BRAVELY SECOND: End Layer

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Ancheim =D Non so se è un bene che abbiano cambiato gli scrittori della trama. Cioè, non credo sia al 100% colpa loro che metà di Bravely Default era brutta e pesante. Va beh, vedremo asd
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Sbaglio o i poligono sono leggermente migliorati rispetto a Bravely Default?
    Il nuovo design di Agnès è fantastico, l'artwork è tra le cose più belle che abbia visto per ora. Sono curioso di sapere se anche lei avrà un ruolo principale, più o meno come accadeva nel prequel. Ma soprattutto mi incuriosisce il fatto che oltre la protagonista principale (di cui mi sfugge il nome per ora) e Agnès, non si sono visti altri personaggi. :mhm:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Magnolia, comunque si... Sarebbe ora di rivelare il roster
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 27 - Peach
    5105
    Ma sarà giocabile solo lei oppure ,come nel precedente, ci saranno quattro personaggi giocabili?
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    5958
    Super Mario Fan ha scritto:Ma sarà giocabile solo lei oppure ,come nel precedente, ci saranno quattro personaggi giocabili?
    Questa serie è fatta apposta per ripescare tante idee collegate ai Final Fantasy classici, sicuramente anche qui avremo un party di 4 persone sìsì (massimo massimo potrebbe capitare che ne avremo 5, come è successo in Final Fantasy IV)
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Zackee ha scritto:Ancheim =D Non so se è un bene che abbiano cambiato gli scrittori della trama. Cioè, non credo sia al 100% colpa loro che metà di Bravely Default era brutta e pesante. Va beh, vedremo asd
    Di certo non puoi dire che sono del tutto innocenti: se la trama è molto ripetitiva, in parte è anche colpa loro.

Comunque visivamente non è nulla di sorprendente, pare identico a BD, anzi se non sapessi che è un altro gioco direi proprio che è BD. (ma non è necessariamente un male questo eh, cioé, l'importante è che non facciano le idiozie che hanno fatto in BD, poi l'aspetto è secondario).
    lorenzooone ha scritto:Magnolia, comunque si... Sarebbe ora di rivelare il roster
    party semmai, mica è un picchiaduro.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Ma sarà giocabile solo lei oppure ,come nel precedente, ci saranno quattro personaggi giocabili?
    Questa serie è fatta apposta per ripescare tante idee collegate ai Final Fantasy classici, sicuramente anche qui avremo un party di 4 persone sìsì (massimo massimo potrebbe capitare che ne avremo 5, come è successo in Final Fantasy IV)
    Final Fantasy? Cosa c'entra questo gioco con Final Fantasy? oms
    Btw, un'avventura con unica protagonista quella tipa non mi sarebbe dispiaciuta asd !
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Super Mario Fan ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    Btw, un'avventura con unica protagonista quella tipa non mi sarebbe dispiaciuta asd !
    A parte le classi e 3/4 del battle system e le magie, assolutamente niente.
    Amministratore
    5958
    Dot Slider ha scritto:
    Zackee ha scritto:
    A parte le classi e 3/4 del battle system e le magie, assolutamente niente.
    E i quattro cristalli e le locande/negozi e l'aeronave. -ups
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Io spero che i vari personaggi si uniscano piano piano, in BD te li sbattono in faccia già dal primo capitolo.
    Immagine
    His size does not matter!
    Amministratore
    5958
    Va beh era così anche nei primi Final Fantasy. asd Nel tre ad esempio, il party si forma subito e nessun membro si assenta mai fino a endgame.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:Va beh era così anche nei primi Final Fantasy. asd Nel tre ad esempio, il party si forma subito e nessun membro si assenta mai fino a endgame.
    Ecco che lo fai di nuovo : paragoni Bravely Default a Final Fantasy, mi spieghi perchè? :8(:
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    5958
    ... Te lo abbiamo spiegato io e Dot Slider un paio di post sopra, Bravely Default è un Final Fantasy. fermosi L'unica cosa che cambia è il battle system dove in Bravely c'è il sistema Brave e Default, ma per il resto tutte le meccaniche sono identiche.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:... Te lo abbiamo spiegato io e Dot Slider un paio di post sopra, Bravely Default è un Final Fantasy. fermosi L'unica cosa che cambia è il battle system dove in Bravely c'è il sistema Brave e Default, ma per il resto tutte le meccaniche sono identiche.
    Non me l'avevate spiegato in modo così chiaro -_- . Io pensavo che Bravely fosse uno spin-off o comunque un gioco fatto dallo stesso team sentendo le vostre parole, invece sono solo molto simili.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    5958
    Zackee ha scritto:... Te lo abbiamo spiegato io e Dot Slider un paio di post sopra, Bravely Default è un Final Fantasy. fermosi L'unica cosa che cambia è il battle system dove in Bravely c'è il sistema Brave e Default, ma per il resto tutte le meccaniche sono identiche.
    Non me l'avevate spiegato in modo così chiaro -_- . Io pensavo che Bravely fosse uno spin-off o comunque un gioco fatto dallo stesso team sentendo le vostre parole, invece sono solo molto simili.
    Ah, sorry. XD No no, è un gioco (serie ormai dato che c'è pure Bravely Second) a sé stante, solo che in molti lo considerano un Final Fantasy perché ha le meccaniche praticamente identiche a quelle dei primi capitoli (fino al sesto, per intenderci). Il fatto di poter cambiare le classi ad esempio è presa da Final Fantasy III, mentre altre cose come le magie o l'aeronave sono fattori che sono sempre ricordi in ogni FF sìsì
    Bravely Default comunque è fatto dalla Square Enix, quindi sì, stesso team di Final Fantasy xD
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore