No Man's Sky è un gioco science-fiction basato sull'esplorazione che arriverà su PS4 e PC.
Il gioco è in prima persona.
Quasi ogni cosa in No Man's Sky è generata proceduralmente. Ciò significa che ci saranno variazioni quasi infinite di pianeti, animali, vegetazione, navi, eccetera.
Il progresso del giocatore viene salvato in automatico mentre si procede, non si possono gestire i salvataggi per tornare indietro nel tempo. Se si muore, si dovrà cercare di ricostruire tutto da dove ci si trova attualmente nell'universo, non si torna indietro all'inizio.
Il gioco usa una tavola periodica alternativa in modo di poter creare diversità nell'ambiente.
C'è una narrativa che spiega le origini del mondo, ma non sarà raccontata in modo tradizionale. Tocca al giocatore di esplorare e trovare vari indizi per poter costruire la propria interpretazione. Non aspettatevi cutscene o dialoghi.
Esiste una specie di presenza cattiva nel mondo.
[center]Gameplay[/center]
Esistono delle diverse fazioni con le quali è possibile affiliarsi, ma non si avranno indicazioni "dirette". Per esempio, distruggendo navi di una fazione specifica, diventeranno i tuoi nemici, aiutandoli invece si metteranno dalla tua parte.
Se si è affiliati con una fazione, è possibile chiamare navi AI per aiutare (usando il D-Pad)
La tavola periodica del gioco influisce direttamente sulle risorse del mondo, che possono essere usate per migliorare la tuta e le armi del giocatori. È anche possibile venderle alle stazioni spaziali per ottenere soldi con i quali si può migliorare la nave del giocatore.
Esiste anche una specie di sistema di crafting per combinare le risorse.
Non esistono quest e missioni nel senso tradizionale. Tocca al giocatore decidere cosa fare; la ricchezza e diversità dei mondi è abbastanza per incuriosire il giocatore ad esplorare. L'universo del gioco è un posto che vive, che respira. I pianeti hanno flora e fauna che si sostengono da soli. I giocatori scopriranno
Non è un MMO. I giocatori partono molto lontani tra di loro e raramente si incontreranno, ma sentiranno l'impatto delle loro azioni.
È comunque possibile incontrare altre persone, in modo simile a Journey o Dark Souls. Non apparirà il loro nome sullo schermo, fanno semplicemente parte del universo.
Esiste un enciclopedia in-game dove si possono vedere tutte le creature e pianeti scoperti dal giocatore, quando decide di uploadarli al database.
Ci sarà un buon motivo per viaggiare verso il centro della galassia, e anche una specie di ending che darà al giocatore l'impressione di aver raggiunto qualcosa, ma è un gioco a fine aperto.
Non si ha un inventario, ma una specie di conto bancario.
Si possono trovare degli artefatti antichi che potrebbero rivelare segreti del universo.
[center]L'universo[/center]
Tutti i giocatori si muovono nello stesso universo.
Ognuno parte nel suo proprio sistema solare, quindi tutti partiranno molto lontani tra di loro.
Solo eventi significanti saranno divisi tra i giocatori. Per esempio, se uno uccide un singolo animale, nessuno lo troverà, ma se si estingue o almeno elimina gran parte di una specie, sarà lo stesso per gli altri.
C'è anche una modalità offline se uno proprio vuole, ma vedere le scoperte e l'impatto degli altri sul mondo è una parte molto interessante del gioco.
L'universo consiste di molte galassie.
I pianeti avranno 10% probabilità di avere vita su di loro, e di questi, 90% avranno solo vita primitiva. I pianeti pieni di vegetazione e animali saranno rari, ma proprio per questo saranno molto più belli e significanti.
Anche i pianeti senza vita avranno risorse importanti da collezionare, però.
In generale, i pianeti avranno solo pochi tipi di risorse su di loro, di cui una principale. Questo è per incoraggiare i giocatori a viaggiare.
[center]Le Navi Spaziali[/center]
I giocatori partiranno su una nave elementare, senza hyperdrive. Dovranno ottenere soldi per comprare una nave migliore per iniziare a veramente esplorare l'universo.
Non ci saranno navi enormi.
Le navi nuove si possono comprare alle stazioni spaziali.
Esistono 3 classe di navi: da combattimento, da mercanti e da esploratori.
Ogni classe ha diversi prototipi.
Le navi da combattimento sono leggeri, agili e simmetriche.
Le navi da mercanti sono più lente, ma con corazza più stabile e con armi più pesanti.
Le navi da esploratori hanno hyperdrive migliori e funzioni stealth, per giocare da pacifisti e fuggire da combattimenti.
È possibile upgradare le navi. Gli upgrade saranno più interessanti di semplici aumenti di forza o velocità.
Se la propria nave non è troppo lontana, è possibile chiamarla da se come se fosse un cavallo
Dopo esser viaggiato molto con la propria nave, si vedranno segni di usura
Il combattimento in spazio sarà un po' stile arcade
La benzina sarà cara e se ne ha bisogno per poter viaggiare da un sistema solare all'altro
È possibile trovare benzina scavando sui pianeti, ma è anche possibile comprarla.
Sarà possibile trovare navi migliori viaggiando più verso il centro della galassia, lì i combattimenti saranno più tosti
[center]I Pianeti[/center]
I pianeti sono enormi.
È possibile ottenere dei Jetpack da usare a terra.
I giocatori possiedono una bussola.
Si avrà una minimappa che mostra posti ricchi di risorse e punti di riferimento (come navi incidentate, laghi, montagne, caverne, specie rari di animali...) uploadati da altri giocatori, ma non si saprà cos'è finche non ci si arriva.
È possibile dare dei nomi a oggetti (piante, pianeti, creature, laghi...) che si scopre come primi. Avranno però nomi latini default che appariranno più grandi dei nomi dei giocatori.
Tute e armi potranno essere upgradati a punti di commercio sui pianeti.
Gli upgrade alla tuta possono essere usati per poter respirare sott'acqua più a lungo, sopravvivere in posti tossici e altre cose.
I giocatori possiedono un multi-tool che funziona come scanner, arma e strumento per scavare.
Esistono anche oggetti come granate, ed è possibile distruggere varie cose.
Ci saranno situazioni di combattimento sui pianeti.
Quell'immagine sembra la copertina di un album hipsterindie.
Sembra il gioco perfetto da utilizzare sotto gli effetti di cannabinoidi. Comunque pensavo fosse esclusiva ps4, sono contento che ci sia per pc.
Manzo ha scritto:Quell'immagine sembra la copertina di un album hipsterindie.
Sembra il gioco perfetto da utilizzare sotto gli effetti di cannabinoidi. Comunque pensavo fosse esclusiva ps4, sono contento che ci sia per pc.
Probabilmente uscirà prima su PS4 (siccome Sony ha aiutato col finanziamento del gioco), ma un release PC è stato confermato.
Non mi attira molto.
Cioè, sì, le dimensioni del mondo sono impressionanti e graficamente è davvero eyecandy, ma a parte quello non ho capito cosa ha da offrire.
Gianmark ha scritto:Non mi attira molto.
Cioè, sì, le dimensioni del mondo sono impressionanti e graficamente è davvero eyecandy, ma a parte quello non ho capito cosa ha da offrire.
Manzo ha scritto:Sembra il gioco perfetto da utilizzare sotto gli effetti di cannabinoidi.
Chiaramente non va giocato da sobrio, se no non ha senso.
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Le nuove info me lo stanno facendo diventare ancor più interessante, seguirò con attenzione sviluppo e release, dato che esce su PC posso farci pure un pensierino sopra
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
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Immagino sarà particolarmente pesante da far girare
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
A me ispira parecchio, anche solo se si trattasse di dover girovagare a esplorare un'universo che non sarà mai uguale agli altri e generato in modo casuale... Speriamo si evolva un qualcosa di davvero unico come promette di essere
"Tutto sotto controllo!"
Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
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