Ukltimamente sto rigiocando quel capolavoro di The Legend Of Zelda Link's Awakening, dire che ha un'ost fantastica è dire poco
Tal tal heights in particolare è la mia preferita di tutto il gioco
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hOo5yr76RJs[/youtube]
la musica dell'overworld
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ULyEY_GjSoA[/youtube]
Stupende Adoro quando il tema dell'overworld cambia a 0:27 e suona una parte completamente nuova, è una delle mie versioni preferite.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Bellissima, non scherza nemmeno quella dell'ultimo stage:Darksilver ha scritto:Preferisco l'altra Still Alive, ma mi piace molto anche questa.Xervils Hikend ha scritto: È una mia impressione o nessuno ha postato quest'altra? Strano... faccio io.
- SPOILER | Mostra
Di Mirror's Edge mi piace in particolare questo brano.Crea l'atmosfera perfetta per il gioco, è probabilmente la cosa più riuscita del prodotto.
- SPOILER | Mostra
- SPOILER (Mirror's Edge, ultimo stage) | Mostra
Tal Tal Heights.Vampire Killer 93 ha scritto:Ukltimamente sto rigiocando quel capolavoro di The Legend Of Zelda Link's Awakening, dire che ha un'ost fantastica è dire poco
Tal tal heights in particolare è la mia preferita di tutto il gioco
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hOo5yr76RJs[/youtube]
Directly in our hearts...
Ma non mi metti The Ballad of the Windfish?
- SPOILER | Mostra
Ma nessuno qua parla della figaggine della OST di Super Mario 3D World? Ok, non è ai livelli dei Galaxy, ma è comunque brillante e piacevole da ascoltare.
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Bonus:
- SPOILER | Mostra
Mi ha fatto venire nostalgia di questo brano fantastico di Rayman 3...
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Già, come ho fatto a dimenticare Ballad of the Wind Fish! E' veramente fantastica.
Con un vestito viola a righe bianche verticali, sotto una normale camicia bianca, cravatta rossa (con il suo simbolo stampato sopra in nero), sigaro cubano in bocca in stile gangster, capelli ultra unti e tirati all'indietro, e ai polsi svariati bracciali d'oro e orologi. Con ai fianchi Rosalinda e Peach vestite da conigliette.
Oddio, ci starebbe benissimo così.
Ecco come mi hai appena fatto immaginare Bowser:Darksilver ha scritto: Ma nessuno qua parla della figaggine della OST di Super Mario 3D World? Ok, non è ai livelli dei Galaxy, ma è comunque brillante e piacevole da ascoltare.Se i temi di Bowser in Galaxy dipingevano il re dei Koopa come un malvagio imperatore delle galassie, temibile e quasi invincibile, qua questo tema ci presenta Bowser in chiave totalmente diversa, una sorta di losco proprietario di casinò o qualcosa di simile. Sempre badass, ma in maniera totalmente diversa.
- SPOILER | Mostra
Con un vestito viola a righe bianche verticali, sotto una normale camicia bianca, cravatta rossa (con il suo simbolo stampato sopra in nero), sigaro cubano in bocca in stile gangster, capelli ultra unti e tirati all'indietro, e ai polsi svariati bracciali d'oro e orologi. Con ai fianchi Rosalinda e Peach vestite da conigliette.
Oddio, ci starebbe benissimo così.
Io lo trovo persino commovente, non solo per la musica in sè, ma per il contesto in cui viene inserito.Darksilver ha scritto:Secondo me è uno dei brani migliori di tutta la saga, non solo di Link's Awakening.
- SPOILER | Mostra
Il cambio di accordo e la parte che inizia a 0:43 sono molto Yokota-osi Fantastica.Darksilver ha scritto:Un altro brano imponente e pomposo, lo stile di Mahito Yokota è ben evidente. Da notare il tocco di classe: la base ritmica del brano riproduce il rumore dei binari del treno sulle rotaie.
- SPOILER | Mostra
Darksilver ha scritto:Riprendendo lo stile di Teresa Waltz dal primo Galaxy e da 3D Land, questo brano non vuole creare un'atmosfera paurosa, bensì una decadente e malinconica. E, a mio parere, ci riesce meglio rispetto il sopracitato valzer.
- SPOILER | Mostra
Questi sono i miei due brani preferiti tra quelli che ho ascoltato. Una caratteristica delle musiche di Yokota è che di solito a un certo punto arriva sempre un pezzo stupendo, come 1:10 della prima e 0:49 della seconda, dove mi sarebbe piaciuto se si fosse prolungato di più D:Darksilver ha scritto:A volte basta un arrangiamento diverso per far diventare un brano mediocre in una piccola perla. Questo qua ne è l'esempio perfetto. La parte tra 0:49 e 1:11 mi fa sempre venire i brividi.
- SPOILER | Mostra
Comunque, l'altro giorno ho iniziato Banjo-Kazooie, è da tempo che dovevo provarlo e l'interesse mi è cresciuto ancora di più dopo essermi reso conto di quanto è un figaccio Grant Kirkhope. A parte il gioco che è divertentissimo, la varietà della colonna sonora è impressionante. Se scendi sott'acqua, se ti avvicini a una nave pirata, o a un nemico, o a un personaggio particolare, la musica cambia sempre i suoi strumenti per adattarsi meglio alla situazione (ancora più che in Conker). Persino quando sali sulle alture di un livello la musica scompare gradualmente e si inserisce il rumore del vento, che dona un'atmosfera unica. Addirittura alcuni nemici fanno versi a ritmo di musica.
Ma a parte questo, lo stile del compositore è unico Le musiche sono allegre ma non troppo, e anche nei temi più cupi c'è sempre quel fondo di "goffaggine" caratteristico del gioco. Le melodie infatti hanno quel nonsoché di incertezza che le rende speciali (da un punto di vista un pochino tecnico è come se unissero accordi maggiori e accordi minori, ma è difficile da spiegare)
Alcune tra le prime musiche nel gioco:
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-qzKXbEPH-k[/youtube]
Per Ra, che cos'è.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Per Ra, che cos'è.
Alcune delle mie musiche preferite di Alundra:
(metto sotto spoiler, per avitare di allungare il topic eccessivamente, sono 5 musiche + l'intro del gioco)
(metto sotto spoiler, per avitare di allungare il topic eccessivamente, sono 5 musiche + l'intro del gioco)
- SPOILER | Mostra
I due brani che ho ascoltato di DKC:Tropical Freeze:
Che si occupi lui di tutti i videogiochi in questo mondo, porca miseria. Genio.
- SPOILER | Mostra
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Ecstasy ha scritto:I due brani che ho ascoltato di DKC:Tropical Freeze:
Qualcuno inventi una macchina per duplicare all'infinito le persone e sforni un esercito di Wise.
- SPOILER | Mostra
(il secondo, da 0:40 circa)
Oltre alla già citata e bellissima Aquatic Ambience che però è un remix
Questi sono i titoli che ti fanno davvero dire "la musica conta", eccome se conta
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
Ma è fantasticaFlippoH ha scritto:Layton Brothers - Track 6
È molto funky/jazzosa, mi ricorda le musiche di Lupin.
---
White Knight Chronicles è un RPG non troppo conosciuto sviluppato da Level-5, e ha delle musiche fantastiche. Tipo il tema principale che vi linko qua sotto:
Versione inglese - Versione giapponese
- SPOILER | Mostra
Fly! My Bluebird
The Battlefield Flower Me ne sono innamorato appena li ho sentiti. Uniscono drammaticità e speranza in 5-6 minuti di epicità
Ora, sappiamo tutti che EA è una malvagia, avida compagnia videoludica. Però, ogni tanto, fa delle buone cose. Mass Effect è una serie che sto adorando, ma a mio parere i primi due capitoli peccano per quanto comporta il comparto sonoro, risultando sì adeguato allo stile del gioco, ma sicuramente non indimenticabile. Ben pochi sono i temi effettivamente orecchiabili e che mi ricordo...
- SPOILER | Mostra
- SPOILER | Mostra
Visto che il titolo in teoria dovrebbe portare ad un topic di OST decenti, e visto che un topic di musica dove ci siano OST di vg manco a trovarlo vi linko bella roba
[youtube]orBv-iKr4R8[/youtube]
[youtube]orBv-iKr4R8[/youtube]
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!