The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    Super Mario Fan ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:SMF, se non hai mai giocato ad un gioco e tanto tempo dopo al suo remake, non potrai mai capire. Fidati. I remake saranno pure migliori di tantissimo, eppure gli originali rimangono gli originali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io parlavo della grafica, non dell'affetto. E' normale che uno sia più legato alla versione originale, però dai : come fai a dire che la grafica dell'originale è migliore di quella del remake? Dai, non si può proprio sentire...
    Si può eccome.
    Preferisco di gran lunga Rosso/Blu/Giallo/Verde ai remake Rosso Fuoco/Verde Foglia perché stilisticamente mi piacciono di più.

Stessa cosa vale qui in favore alla versione N64, dal momento che è un gioco che dovrebbe suscitare angoscia e ansia.
    Immagine
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Furio The Shopkeeper ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:SMF, se non hai mai giocato ad un gioco e tanto tempo dopo al suo remake, non potrai mai capire. Fidati. I remake saranno pure migliori di tantissimo, eppure gli originali rimangono gli originali.

Io parlavo della grafica, non dell'affetto. E' normale che uno sia più legato alla versione originale, però dai : come fai a dire che la grafica dell'originale è migliore di quella del remake? Dai, non si può proprio sentire...
    Si può eccome.
    Preferisco di gran lunga Rosso/Blu/Giallo/Verde ai remake Rosso Fuoco/Verde Foglia perché stilisticamente mi piacciono di più.

Stessa cosa vale qui in favore alla versione N64, dal momento che è un gioco che dovrebbe suscitare angoscia e ansia.
    fermosi
    Ma è obbiettivamente migliore quella del remake... boh, non riesco a capirvi, forse lo dite solo per nostalgia, non so.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Bravo Furio, quando scrivevo pensavo proprio a Verde Foglia/Rosso Fuoco. SMF, almeno l'hai letto cosa ho scritto un paio di post fa? XD

Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Bravo Furio, quando scrivevo pensavo proprio a Verde Foglia/Rosso Fuoco. SMF, almeno l'hai letto cosa ho scritto un paio di post fa? XD

Sì, ti ho anche risposto XD!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Finché non giocherai anche tu al remake di qualcosa che già conosci, non ti renderai mai conto del valore degli originali, soprattutto se parliamo di qualcosa che ti è piaciuto molto.

Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:Finché non giocherai anche tu al remake di qualcosa che già conosci, non ti renderai mai conto del valore degli originali, soprattutto se parliamo di qualcosa che ti è piaciuto molto.

Ora non riesco proprio a capirvi... chissà, magari se fanno un remake di un gioco a cui sono molto affezionato mi comporterò nello stesso modo, anche se dubito.
    Mi scuso se sono sembrato scortese.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Tecnicamente è naturale che sia meglio su 3DS, parlano più dell'atmosfera e del feeling generale. È difficile giudicarlo senza farsi influenzare dalla nostalgia però.

I colori sono un po' diversi, sembra tutto più rossastro invece che viola, e quel dungeon è meno buio. Quanto si è visto finora mi trasmette un'atmosfera piuttosto inquietante e malinconica, mi piace anche così, ma non avendo l'originale non saprei fare un confronto.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Per il fatto delle statue credo che se vogliono mantenerle (anche se non ha senso) dovrebbero aggiungerne di più, come in skyward sword che ce ne erano tre o quattro in ogni area più una o due nei dungeon. Poi un dubbio che non se perché mi è venuto. Ma nell'originale quando si giunge al terzo giorno, quando si avvicina la fine non si può più salvare e se si fa game over si ricomincia dal primo giorno?

Un'altra cosa. Mario Fan il quarto giorno non potrà mai esistere sia per fatti riguardanti la trama, sia perché nel gioco le sub quest dipendono dal giorno.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Alternis ha scritto:Per il fatto delle statue credo che se vogliono mantenerle (anche se non ha senso) dovrebbero aggiungerne di più, come in skyward sword che ce ne erano tre o quattro in ogni area più una o due nei dungeon. Poi un dubbio che non se perché mi è venuto. Ma nell'originale quando si giunge al terzo giorno, quando si avvicina la fine non si può più salvare e se si fa game over si ricomincia dal primo giorno?

Un'altra cosa. Mario Fan il quarto giorno non potrà mai esistere sia per fatti riguardanti la trama, sia perché nel gioco le sub quest dipendono dal giorno.
    Puoi suonare la
    SPOILER | Mostra
    Song of Time
    quando vuoi
    Immagine
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Alternis ha scritto: Un'altra cosa. Mario Fan il quarto giorno non potrà mai esistere sia per fatti riguardanti la trama, sia perché nel gioco le sub quest dipendono dal giorno.
    Il quarto giorno già esiste, solo che è un glitch, ho letto che ci sono anche dei dialoghi speciali. Ovviamente sarebbe un extra che magari si sblocca finendo il gioco, oppure con una nuova sidequest, anche se dubito... però sarebbe stato bello!
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Super Mario Fan ha scritto: Io parlavo della grafica, non dell'affetto.
    Ti sei espresso male o incompleto. xD "Preferisco N64 al 3DS" NON significa "È meglio la grafica della versione N64 rispetto alla versione 3DS". Non è certo solo con la grafica che si paragona un remake col suo gioco originale. asd Soffermandoci sulla sola grafica invece, Furio e Xervils si sono già espressi esaurientemente. sìsì
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Alternis ha scritto: Un'altra cosa. Mario Fan il quarto giorno non potrà mai esistere sia per fatti riguardanti la trama, sia perché nel gioco le sub quest dipendono dal giorno.
    Il quarto giorno già esiste, solo che è un glitch, ho letto che ci sono anche dei dialoghi speciali. Ovviamente sarebbe un extra che magari si sblocca finendo il gioco, oppure con una nuova sidequest, anche se dubito... però sarebbe stato bello!
    In origine il gioco aveva sette giorni.
    Livello 18 - Kamek
    1267
    Alternis ha scritto:
    Rly?

#themoreyouknow
    Immagine
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Furio The Shopkeeper ha scritto:
    Alternis ha scritto:
    Rly?

#themoreyouknow
    si ma poi hanno cambiato drasticamente l'intero gioco. Come per Ocarina of Time del resto.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore