Strategici a turni (+LTTP:Ghost Recon Shadow Wars)

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Volevo aprire una sorta di LTTP (alla neogaf per interderci) ma poi ho detto hm forse è anche più figo se apro un thread per gli strategici a turni in generale e ce lo aggiungo come plus, il lttp?
    Mi sa che questo genere fa davvero per me. Quel poco dei FE che ho giocato mi ha fatto impazzire e ora sto giocando una perla di strategia con un gameplay stellare: Tom Clancy's Ghost Recon: Shadow Wars. È una droga.
    E sì lo so che stilisticamente non ha nemmeno un briciolo del carisma di FE e sì lo so che il grigiore è brutto gnegne e lo so che chi se l'è mai filata la serie Tom Clancy.
    Epperò so anche che non vi deve importare. Strategicamente e dal punto di vista di mappe e situazioni distrugge Awakening (per quanto possa amarlo), ed è di un divertente incredibile. Sono uno di quelli che apprezza seguire belle trame eccetera eccetera ma di fronte a tantà bontà ludica non si può smuovere nemmeno mezza virgola!
    Per non parlare dei contenuti: lo trovate a 5€, massimo 10, in giro, e vi portate a casa da giocare per circa 40 ore se vi interessa solo della campagna principale, più una caterva di extra e difficoltà strane di cui farò sinceramente a meno.
    Mi sono scordato di dire per che console è. 3DS. È stato uno dei giochi di lancio della console e A MANI BASSE il migliore (adoro Pilotwings ma quanto a cura e ricchezza di contenuti non c'è paragone). Ho sentito il bisogno di parlarne perché è un titolo che oddio, non sarà sottovaluto, dato che comunque chiunque lo abbia giocato ne parla bene, ma sicuramente semi-sconosciuto, che avrebbe meritato di vendere qualcosa in più. A tutti i fan di Fire Emblem che mi leggete, cercatelo da qualche parte e prendetelo. Il tempo di ringraziarmi ci sarà, sempre se non sarete completamente assuefati...
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 30 - Mario
    8230
    Noooo ho sbagliato sezione
    Staff pls

Vi osservo attraverso un cellulare scemo
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Uh? La sezione mi sembra giusta, a meno che qualcuno dello staff non l'abbia effettivamente spostato tipo alle 3 di notte ekm
    Comunque pare interessante, immagino che su eShop non ci sia. Lo aggiungo alla lista delle cose da cercare al GameStop di Trento (perché si ormai vado a Trento almeno una volta l'anno e dio cristo quel GameStop è fornito in una maniera divina. Ci ho trovato Fire Emblem Radiant Dawn, Zack & Wiki e il prequel di Bravely Default).
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Zackee ha scritto:Uh? La sezione mi sembra giusta, a meno che qualcuno dello staff non l'abbia effettivamente spostato tipo alle 3 di notte ekm
    Comunque pare interessante, immagino che su eShop non ci sia. Lo aggiungo alla lista delle cose da cercare al GameStop di Trento (perché si ormai vado a Trento almeno una volta l'anno e dio cristo quel GameStop è fornito in una maniera divina. Ci ho trovato Fire Emblem Radiant Dawn, Zack & Wiki e il prequel di Bravely Default).
    Questo topic l'ho aperto con l'effettiva speranza che tu lo notassi, fra le altre cose.
    Sono sicuro che ti piacerebbe sìsì

Vi osservo attraverso un cellulare scemo
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    L'ho già sentito nominare e l'avevo visto da qualche altra parte, non mi è sembrato così male. Non conosco la serie, ma il genere abbastanza bene visto che ho già fatto fuori due Fire Emblem (al momento ho ancora in corso Awakening, quindi a presto tre) e i due Advance Wars su GBA. Ti va di accennarci un po' le caratteristiche di questo Tom Clancy per 3DS?
    Livello 30 - Mario
    8230
    Xervils Hikend ha scritto:L'ho già sentito nominare e l'avevo visto da qualche altra parte, non mi è sembrato così male. Non conosco la serie, ma il genere abbastanza bene visto che ho già fatto fuori due Fire Emblem (al momento ho ancora in corso Awakening, quindi a presto tre) e i due Advance Wars su GBA. Ti va di accennarci un po' le caratteristiche di questo Tom Clancy per 3DS?
    È character based quindi molto più simile a FE che ad Advance Wars. Per me è un pregio sinceramente, non ho mai apprezzato l'identità di truppe senza nome |:
    I personaggi sono sei (finora almeno) e ognuno è specializzato in qualcosa di evidente, usarli nel modo adatto è fondamentale ed è divertentissimo. Caratteristiche particolari non ne ha se non qualcosina qua e là (sistema di crescita dei pg collegato al ranking di fine missione ad esempio), è molto tipico come strategico, è semplicemente ben creato, dosato e progettato. Le mappe sono semplicemente perfette, molto varie tra l'altro.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Solo sei...? Faccio fatica ad immaginare come potrebbero funzionare le missioni, visto che sono abituato a strategici a turni con molti personaggi/truppe sulla mappa. :mhm:
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Oddio, solo sei personaggi? Il mio interesse cresce. fermosi Una cosa che non ho mai apprezzato appieno in Fire Emblem è il fatto di avere troppe unità, col rischio di perderne alcune perché ci si distrae facilmente e qualcuna la si lascia scoperta agli attacchi.
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    8230
    Zackee ha scritto:Oddio, solo sei personaggi? Il mio interesse cresce. fermosi Una cosa che non ho mai apprezzato appieno in Fire Emblem è il fatto di avere troppe unità, col rischio di perderne alcune perché ci si distrae facilmente e qualcuna la si lascia scoperta agli attacchi.
    Yup, capisco che intendi. Infatti ci sono missioni in cui devi temporaneamente sfruttare anche altre unità e mi trovo sempre in difficoltà, perché abituato a doverne usare solo sei asd
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Zackee ha scritto:Una cosa che non ho mai apprezzato appieno in Fire Emblem è il fatto di avere troppe unità, col rischio di perderne alcune perché ci si distrae facilmente e qualcuna la si lascia scoperta agli attacchi.
    Mh, aspetta. Il numero di unità di FE andrebbe bene... se non venissi bombardato continuamente di nuove unità a quasi ogni capitolo. Mi starebbe bene poterne usare un... chessò, quindici? Ma che siano quelle, fisse, niente new entries. Sei mi sembrano pochine, potrei sentirmi limitato o quasi costretto a tenerle tutte vicine in modo tale da coprirsi a vicenda (a maggior ragione se non ci si può permettere di farle arrrivare a 0 HP).
    Poi dipende sempre dal tipo di gioco, magari certi sono fatti in modo tale che riusciresti a giocare benissimo anche usando solo due personaggi.
    Livello 30 - Mario
    8230
    Xervils Hikend ha scritto:
    Zackee ha scritto:Una cosa che non ho mai apprezzato appieno in Fire Emblem è il fatto di avere troppe unità, col rischio di perderne alcune perché ci si distrae facilmente e qualcuna la si lascia scoperta agli attacchi.
    Mh, aspetta. Il numero di unità di FE andrebbe bene... se non venissi bombardato continuamente di nuove unità a quasi ogni capitolo. Mi starebbe bene poterne usare un... chessò, quindici? Ma che siano quelle, fisse, niente new entries. Sei mi sembrano pochine, potrei sentirmi limitato o quasi costretto a tenerle tutte vicine in modo tale da coprirsi a vicenda (a maggior ragione se non ci si può permettere di farle arrrivare a 0 HP).
    Poi dipende sempre dal tipo di gioco, magari certi sono fatti in modo tale che riusciresti a giocare benissimo anche usando solo due personaggi.
    Infatti ogni unità ha un peso diverso rispetto a quello che ha in FE. Lasciarne una scoperta può essere devastante, bisogna muoversi in gruppo o al limite in gruppetti da due/tre.
    Comunque sono arrivato al capitolo 6 ed è sempre più soddisfacente.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Tom Clancy's Ghost Recon Online
    TOPIC1 giugno 2012, 23:12
    Ghost Trick
    TOPIC16 dicembre 2011, 16:46
    Problema su Ghost Trick
    TOPIC21 marzo 2012, 16:14
    [Recensione] Ghost Trick: Detective Fantasma
    TOPIC23 dicembre 2011, 13:03