mentre ero in pigiama, di toccarmi la coscia sinistra per controllare se le avevo in tasca. rofl
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Zigoon ha scritto: Io, ad esempio, non riesco a vivere tranquillo senza l'orologio. Perché sento sempre la necessità di vedere quanto tempo passa dopo una determinata azione oppure per regolarmi con gli impegni, quindi ogni volta ho il tic di muovere il braccio in modo da vedere l'ora. Quando devo recitare, però, devo togliermelo e quindi sento come se non avessi il controllo della situazione. sìsì
    Same here.
    Fino a qualche anno fa non ero serena se non avevo il mio fidato Swatch al braccio, poi però gli si è rovinato il cinturino e mi sono dovuta accontentare del cellulare e dello smartphone. Ogni tanto tento di vivere la mia giornata senza conoscere l'ora, ma mi prende sempre l'ansia asd

Un'altra, che è anche piuttosto recente, è quella del caffè dopopranzo. Se non lo bevo, va sempre a finire che mi addormenti il pomeriggio, con il rischio che poi la notte fatichi ad addormentarmi, e questo mi innervosisce.

Un'altra, che è pure incoerente con la mia personalità, è quella che ogni due per tre devo riordinare la mia collezione di fumetti. E dire che sono una persona estremamente disordinata.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 7 - Torcibruco
    159
    Io devo ogni singolo giorno giocare ai videogiochi. Ho cominciato ad appassionarmici quando avevo 1 anno e mezzo e nn é mai mancato un giorno che io nn abbia giocato. Senza di quelli sento che la mia giornata è vuota -SìSì . Poi un'altra è che ogni frase che leggo devo contare le lettere :XD: . Nn ditemi perché nn lo so neanch'io asd .
    SPOILER | Mostra
    zig com'è andato lo spettacolo di ieri? (:)
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Zigoon ha scritto:Io, ad esempio, non riesco a vivere tranquillo senza l'orologio. Perché sento sempre la necessità di vedere quanto tempo passa dopo una determinata azione oppure per regolarmi con gli impegni, quindi ogni volta ho il tic di muovere il braccio in modo da vedere l'ora. Quando devo recitare, però, devo togliermelo e quindi sento come se non avessi il controllo della situazione. sìsì

Me too :look:
    Inoltre mi dà molto fastidio non portare al collo il magatama, dove vi sono inclusi anche la fedina con una delle mie migliori amiche, e la parte bianca del tao (la parte nera la ha la mia migliore amica a distanza) mki

Poi ci sarebbe un'altra dipendenza, ma vabbe'. Ah, si può contare il fatto che non mi sento bene se non scrivo almeno una frase al giorno sul mio diario? ahahah

Se mi viene altro in mente lo scriverò~
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    YOSHI 98 ha scritto:Poi un'altra è che ogni frase che leggo devo contare le lettere :XD: . Nn ditemi perché nn lo so neanch'io asd .
    Anch'io lo facevo da piccolo fermosi

Io devo assolutissimamente fare pipì subito prima di andare a letto perché ho il terrore di farmela addosso (e ho 19 anni quasi).
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Comemichiamo? ha scritto:
    YOSHI 98 ha scritto:Poi un'altra è che ogni frase che leggo devo contare le lettere :XD: . Nn ditemi perché nn lo so neanch'io asd .
    Anch'io lo facevo da piccolo fermosi

Io devo assolutissimamente fare pipì subito prima di andare a letto perché ho il terrore di farmela addosso (e ho 19 anni quasi).
    Io a volte sogno di andare al bagno a fare pipì e invece... :fdc: Per fortuna non è mai successo un inconveniente dato che mi sono sempre svegliato in tempo rofl
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Quella dell'orologio ce l'ho anche io. sìsì
    Zackee ha scritto:Inoltre, non faccio un passo senza le mie fidate chiavi di casa quando esco. Controllo spessissimo di averle toccandomi la tasca.
    Una cosa simile anche io, ma controllo sempre di avere preso chiavi, portafogli, orologio e cellulare.
    Un'altra cosa particolare, ma credo che sia più un vizio che altro, è che senta la necessità di cambiarmi le scarpe quando esco di casa per qualsiasi cosa. Cosa c'è di strano? Beh, se devi scendere a prendere la posta o devi andare a cambiare la spazzatura, non dovrebbe essere necessario, no...? :look: La stessa cosa mi succede se so che a presto arriveranno ospiti a casa.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Xervils Hikend ha scritto:Una cosa simile anche io, ma controllo sempre di avere preso chiavi, portafogli, orologio e cellulare.
    L'orologio non lo porto, ma per gli altri 3 idem. Prima di uscire do un piccolo colpo a tutte le borse dei pantaloni per controllare se ho tutto con me.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Fosh ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:Una cosa simile anche io, ma controllo sempre di avere preso chiavi, portafogli, orologio e cellulare.
    L'orologio non lo porto, ma per gli altri 3 idem. Prima di uscire do un piccolo colpo a tutte le borse dei pantaloni per controllare se ho tutto con me.
    AHAAHAHAHAH FACCIO ESATTAMENTE LA STESSA COSA ANCHE IO. rofl Sapere che non sono l'unico a farlo mi rincuora un po'. coffsus
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Se è per questo pure io ho quasi sempre il terrore di scordarmi qualcosa, a volte mi ritrovo a controllarla più volte anche se so che è tutto ok. fermosi
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 12 - Bob-Omba
    Sito web:http://it.coldplay.wikia.com
    597
    Di strane dipendenze ne ho ... di sicuro quella di controllare l'ora!
    Di normali di sicuro la musica e La lettura.
    Δ.
    [center]The stars. I can see the stars again, my lady[/center]
    - Zoe Nightshade, The Titan's Curse
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Anche io sono fissato con l'orologio, devo sempre fare pipì prima di andare a letto e controllo dieci volte le tasche per sapere se ho tutto. In più non riesco ad andare a dormire se non ho una bottiglietta d'acqua pronta sul comodino. Quando ero piccolo ero fissato con la coca cola ora per fortuna non è più così. Il bello è che l'acqua non mi piaceva proprio fermosi. Ora invece quando la bevo ho l'aria nella pancia come le persone "normali".
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Non è propriamente una dipendenza, ma mi sento strano quando esco con gli amici e non ho la mia borsa di Little Big Planet dietro (perché magari sto andando al cinema e non mi serve) dove porto tutto quello che mi serve in caso di Streetpass Meeting, uscite con gli amici appunto e quando vado a dornire da qualcuno.
    Lo stesso non succede quando esco con i miei genitori.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Dot Slider ha scritto:Non è propriamente una dipendenza, ma mi sento strano quando esco con gli amici e non ho la mia borsa di Little Big Planet dietro (perché magari sto andando al cinema e non mi serve) dove porto tutto quello che mi serve in caso di Streetpass Meeting, uscite con gli amici appunto e quando vado a dornire da qualcuno.
    Lo stesso non succede quando esco con i miei genitori.
    Hai qualche foto della borsa LBP? Sono curioso asd
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore