A cosa avete giocato oggi?

Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    >livello 78
    >provo a battere the reaper
    >megidolaon
    >tutti morti in un colpo
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:>livello 78
    >megidolaon
    >tutti morti in un colpo
    Adoro quei nomi complicati e senza senso delle magie di Persona. Qualcuno mi deve spiegare perchè "Agi", "Bufu", "Zio" e "Garu", innanzitutto. asd
    Vediam... io ho fatto qualche piccolo progresso.
    Ho finito Asphalt 6 su iPod (devo dire che per il device su cui gira è veramente fatto bene e sa intrattenere) e forse mentre sarò sul treno proverò a prendere tutte le stelle della modalità Carriera (visto che non c'è altro da fare...). Non riesco a capire perchè le corse Duello non mi danno mai il punteggio Oro, ma massimo Argento. Qualcuno l'ha giocato?
    Lato 3DS, ho ripreso in mano per caso Nano Assault EX e sono andato un pochino avanti con le missioni della modalità Arcade. Me ne mancano solo 4 e poi potrò assegnargli una bella C in stile Backloggery. Probabilmente ogni tanto giocherò ancora in modalità Survival che merita di essere toccata ogni tanto, visto che
    ti fa giocare casualmente nei vari livelli della modalità storia finchè non vieni colpito una volta
    . Inoltre ho ripreso Mega Man 1 che mi sta sorprendendo tantissimo in senso positivo. Lo sto trovando molto più fresco e piacevole rispetto a quelli più recenti, nonostante abbia
    meno robot masters
    . Pollice in su per la difficoltà più umana (e non frustrante come negli episodi successivi) e per i livelli di Wily, dal level design eccellente.
    Dimenticavo che ogni tanto proseguo un pochettino in Etrian Odyssey II, che mi sta sembrando eterno (non che mi dispiaccia, tutt'altro), ho toccato il 15° piano, ma poi sono tornato giù a fare qualche sidequest con la scusa di grindare un pochettino con gli scontri casuali.
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Xervils Hikend ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:>livello 78
    >megidolaon
    >tutti morti in un colpo
    Adoro quei nomi complicati e senza senso delle magie di Persona. Qualcuno mi deve spiegare perchè "Agi", "Bufu", "Zio" e "Garu", innanzitutto. asd
    Mudo means silence in Spanish, and in Japanese, the kanji for Mudo means 'curse' or 'kill'.

Megido comes from Har Megido, Hebrew for Mountain of Megiddo, which is a place described in the Bible where Armageddon will take place.

Agi comes from Agni, which is Sanskrit for fire. (Also Hindu and Vedic deity.)

Bufu comes from the Sanskrit bRhattuhinazarkara, meaning full of great lumps of ice. The highest order of Ice spell is Niflheim, which is the land of ice and cold in Norse mythology.

Dia in Greek means song.

The prefix Maha- means "big/great" in Sanskrit. (Maragi, Mabufu, mazio, derive from 'maha'.)

The suffix -dyne is actually the unit of force in physics. (Agidyne, Bufudyne, Ziodyne, Garudyne.)
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Fico. Sospettavo che li avessero presi da qualche parte, ma non potevo immaginare che andassero a scavare nel Sanscrito.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Garu invece immagino che derivi dal dio indù, che si chiama appunto Garuda.

Il cui nome a sua volta vuol dire "colui che aspetta il veleno" o "colui che porta un gran peso"

non so cosa c'entri il suo nome con il vento, però lui ha sempre skill basate sul vento, quindi penso che "Garu" sia basato proprio su di lui.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Continuati Persona 4 Golden e Crash 3. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:Continuati Persona 4 Golden e Crash 3. sìsì
    Bravo ragazzo. Dove sei arrivato in P4G?

