BRAVELY SECOND: End Layer

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Super Mario Fan ha scritto:
    Zackee ha scritto:... Te lo abbiamo spiegato io e Dot Slider un paio di post sopra, Bravely Default è un Final Fantasy. fermosi L'unica cosa che cambia è il battle system dove in Bravely c'è il sistema Brave e Default, ma per il resto tutte le meccaniche sono identiche.
    Non me l'avevate spiegato in modo così chiaro -_- . Io pensavo che Bravely fosse uno spin-off o comunque un gioco fatto dallo stesso team sentendo le vostre parole, invece sono solo molto simili.
    Bravely Default e Bravely Second sono nati per quei giocatori che preferiscono gli RPG classici ad altri tipi di RPG come gli Action RPG, un genere a cui appartengono i Final Fantasy più recenti. Per questo motivo è nata la serie, per accontentare sia gli amanti degli rpg classici, sia quelli degli Action RPG, sia quelli che amano entrambi i generi.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Zackee, che io sappia Bravely è solo pubblicato da Square, il nome del team di sviluppo invece mi sfugge :/
    Comunque Final Fantasy the 4 Heroes of Light si avvicina molto a BD, quindi BD puó anche essere considerato un sequel spirituale di quel FF sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Uhm, ricordavo fosse stato fatto anche da Square Enix. :mhm:
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Zackee ha scritto:Uhm, ricordavo fosse stato fatto anche da Square Enix. :mhm:
    Wikipedia italiana riporta come sviluppatori Silicon studio e Square Enix, mentre la Final Fantasy wikia riporta solo Silicon Studio come sviluppatore e Square Enix come publisher :mhm:
    Mistero :mhm:
    Amministratore
    5958
    Nuovi jobs! *_*
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Cat User (?!), Astrologo, Tomahawk, Pasticcere.

PASTICCERE!!! È da quasi un anno che continuo a dire "spero mettano il cuoco come job in Bravely Second". Non è proprio la stessa cosa ma mi va benissimo anche così, non vedo l'ora di provarlo! X3 E poi l'asterisco lo tiene un tipo di nome Angelo Panettone. ANGELO PANETTONE!!! Sono già hyppato, adoro questo job, adoro quel nome. fermosi
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Ed ecco rappresentata buona parte della cultura giapponese. rofl
    Però lo stile accattivante di Magnolia mi piace troppo.
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Strano che non se ne sia parlato nel Direct.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Dot Slider ha scritto:Strano che non se ne sia parlato nel Direct.
    Il problema è Square Enix. Manco era convinta nelle vendite del primo. Spero in NoE. sìsì

...Ah, ma io devo ancora recuperare il primo. yyesh
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 23 - Wario
    3260
    FlippoH ha scritto:
    Il problema è Square Enix. Manco era convinta nelle vendite del primo. Spero in NoE. sìsì

Di che ti stupisci? Stiamo parlando della stessa compagnia che ha paura di portare Dragon Quest VII e Dragon Quest X entrambi per 3DS in occidente e si inventa scuse dicendo che devono assicurarsi che venda abbastanza e blablabla.
    Amministratore
    5958
    Darn Square Enix. 8( Spero comunque abbiano capito gli errori che hanno fatto nel primo capitolo e che non si ripetano.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Zackee ha scritto:Darn Square Enix. 8( Spero comunque abbiano capito gli errori che hanno fatto nel primo capitolo e che non si ripetano.
    Hanno cambiato il gruppo che si occupava della trama.
    Amministratore
    5958
    Alternis ha scritto:
    Zackee ha scritto:Darn Square Enix. 8( Spero comunque abbiano capito gli errori che hanno fatto nel primo capitolo e che non si ripetano.
    Hanno cambiato il gruppo che si occupava della trama.
    Mh, già è qualcosa. Speriamo bene...
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Alternis ha scritto:
    FlippoH ha scritto:

Di che ti stupisci? Stiamo parlando della stessa compagnia che ha paura di portare Dragon Quest VII e Dragon Quest X entrambi per 3DS in occidente e si inventa scuse dicendo che devono assicurarsi che venda abbastanza e blablabla.
    Eppure mi ricordo che non ha venduto male come gioco di nicchia nònò
    Amministratore
    5958
    Quali job vorreste vedere nel nuovo capitolo? Intanto un mio desiderio è già stato espresso (Pasticcere, anche se io avrei preferito un più generico Cuoco, ma pazienza) X3
    Come altri job invece mi piacerebbe vedere lo Studioso (potrebbe avere l'abilità Esamina del Tuttofare anzitutto, ed essere forte nel support) e al Pittore (non mi viene in mente qualcosa per il Pittore al momento, ma sarebbe una classe molto peculiare in un gioco del genere secondo me).
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Dot Slider ha scritto:Zackee, che io sappia Bravely è solo pubblicato da Square, il nome del team di sviluppo invece mi sfugge :/
    Comunque Final Fantasy the 4 Heroes of Light si avvicina molto a BD, quindi BD puó anche essere considerato un sequel spirituale di quel FF sìsì
    Sbaglio o inizialmente doveva essere un sequel di quel Final Fantasy per poi essere trasformato in una serie a sè?
    Dot Slider ha scritto:
    Zackee ha scritto:Uhm, ricordavo fosse stato fatto anche da Square Enix. :mhm:
    Wikipedia italiana riporta come sviluppatori Silicon studio e Square Enix, mentre la Final Fantasy wikia riporta solo Silicon Studio come sviluppatore e Square Enix come publisher :mhm:
    Mistero :mhm:
    Se non vado errato, quando avvii il gioco appare il logo dei Silicon Studio. Correggetemi in caso.
    Zackee ha scritto:Quali job vorreste vedere nel nuovo capitolo? Intanto un mio desiderio è già stato espresso (Pasticcere, anche se io avrei preferito un più generico Cuoco, ma pazienza) X3
    Come altri job invece mi piacerebbe vedere lo Studioso (potrebbe avere l'abilità Esamina del Tuttofare anzitutto, ed essere forte nel support) e al Pittore (non mi viene in mente qualcosa per il Pittore al momento, ma sarebbe una classe molto peculiare in un gioco del genere secondo me).
    Carino il Pittore, potrebbe dipingere oggetti che poi diventano reali, un po' come fanno alcuni boss di Kirby.
    Nuovi jobs... che ne pensate di Steve? No, ok era brutta del giocoliere? Direi domatore, ma non vorrei sia simile alla classe gattosa.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore