Comemichiamo? ha scritto:Eeeeehm... qualcuno mi fa un riassunto di cosa è successo? Perché me la sono persa sta cosa...
Un ex-ragazzo di Zoe Quinn, sviluppatrice di Depression Quest (che era odiata già prima perché "non è un gioco" e cercava di metterlo su Steam Greenlight senza successo per molto tempo, è stato approvato solo recentemente) ha aperto un sito dicendo che durante la loro relazione lei lo abbia tradito con 5 altre persone, tra cui anche giornalisti di siti di gaming. Lei lo conferma, ma dice che questa è una cosa da chiarire in privato.
La notizia si diffonde su /v/ e reddit, lei viene attaccata da tutte le parti, viene hackata, vengono trovate foto sue private dove sta nuda e vengono sparse su internet, lei e la sua famiglia ricevono telefonate dove viene minacciata, eccetera eccetera. Poi viene accusata che è stata lei stessa a far finta di esser stata hackata.
Chiede ai mod di Reddit e altri board di cancellare commenti verso di lei, e poi viene attaccata ancora di più perché vuole cercare di censurare.
Il motivo per tutto questo è perché secondo alcuni ha corrotto i giornalisti per darle review migliori e fare pubblicità per il suo gioco. Solo che quei giornalisti non hanno scritto nessun review del suo gioco e viene menzionato solo in una lista generale con altri giochi indie.
Gente che l'ha difesa dicendo che nessuno si merita di essere minacciato apertamente su internet per cose private è stata presa sotto mirino, come per esempio Phil Fish, del quale sono stati leakati documenti personali. Portandolo al punto di ritirarsi definitivamente dall'industria, vendendo la sua compagnia Polytron e l'IP di Fez.
Tutto ciò fa paura a molti indie dev, perché a quanto pare, la gente che dovrebbe comprare i loro giochi si diverte a rovinare la vita di altri se fanno o dicono qualcosa di sbagliato anche in privato. Per questo, qualcuno ha lanciato il hashtag #welovegamedevs per portare indietro un po' di positività e far vedere che i dev vengono apprezzati. Ovviamente non aggiusta tutti i problemi, ma è un bel gesto.