Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
6850
Super Mario Fan ha scritto:Ma tornando al primo giorno cosa si perde?
Ti rispondo sotto spoiler:
- SPOILER | Mostra
- Tutti i progressi del gioco, eccezion fatta per le melodie, oggetti, oggetti chiave, equipaggiamenti e quelle poche cose che vengono memorizzate nel menu di pausa, insomma (quindi sono comprese le sidequest). Per le rupie c'è una specie di banca che ti consente di conservarle anche dopo che sei ritornato al primo giorno, mentre le frecce, bombe e simili tornano tutte a zero e devi fare nuovamente scorta (spesso basta uscire fuori dalla città iniziale per trovare il tutto nell'erbetta che puoi tagliare con la spada).
Questo significa che nel gioco stesso è nascosta una sorta di rigiocabilità pressochè infinita: potresti ricominciare tutto da zero ogni volta che torni al primo giorno, ma ovviamente non è come si prosegue: entro la fine dei tre giorni devi fare qualche progresso importante che ti permette di fare cose diverse quando tornerai al primo giorno. Del resto tutto si azzera, tu sei l'unico a ricordarsi dei tre giorni che hai appena vissuto!
- SPOILER (Quello di cui state parlando voialtri sotto spoiler) | Mostra
- Non ricordavo come nascessero gli Stalfos, ne tanto meno che Link, dopo MM, vagasse per la foresta alla ricerca di Navi fino alla fine dei suoi giorni (e ripensandoci e anche molto triste come cosa ).
Directly in our hearts...
Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
Twitter:stormkyleis
8987
6850
Urca, il miglioramento è migliore di quanto mi aspettassi. Sempre più interessato.
5105
Stupendo. Ma io lo voglio subito, accidenti.
Bte, ci credete se vi dico che c'è gente che ha detto di preferire la versione originale?
Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
5958
Super Mario Fan ha scritto:Bte, ci credete se vi dico che c'è gente che ha detto di preferire la versione originale?
Niente di strano, c'è chi è giustamente più affezionato a quella N64 per valore affettivo. xD
5105
Zackee ha scritto:Super Mario Fan ha scritto:Bte, ci credete se vi dico che c'è gente che ha detto di preferire la versione originale?
Niente di strano, c'è chi è giustamente più affezionato a quella N64 per valore affettivo. xD
Al diavolo il valore affettivo, come fanno a dire che la versione originale è migliore del remake?
Obbiettivamente il remake è migliore, non c'è neanche bisogno di dirlo.
6850
SMF, se non hai mai giocato ad un gioco e tanto tempo dopo al suo remake, non potrai mai capire. Fidati. I remake saranno pure migliori di tantissimo, eppure gli originali rimangono gli originali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5105
Xervils Hikend ha scritto:SMF, se non hai mai giocato ad un gioco e tanto tempo dopo al suo remake, non potrai mai capire. Fidati. I remake saranno pure migliori di tantissimo, eppure gli originali rimangono gli originali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io parlavo della grafica, non dell'affetto. E' normale che uno sia più legato alla versione originale, però dai : come fai a dire che la grafica dell'originale è migliore di quella del remake? Dai, non si può proprio sentire...
37
Penso di prendero non avendo recuperato Majora's Mask e sapendo della sua atipicità rispetto agli altri Zelda in quanto ad ambientazione. Non mi è mai piaciuto giocare su emulatore, e poi farà coppia con il mio OoT in cui sono ancora bloccato al tempio dell'acqua da tempo ormai incalcolabile:)
Ok, vedendolo nel trailer non mi sembrava un granché dal punto di vista tecnico. Ma devo ammettere che vedendo le due versioni paragonate il remake fa la sua porca figura. Forse si può migliorare ancora un pò (sono convinto che il 3Ds può fare leggermente meglio), ma tutto sommato non siamo messi male.
E sui salvataggi sono d'accordo con storm. Dai, nell'originale erano una bella seccatura, c'erano chilometri tra una statua e l'altra, e io ero fortunato se il gioco non mi crashava a metà strada. Se mettono la possibilità di salvare quando si vuole, è solo un bene.
Ah, e per quanto riguarda gli aiuti in game, finché sono opzionali sinceramente non me ne frega nulla.
Un messaggio dallo staffIl forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente. Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su
Mariocastle.it, l'enciclopedia su
Mariowiki.it e
i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!