Btw, finalmente ho sconfitto quel bastardo di the reaper. Decisamente il boss più difficile mai affrotnato fin ora.

adesso sto grindando un altro pò per arrivare al livello 90 (attualmente sono al lv. 86)
    così posso creare Messiah
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Piccoli progressi quotidiani:
    • Ho fatto un paio di mappe con i risorti che appaiono randomicamente nella world map in Fire Emblem: Awakening;
    • Aumentato un pochettino l'intesa con qualche Spirit in Kingdom Hearts 3D, mentre facevo qualche pausa;
    • Finito qualche sidequest in EO II e nel frattempo sono pure salito di qualche livello. Ho avuto modo di esplorare un pochettino, così "alla buona", il 15° piano. Non ho idea di dove si trovi il boss o che cosa possa mai essere.
    Vampire Killer 93 ha scritto:

Btw, finalmente ho sconfitto quel bastardo di the reaper. Decisamente il boss più difficile mai affrotnato fin ora.

adesso sto grindando un altro pò per arrivare al livello 90 (attualmente sono al lv. 86)
    Non ho troppa esperienza in RPGs a turni, ma per ora il grind più noioso che ho trovato è quello di Persona. Good luck.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Xervils Hikend ha scritto:Piccoli progressi quotidiani:
    • Ho fatto un paio di mappe con i risorti che appaiono randomicamente nella world map in Fire Emblem: Awakening;
    • Aumentato un pochettino l'intesa con qualche Spirit in Kingdom Hearts 3D, mentre facevo qualche pausa;
    • Finito qualche sidequest in EO II e nel frattempo sono pure salito di qualche livello. Ho avuto modo di esplorare un pochettino, così "alla buona", il 15° piano. Non ho idea di dove si trovi il boss o che cosa possa mai essere.

Non ho troppa esperienza in RPGs a turni, ma per ora il grind più noioso che ho trovato è quello di Persona. Good luck.
    Vai in monad dephts, e poi ne riparliamo. Li si sale di livello a una velocità spaventosa, è un piacere grindare lì.

Tral'altro i llivello 90 l'ho raggiunto in circa mezz'ora. E adesso ho
    Messiah
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Vampire Killer 93 ha scritto:Vai in monad dephts, e poi ne riparliamo. Li si sale di livello a una velocità spaventosa, è un piacere grindare lì.

Messiah
    Vedremo. Oggi sono andato avanti... di soli due miseri giorni. yyesh Ho visto i risultati, curato due social links e poi spento. Non ho più di tanta voglia di andare nel Tartarus e ho una paura matta che sarò sottolevellato al momento del boss
    di fine mese
    . Ho paura di non fare in tempo a curare tutti i social links e che perderò l'occasione per instaurarne di nuovi (vedi ad esempio quando
    Fuuka deve imparare a cucinare e ti richiede di avere più coraggio o quando Yukari non ti da conto perchè non hai il livello di Charm pari a "carismatico"
    . Inoltre ci sono alcune sidequests che non riesco a fare. Presente quella
    di trovare le tre bambole di Jack Frost
    ?
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Vampire Killer 93 ha scritto:Vai in monad dephts, e poi ne riparliamo. Li si sale di livello a una velocità spaventosa, è un piacere grindare lì.

Messiah
    Vedremo. Oggi sono andato avanti... di soli due miseri giorni. yyesh Ho visto i risultati, curato due social links e poi spento. Non ho più di tanta voglia di andare nel Tartarus e ho una paura matta che sarò sottolevellato al momento del boss
    di fine mese
    . Ho paura di non fare in tempo a curare tutti i social links e che perderò l'occasione per instaurarne di nuovi (vedi ad esempio quando
    Fuuka deve imparare a cucinare e ti richiede di avere più coraggio o quando Yukari non ti da conto perchè non hai il livello di Charm pari a "carismatico"
    ?
    Per quanto riguarda i s. links, non ti creare troppi problemi, gioca alla giornata, semplicemente cerca di maxare quelli che più ti piacciono. E soprattutto, quando si tratta di ragazze, cerca di non uscire troppo con una sola, altrimenti il reverse con le altre è inevitabile.
    Unici due s. link che ti consigli odi maxare sono imperatore e/o chariot. Ti servirà quando vorrai battere The Reaper, perché entrambi i s. link ti fanno accedere a dei persona che hanno una skill, non dico essenziale, ma molto utile per battere The reaper. (anche se io l'ho battuto senza nessuna di quelle due skill, ovvero thunder reign e thunder call, ma vbb)
    Riguardo alal bambola di Jack frost, quella è uan cavolata: vai a pawlonia mall di venerdì o sabato (se non ricordo male), e vai nella macchinetta vicino alla sala giochi, e niente, gioca finché non riesci a ottenere le 3 bambole di jack frost.
    Ti avviso però: ci vuole molta pazienza e un bel pò di soldi, perché le bambole capitano piuttosto raramente.

