The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

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    Super Mario Fan ha scritto:
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    Sapevo che lo Stalfos che insegnava le tecniche in TP fosse il Link di OoT, ma sicuro che lo sia diventato perchè si è perso nella foresta? Voglio dire : l'ha già percossa in OoT quindi la strada la conosce e poi chi si perde diventa uno Skull Kid, non uno Stalfos. Alcuni pensano che Link sia poi diventato una guardia di Hyrule, ecco perchè aveva l'armatura... è probabile che gli Stalfos nemici sia la stessa cosa : scheletri di guerrieri/guardie!
    Anche io penso che Navi alla fine non la trovi, forse sarà stata assegnata ad un'altro bambino... boh. Ecco, ci vorrebbe proprio un'altro sequel di OoT, magari per spiegare meglio alcune cose.
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    No, solo i bambini che si perdono nelle Lost Woods diventano Skull Kid, gli adulti invece diventano Stalfos. Link in Majora's Mask già è un po' più cresciutello rispetto a come lo era in Ocarina of Time, considerando che l'Hylian Shield non gli sta troppo grande e che può equipaggiare altre armi più pensati come arco e frecce. xD
    Le Lost Woods poi mica hanno una sola strada, lui conosceva solo quella che portava da Saria (e dal Forest Temple), ha perlustrato il bosco in lungo e in largo alla ricerca di Navi ed evidentemente a una certa si è perso completamente. Questa almeno è la situazione più plausibile, secondo me. susu
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    Zackee ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:
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    Sapevo che lo Stalfos che insegnava le tecniche in TP fosse il Link di OoT, ma sicuro che lo sia diventato perchè si è perso nella foresta? Voglio dire : l'ha già percossa in OoT quindi la strada la conosce e poi chi si perde diventa uno Skull Kid, non uno Stalfos. Alcuni pensano che Link sia poi diventato una guardia di Hyrule, ecco perchè aveva l'armatura... è probabile che gli Stalfos nemici sia la stessa cosa : scheletri di guerrieri/guardie!
    Anche io penso che Navi alla fine non la trovi, forse sarà stata assegnata ad un'altro bambino... boh. Ecco, ci vorrebbe proprio un'altro sequel di OoT, magari per spiegare meglio alcune cose.
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    No, solo i bambini che si perdono nelle Lost Woods diventano Skull Kid, gli adulti invece diventano Stalfos. Link in Majora's Mask già è un po' più cresciutello rispetto a come lo era in Ocarina of Time, considerando che l'Hylian Shield non gli sta troppo grande e che può equipaggiare altre armi più pensati come arco e frecce. xD
    Le Lost Woods poi mica hanno una sola strada, lui conosceva solo quella che portava da Saria (e dal Forest Temple), ha perlustrato il bosco in lungo e in largo alla ricerca di Navi ed evidentemente a una certa si è perso completamente. Questa almeno è la situazione più plausibile, secondo me. susu
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    Gli adulti diventano degli Stalfos? Strano, ricordavo che in una side-quest dicevano che anche gli adulti diventano degli Skull Kid... però Link .seppure è cresciuto, sembra sempre un bambino. Non penso che abbia più di 13 anni. Alla fine la foresta non era poi così grande, anche se nell'intro di MM sembra diversa, quindi sul resto non ho nulla da obbiettare asd !
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    Super Mario Fan ha scritto:
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    Gli adulti diventano degli Stalfos? Strano, ricordavo che in una side-quest dicevano che anche gli adulti diventano degli Skull Kid... però Link .seppure è cresciuto, sembra sempre un bambino. Non penso che abbia più di 13 anni. Alla fine la foresta non era poi così grande, anche se nell'intro di MM sembra diversa, quindi sul resto non ho nulla da obbiettare asd !
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    Non è che tutti gli adulti diventano Stalfos, è più una sorta di metafora: il Link di OoT/MM continua a vagare per sempre alla ricerca di Navi, ma non ci riesce; la sua anima quindi non trova mai pace, e una volta morto assume le sembianze di uno scheletro, che è associato alla dannazione e al vagabondare eterno.
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    Red&Green ♫ ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:
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    Gli adulti diventano degli Stalfos? Strano, ricordavo che in una side-quest dicevano che anche gli adulti diventano degli Skull Kid... però Link .seppure è cresciuto, sembra sempre un bambino. Non penso che abbia più di 13 anni. Alla fine la foresta non era poi così grande, anche se nell'intro di MM sembra diversa, quindi sul resto non ho nulla da obbiettare asd !
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    Non è che tutti gli adulti diventano Stalfos, è più una sorta di metafora: il Link di OoT/MM continua a vagare per sempre alla ricerca di Navi, ma non ci riesce; la sua anima quindi non trova mai pace, e una volta morto assume le sembianze di uno scheletro, che è associato alla dannazione e al vagabondare eterno.
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    Ah, capisco... che finale triste però, io speravo nel lieto fine :( !
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    Super Mario Fan ha scritto:Ma tornando al primo giorno cosa si perde?
    Ti rispondo sotto spoiler:
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    Tutti i progressi del gioco, eccezion fatta per le melodie, oggetti, oggetti chiave, equipaggiamenti e quelle poche cose che vengono memorizzate nel menu di pausa, insomma (quindi sono comprese le sidequest). Per le rupie c'è una specie di banca che ti consente di conservarle anche dopo che sei ritornato al primo giorno, mentre le frecce, bombe e simili tornano tutte a zero e devi fare nuovamente scorta (spesso basta uscire fuori dalla città iniziale per trovare il tutto nell'erbetta che puoi tagliare con la spada).
    Questo significa che nel gioco stesso è nascosta una sorta di rigiocabilità pressochè infinita: potresti ricominciare tutto da zero ogni volta che torni al primo giorno, ma ovviamente non è come si prosegue: entro la fine dei tre giorni devi fare qualche progresso importante che ti permette di fare cose diverse quando tornerai al primo giorno. Del resto tutto si azzera, tu sei l'unico a ricordarsi dei tre giorni che hai appena vissuto!
    SPOILER (Quello di cui state parlando voialtri sotto spoiler) | Mostra
    Non ricordavo come nascessero gli Stalfos, ne tanto meno che Link, dopo MM, vagasse per la foresta alla ricerca di Navi fino alla fine dei suoi giorni (e ripensandoci e anche molto triste come cosa :8(: ).
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    Xervils Hikend ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Ma tornando al primo giorno cosa si perde?
    Ti rispondo sotto spoiler:
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    Tutti i progressi del gioco, eccezion fatta per le melodie, oggetti, oggetti chiave, equipaggiamenti e quelle poche cose che vengono memorizzate nel menu di pausa, insomma (quindi sono comprese le sidequest). Per le rupie c'è una specie di banca che ti consente di conservarle anche dopo che sei ritornato al primo giorno, mentre le frecce, bombe e simili tornano tutte a zero e devi fare nuovamente scorta (spesso basta uscire fuori dalla città iniziale per trovare il tutto nell'erbetta che puoi tagliare con la spada).
    Questo significa che nel gioco stesso è nascosta una sorta di rigiocabilità pressochè infinita: potresti ricominciare tutto da zero ogni volta che torni al primo giorno, ma ovviamente non è come si prosegue: entro la fine dei tre giorni devi fare qualche progresso importante che ti permette di fare cose diverse quando tornerai al primo giorno. Del resto tutto si azzera, tu sei l'unico a ricordarsi dei tre giorni che hai appena vissuto!
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    Non ricordavo come nascessero gli Stalfos, ne tanto meno che Link, dopo MM, vagasse per la foresta alla ricerca di Navi fino alla fine dei suoi giorni (e ripensandoci e anche molto triste come cosa :8(: ).
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    Ah, quindi gli oggetti che ti danno una volta finite le sidequest (frammenti di cuore, ampolle ecc) rimangono?Bene, pensavo scomparissero anche quelli... anche se sarebbe stato impossibile completare il gioco al 100%, in quel caso asd !
    Comunque concordo : è proprio triste come finale :8(: ... il Link di OoT/MM non ha vissuto una bella vita!
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    Screenshot di confronto! 3DS a sinistra, N64 a destra.

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    Qui ce ne sono altri.
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    Urca, il miglioramento è migliore di quanto mi aspettassi. Sempre più interessato. fermosi
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    Stupendo. Ma io lo voglio subito, accidenti.
    Bte, ci credete se vi dico che c'è gente che ha detto di preferire la versione originale?
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    Super Mario Fan ha scritto:Bte, ci credete se vi dico che c'è gente che ha detto di preferire la versione originale?
    Niente di strano, c'è chi è giustamente più affezionato a quella N64 per valore affettivo. xD
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    Zackee ha scritto:
    Super Mario Fan ha scritto:Bte, ci credete se vi dico che c'è gente che ha detto di preferire la versione originale?
    Niente di strano, c'è chi è giustamente più affezionato a quella N64 per valore affettivo. xD
    Al diavolo il valore affettivo, come fanno a dire che la versione originale è migliore del remake? fermosi Obbiettivamente il remake è migliore, non c'è neanche bisogno di dirlo.
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    SMF, se non hai mai giocato ad un gioco e tanto tempo dopo al suo remake, non potrai mai capire. Fidati. I remake saranno pure migliori di tantissimo, eppure gli originali rimangono gli originali.


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    Xervils Hikend ha scritto:SMF, se non hai mai giocato ad un gioco e tanto tempo dopo al suo remake, non potrai mai capire. Fidati. I remake saranno pure migliori di tantissimo, eppure gli originali rimangono gli originali.


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    Io parlavo della grafica, non dell'affetto. E' normale che uno sia più legato alla versione originale, però dai : come fai a dire che la grafica dell'originale è migliore di quella del remake? Dai, non si può proprio sentire...
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    Penso di prendero non avendo recuperato Majora's Mask e sapendo della sua atipicità rispetto agli altri Zelda in quanto ad ambientazione. Non mi è mai piaciuto giocare su emulatore, e poi farà coppia con il mio OoT in cui sono ancora bloccato al tempio dell'acqua da tempo ormai incalcolabile:)
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    Ok, vedendolo nel trailer non mi sembrava un granché dal punto di vista tecnico. Ma devo ammettere che vedendo le due versioni paragonate il remake fa la sua porca figura. Forse si può migliorare ancora un pò (sono convinto che il 3Ds può fare leggermente meglio), ma tutto sommato non siamo messi male.

    E sui salvataggi sono d'accordo con storm. Dai, nell'originale erano una bella seccatura, c'erano chilometri tra una statua e l'altra, e io ero fortunato se il gioco non mi crashava a metà strada. Se mettono la possibilità di salvare quando si vuole, è solo un bene.

    Ah, e per quanto riguarda gli aiuti in game, finché sono opzionali sinceramente non me ne frega nulla.
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