Btw. Ho finito Persona 3. Masterpiece.

Adesso sto giocando a "The answer".
    Livello 29 - Luigi
    7765

Ti aggiorno con la partita di oggi ahsisi
    SPOILER | Mostra
    Ho salvato Kanji, santo cielo però tutto il dungeon e il boss. fermosi
    Ah, ho ottenuto pure io il Persona di Jack Frost, lo amo. ♥
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850

Messiah
    di fine mese
    ?
    Per quanto riguarda i s. links, non ti creare troppi problemi, gioca alla giornata, semplicemente cerca di maxare quelli che più ti piacciono. E soprattutto, quando si tratta di ragazze, cerca di non uscire troppo con una sola, altrimenti il reverse con le altre è inevitabile.
    Unici due s. link che ti consigli odi maxare sono imperatore e/o chariot. Ti servirà quando vorrai battere The Reaper, perché entrambi i s. link ti fanno accedere a dei persona che hanno una skill, non dico essenziale, ma molto utile per battere The reaper. (anche se io l'ho battuto senza nessuna di quelle due skill, ovvero thunder reign e thunder call, ma vbb)
    Riguardo alal bambola di Jack frost, quella è uan cavolata: vai a pawlonia mall di venerdì o sabato (se non ricordo male), e vai nella macchinetta vicino alla sala giochi, e niente, gioca finché non riesci a ottenere le 3 bambole di jack frost.
    Ti avviso però: ci vuole molta pazienza e un bel pò di soldi, perché le bambole capitano piuttosto raramente.

Btw. Ho finito Persona 3. Masterpiece.

Adesso sto giocando a "The answer".
    Uh, il social link del chariot è quello della tesoriera del consiglio studentesco, giusto? Non ricordo se ce l'ho già al livello 8, ma ieri sera l'ho intravisto sicuramente al 7. Imperatore invece è sempre del consiglio studentesco, giusto? :mhm:
    Il brutto di Persona è che non puoi portarti appresso i vecchi Persona con il proseguire della storia, perchè livellano troppo lentamente e sei costretto a lasciarli in panchina per prenderne altri a livelli più alti e con skill migliori. Vorrei tanto potermi portare Orpheus fino alla fine della partita, ma ora come ora è già indietro (livello 13, mi pare) e ha solo due skill. Perchè. :8(:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    @Xerv: Beh, se non fosse così il sistema, sarebbe molto simile a pokémon. A me sinceramente non dispiace cambiare persona ogni volta e crearne nuovi, anzi, lo preferisco di gran lunga a tenersi sempre gli stessi.
    Comunque, riguardo ai s. link: il s. link del carro non è quello che dici tu. Quello è il s. link della giustizia (Chihiro Fushimi), quello del carro è il s. link del capitano del team di kendo/nuoto/corsa (Kazushi Miyamoto).
    A proposito, tu che hai scelto? Io per esempio scelsi Kendo.

L'imperatore sì, è del consiglio studentesco. (Idetoshi Odagiri)

Se vuoi sapere quali persona potrai creare maxando quei s. link, te l imetto sotto spoiler
    SPOILER | Mostra
    con quello del carro potrai creare Thor, invece maxando quello dell'imperatore potrai creare Odino.
    Il primo, assieme a Take Mikazuchi può fare la skill "thunder call", mentre il secondo ha una skill esclusiva "thunder reign".

@Flip: sì, per quel livello Jack Frost è senza dubbio il migliore con le skill "bufu"

comunque amerai ancora di più il suo fratello nero
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Ah, ho confuso. Scusami. Comunque ho scelto anche io il Kendo, adesso ho il social link al livello 8. Peccato che sia l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze estive...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore