Smash Bros.: il vostro roster ideale

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Puntualmente a ogni uscita di Smash Bros. c'è sempre qualcuno che si lamenta dell'assenza di un qualche personaggio asd Perciò volevo chiedervi, quale sarebbe il vostro roster dei sogni in uno Smash Bros.?

Inizio io: per prima cosa, prendiamo tutti i personaggi di Super Smash Bros. 4 ed eliminiamo Dr. Mario, Lucina e Dark Pit. Parlando invece di newcomer, vorrei vedere...
    SPOILER | Mostra
    Dixie Kong (Donkey Kong): È il terzo personaggio più simbolico dell'intera serie, e ha caratteristiche che la renderebbero un personaggio unico, come ad esempio la coda di cavallo che usa per attaccare o per planare, o il fatto che usi strumenti che Diddy invece non usa e viceversa. Se proprio non Dixie, potrei accettare pure Cranky Kong con la sua mossa da Zio Paperone -ups
    Un cacciatore di taglie (Metroid): Nella serie Prime ne abbiamo conosciuti molti, e alcuni sarebbero perfetti per Smash, mi viene da citare Rundas per fare un esempio, il quale usa mosse incentrate sul ghiaccio. Volendo si potrebbe ficcare pure Anthony Higgs (aka Mysterious Black Dude), sarebbe un tizio lento ma potente, in contrasto a Samus che è sempre stata veloce e con attacchi non troppo potenti.
    Bandana Dee (Kirby): Quello che ho avuto il piacere di giocare in Kirby's Adventure Wii. Ha una lancia e nel gioco stesso usa delle mosse che sarebbero perfette per uno Smash Bros. asd
    Krystal (Star Fox): Wolf sinceramente non lo rivogio indietro, preferirei un personaggio come Krystal perché offrirebbe un gameplay vario dai soliti riflettori e pistole laser, dato che il suo personaggio è nato per combattere con un'asta. Sarebbe una bella ventata d'aria fresca, come è stato Daraen per le rappresentazioni di Fire Emblem.
    Samurai Goroh (F-Zero): Captain Falcon sta sempre da solo, poverino :8(: Almeno il suo rivale si potrebbe mettere, usa delle katane ed è enorme, ciò basta per non renderlo un clone di Falcon (posto che tanto è già occupato da Ganondorf). Per F-Zero ci sarebbero tanti altri personaggi, ma li trovo tutti troppo secondari per poterli mettere in Smash.
    Lloyd/Jeff (EarthBound): Uno dei due, o entrambi mettendo il cambio di skin stile Olimar/Alph. Stesso discorso per Fire Emblem/Star Fox, EarthBound finora è stato rappresentato solamente tramite personaggi che usano i poteri PSI, tralasciando completamente l'altro 50% di gameplay che è costituto dalla forza bruta, o da aggeggi per ladro, o da costruzioni che geniacci di soli 10/12 anni sanno costruire. Lloyd/Jeff rappresenterebbero quest'ultimo stile che ho elencato.
    Lucas (EarthBound): E comunque Lucas lo rivoglio, ridatemelo immediatamente! :8(:
    Ice Climbers (Ice Climber): Da reinserire assolutamente anche loro, puro odio per la versione 3DS che non ha permesso di metterli.
    Viridi (Kid Icarus): Beh, perché no? Abbiamo la dea della luce, ci vorrebbe anche la dea della natura asd Con un po' di fantasia ci si potrebbe sbizzarrire con un suo eventuale set. Avevo pensato a Magnus inizialmente, ma sinceramente più ci penso più mi viene da pensare che sarebbe solo un clone di Ike.
    Doc Louis (Punch-Out!!): Penso andrebbe bene come clone di Little Mac, ma più lento e meno potente a terra, bilanciandolo rendendolo invece più potente in aria. Insomma, un Little Mac non noioso da usare! :ddd:
    Tom Nook (Animal Crossing): Abitante è un troll pazzesco, durante i match non combatte, si gode la vita come se nulla stesse accadendo. Ci vorrebbe qualcun altro della serie che combatte un po' più seriamente secondo me, qualcuno disposto anche a lanciare stelline contro gli avversari pur di raggiungere la vittoria. -ups
    Ganondorf (The Legend of Zelda): Quando si decideranno a cambiargli moveset e a fargli usare quel dannatissimo spadone lo considererò un nuovo arrivato, ormai il Ganondorf attuale è quasi una presa in giro.
    Penso di aver finito, se me ne veranno altri in mente li elencherò in futuro. Voi invece, chi vorreste vedere assolutamente in uno Smash Bros.?
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    TINGLE (Zelda): potrebbe avere uno stile più basato sugli aereal, lo smash finale DEVE essere il balletto tingle tingle, kororinpaH!
    Immagine
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    SPOILER | Mostra
    Mario Ombra (Super Mario): In questo quarto gioco della serie, Mario Ombra è lo Smash Finale di Bowser Junior. Sinceramente secondo me meriterebbe un posto del roster a discapito del Dr. Mario. Mario Ombra avrebbe un moveset vario grazie alla possibilità di utilizzare la pittura.
    Dixie Kong (Donkey Kong):
    Dixie secondo me ha abbastanza abilità che possono differenziarla da Diddy quindi merita un posto nel roster.
    Ghirahim (The Legend of Zelda):
    La serie di Super Smash Bros. ha sempre avuto pochi antagonisti nel roster. Ghirahim sarebbe un personaggio adatto nella serie di Super Smash Bros. anche grazie al ruolo comico che aveva in Skyward Sword.
    Captain Rainbow:
    In ogni gioco della serie vengono aggiunti dei personaggi di serie poco famose che hanno solo uno o due giochi o la cui serie è morta improvvisamente. Capta Rainbown è uno di quei personaggi. Nell'unico gioco a lui dedicato, Captain Rainbow viaggiava alla ricerca di quei personaggi dimenticati da tutti o perché non apparivano in nessun gioco da tanto tempo oppure perché la loro serie era completamente morta.
    Ridley (Metroid):
    Il cattivo che rappresenta la serie di Metroid e che torna sempre in vita nonostante Samus continui ad ammazzarlo (in effetti il suo continuo rinascere a causa di coincidenze particolari spiegherebbe perché Metroid è andato in letargo). Per molti (tra cui Sakurai stesso) le sue dimensioni e il fatto che possa volare rendono difficile la sua inclusione. Secondo me invece non sono due buone motivazioni. Bowser Jr. in teoria dovrebbe volare con l'Auto Clown Junior ma non la, quindi...
    Cloni: Tutti conoscono i cloni ci sono in ogni picchiaduro. Tutti li odiano e per buoni motivi: sono inseriti solo per permettere agli sviluppatori (pigri) di inserire più personaggi possibili. Brawl aveva risolto questo problema lasciando solo semicloni (che alla fin fine nonostante vengano comunque criticati sono apprezzati comunque di più rispetto ai cloni e sì Link Cartone è etichettato come semiclone). In smash 4 il problema si è ripresentato peggio che in Melee. Nel mio roster ideale non voglio che i personaggi clone vengano eliminati ma voglio che abbiano mosse loro (lo stesso per Link Cartone anche se come ho già detto è un semiclone). In Kid Icarus Uprising per esempio ci sono varie armi, perché rendere Pit Oscuro un clone ignorando questo fatto? Stessa cosa vale per Lucina e Ganondorf. E poi in Starf Fox ci sono un sacco di veicoli. Potrebbero benissimo dare a Wolf il Wolfen e inserire Krystal dandogli l'Arwing come smash finale invece che diecimila Landamaster.
    Uomo Mascherato (Mother): Sarebbe il cattivo ideale per rappresentare la serie di Mother. Inoltre può utilizzare attacchi più vari rispetto a Ness e Lucas (che deve assolutamente ritornare).
    Klonoa
    Rappresentante ideale per le terze parti insieme ai personaggi di serie non Nintendo che sono già nel roster.
    Isaac e Matthew (Golden Sun):
    Curiosamente tutte le serie RPG di Nintendo (ad esclusione ovviamente degli spin-off di Mario) sono morti. Isaac è il protagonista dei primi due Golden Sun e merita di entrare nel roster. Devono inserire anche Matthew per lo stesso motivo, ma non deve essere un clone.
    Capitan Toad (Super Mario): I fan volevano che Toad fosse inseririto nel roster sin da Melee. Capitan Toad non è un semplice Toad generico perciò potrebbe entrare nel roster senza problemi (lo so che nel suo gico non solta ma è così per motivi di gameplay). Potrebbero mettergli come costumi alternativi Toadette e i vari membri della Truppa Toad.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    A me basterebbe oltre il ritorno di Wolf e Lucas di avere Isaac. Non capisco cosa ci stiano aspettando, è un personaggio che potrebbe essere molto interessante in game. D:
    Ah, e ovviamente Marshal di Rhythm Heaven, ormai quel leak mi ha fissato.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Alucard di Castlevania SOTN

E un protagonista di Persona a random, anzi, magari tutti, con la possibilità di sceglierli come skin alternative.
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Allora, prendiamo il roster di ssb4, togliamo Lucina e forse Daraen (ma solo perché non lo so usare). Pit oscuro non solo lo togliamo ma lo trucidiamo e seppelliamo i suoi resti in terra sconsacrata. Dixie Kong direi che ci starebbe bene come anche un personaggio in più di Zelda. Come ho già detto secondo me Ridley è irrealizzabile ma se trovano il modo di farlo sarebbe carino. Forse Toad ma poi boh non vengono troppi personaggi di Mario? NON gli Ice Climbers perché li odio (il canepapera è molto meglio) e per quanto riguarda le mosse togliere lo SPLAC 3000, mossa di un'inutilità incredibile. E meno cose di Kid Icarus Uprising che così è una vergogna.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    SPOILER | Mostra
    Premesse:
    -Nessuno dei personaggi non-cloni deve andarsene.
    -Per i cloni, preferirei che fossero costumi alternativi (Mario/Dr. Mario, Toon Link/Young Link, Marth/Lucina, Pit/Dark Pit), ma in sè non mi danno troppo fastidio.
    -Che tornino gli Ice Climbers, Lucas, Wolf e Roy come minimo. Vorrei anche Squirtle (e Ivysaur), ma forse è chiedere troppo. 8(
    -A riguardo dei Pokémon, sarebbe bello se l'inclusione di nuovi altri non determini la fine di Greninja o degli altri.
    -Tra i personaggi già citati, sarebbe bello vedere Isaac, Dixie Kong, Captain Rainbow e diciamo Klonoa. Forse anche altri, ma di molti non ho giocato i giochi, quindi sorvolo.

Passando a personaggi che mi piacerebbero:
    -Starfy: Okay, la serie è poco conosciuta e tutti adesso conoscono Starfy come l'assistente più inutile, ma io ho spolpato il secondo gioco e posso dire che le abilità di Starfy possono essere tradotte benissimo nella filosofia di Smash.
    -Cranky Kong: Merita di esserci quanto Dixie Kong, potrebbe usare benissimo il suo bastone come arma.
    -Denpa Man: È un tipo di personaggio un po'; generico, ma i Denpa Men possiedono gli strumenti per essere dei discreti lottatori.
    -Mallo: Nel suo gioco non fa che spostare blocchi, ma del resto anche il Villager non faceva altro che pescare o annaffiare fiori, no? Dato che assomiglia a un lottatore di sumo, potrebbe venirci fuori qualcosa. Penso.
    Inkling: Splatoon mi intriga.
    Sicuramente me ne verranno in mente altri.

Poi mi viene da citare qualche third-party:
    -Rayman: Ha tutti gli attributi per essere un buon combattente. E poi nello screen di caricamento di Rayman Origins io e mio fratello ce ne davamo, di mazzate!
    -Bomberman: Così sono tutti "Man" asd Comunque, il personaggio ormai è morto da secoli, la sua resurrezione sarebbe una bella cosa, contando che è stato una pietra miliare dei videogiochi.
    -Sora: Ho rigiocato di recente a Kingdom Hearts e un moveset apposta per lui non è difficile da pensare. Peccato che non succederà mai. 8(
    -Topolino: Più che il classico Topolino, sarebbe figo quello di Epic Mickey.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    5958
    Comemichiamo? ha scritto:togliamo forse Daraen (ma solo perché non lo so usare). Forse Toad. NON gli Ice Climbers perché li odio (il canepapera è molto meglio) e per quanto riguarda le mosse togliere lo SPLAC 3000, mossa di un'inutilità incredibile. Così è una vergogna.
    Ma tu sei una vergogna! :8(:

@Zig: Concordo che l'Abitante non faccia altro che pescare e innaffiare fiori, ma è anche vero che usa attrezzi che effettivamente possono fare male, come la pala o l'ascia. Tutto il suo moveset poi non è che abbia così tanto senso perché non avevano chissà che idee. Hai mai visto qualcuno in Animal Crossing inciampare con un vaso in mano o tirare una palla da bowling? ekm Metà delle sue mosse hanno senso (pala, ascia, fionda, fuochi d'artificio), ma il resto si vede che proprio non avevano idea di come lavorarci sopra. Gli avrei dato la canna da pesca al posto dei palloncini alla Ballon Fighter, l'avrebbe usata tipo la catena di Pikmin che usava Olimar in Brawl.
    Ma sto divagando. Mallo non ce lo vedrei sinceramente se non come assistente, sarebbe molto simpatico se spostasse blocchi per cadere gli avversari di sotto asd
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Allora, ci sarebbe da discutere e non poco sul mio roster ideale, e soprattutto devo fare una cernita tra i sogni irrealizzabili e quelli più... razionali.
    serie Super Mario: non aggiungerei altri personaggi, anche perchè ne sono già tanti. In compenso farei diventare Dr. Mario skin di Mario, e unificherei i loro moveset, dando la possibilità al giocatore di scegliere tra le mosse di Mario e quelle della versione medica (un po' alla Palutena o Mii, insomma)
    serie DK: aggiungerei Dixie e Cranky, come già detto da altri. Dixie ha i suoi capelli che la contraddistinguono, Cranky il bastone/pogo à la Ducktales.
    serie Legend of Zelda: secondo me, Ghirahim sarebbe un personaggio molto interessante come moveset, tra fioretti, spadoni, pugnali volanti... E anche Ganondorf, se gli dessero un moveset simile a quello di Hyrule Warriors, dove usa ben due spadoni. Non ne posso più di vederlo come il clone lento di Falcon. E mi piacerebbe anche che avesse come alt skin tutte le sue reincarnazioni,
    Demise/Mortipher compreso.
    Ah, e perchè non mettere Impa come alt skin di Sheik? mki
    serie Metroid: il problema di Metroid è che le avventure di Samus sono molto solitarie, e questo è uno dei punti forti della serie; però impedisce anche che si possa costruire un personaggio carsmatico ed interessante quanto Samus stessa. E, per carità, io adoro Ridley, ma... boh, non so se ce lo vedo come lottatore in Smash. Piuttosto preferirei uno dei cacciatore di taglie presentati nella saga Prime.
    serie Star Fox: intanto, farei tornare Wolf, e renderei un pochino più differenziato il gameplay tra lui, Fox e Falco. In più aggiungerei Krystal, che in Adventures combatte con l'ausilio di un bastone, arma che non usa nessun altro personaggio in Smash.
    serie F-Zero: il povero Falcon è sempre solo soletto, eppure i personaggi ricorrenti nei vari F-Zero non mancano, a partire dal suo eterno rivale Samurai Goroh, che potrebbe essere una variante interessante al solito spadaccino/samurai, grazie alla sua corporatura decisamente robusta.
    serie Pokemon: sono l'unica che non sente la mancanza di Squirtle e Ivysaur? ekm Però, d'altro canto, l'allenatore era un lottatore molto particolare ed originale, ed è un peccato che sia stato eliminato, per cui lo rimetterei, ma dandogli una generazione di starter differente dalla prima e dalla sesta, per avere comunque Charizard e Greninja come lottatori a sè.
    serie Fire Emblem: Lucina e/o Roy diventano skin di Marth, e in più aggiungerei un personaggio con uno stile di combattimento differente sia da Marth, che Ike che Daraen/Robin. Purtroppo conosco questa serie troppo poco per dare un parere più preciso.
    serie MOTHER: Ninten alt skin di Ness, torna Lucas con Claus come alt skin. In più, mi piacerebbe Kumatora, ma mettere lei significherebbe o avere un altro clone (nel gioco combatte diversamente da Lucas, ma in Smash Lucas non ha il suo vero moveset), o modificare il moveset di Ness e Lucas. Quindi, a questo punto, preferirei o Jeff/Lloyd con le sue arme tecnologiche, oppure un combattente forte nel corpo a corpo, come Duster o Teddy. O entrambi, why not. Un'altra opzione potrebbe essere Porky, che combatte a bordo del suo ragno meccanico un po' come fa Bowser Junior e i Koopalings, ma rischierebbero di avere moveset molto simili tra loro.
    serie Kid Icarus: Dark Pit immediatamente torna ad essere un recolor di Pit, e si potrebbero avere come personaggi i già citati Magnus e Viridi.
    altri: gli Ice Climbers dovrebbero tornare, per quanto il duo Duck Hunt possa essere considerato il loro erede spirituale hanno comunque moveset differenti. So che Snake è stato una tantum e non era nemmeno mio main, ma era un bel pg, lo preferivo come "guest star" di gran lunga a Sonic. Altri personaggi di altre IP? Layton in primis, è un abile schermidore, sa usare le armi da fuoco, e ha mille risorse. Poi, i più scontati, ma comunque perfetti Travis Touchdown da No More Heroes e Bayonetta dall'omonima serie.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    5958
    serie Fire Emblem: Lucina e/o Roy diventano skin di Marth, e in più aggiungerei un personaggio con uno stile di combattimento differente sia da Marth, che Ike che Daraen/Robin. Purtroppo conosco questa serie troppo poco per dare un parere più preciso.
    Beh, Fire Emblem si divide tra spadi e tomi, tutto qua. Non penso serva qualche altra rappresentazione, tre personaggi possono bastare. Al massimo sarebbe azzeccato un chierico/sacerdote guerriero, che usa armi da mischia e bastoni per buffare/curare.
    serie MOTHER: Quindi, a questo punto, preferirei o Jeff/Lloyd con le sue arme tecnologiche, oppure un combattente forte nel corpo a corpo, come Duster o Teddy. O entrambi, why not.
    Ma anche Flint! X3 Porky non saprei sinceramente, ce lo vedrei benissimo come boss in uno stage apposito sìsì
    serie Kid Icarus: Dark Pit immediatamente torna ad essere un recolor di Pit, e si potrebbero avere come personaggi i già citati Magnus e Viridi.
    Secondo me Brillania (chi non ce l'ha presente può ricordarsela come l'assist trophy gnocca che spara fulmini) sarebbe molto più apprezzata. Non parlo solo del sex appeal, sarebbe un personaggio originale visto che l'unico che si basa completamente sull'elettricità al momento è Pikachu asd
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    ah sì, a pensarci bene vorrei pure qualcuno di F-Zero

Tipo Samurai Goro e Black Shadow

E poi Ridley.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ah, mi ero dimenticata che mi piacerebbe pure Galacta Knight come skin alternativa di Meta Knight mki
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    5958
    Se dobbiamo parlare di Skin alternative, inseriamo Mr. L per Luigi e Dark Bowser per Bowser. sìsì E la vera Daisy come alt di Peach, non un semplice recolor con viso e capelli di Peach ekm
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Mmm, fatemi pensare a delle skin alternative...
    SPOILER | Mostra
    Mario: Dr. Mario, Paper Mario
    Luigi: Dr. Luigi, Mister L, Paper Luigi
    Peach: Daisy
    Bowser: Skelobowser, Dark Bowser
    Link: Toon Link, Young Link. In alternativa, lasciare Toon Link a parte e dargli Young Link come costume a parte.
    Ganondorf: Toon Ganon
    Yoshi: Yoshi di lana
    Kirby: Kirby di lana
    Meta Knight: Galacta Knight
    Fox/Falco/Wolf: Beh, a questo punto perché non ficcarci quanti più piloti possibili? Peppy e Slippy in primis? Oppure, chessò, James McCloud come skin di Fox.
    Pikachu: Cosplay Pikachu (embeh, mo' esistono.), possibilmente Pichu, Plusle, Minun, Pachirisu, Emolga e/o Dedenne (vabbò, gli ultimi due un po' meno per come sono fatti),
    Zigzagoon
    .
    Jigglypuff: Igglybuff, Marill... Pokémon a forma di palla, insomma. Sarebbe figo, Marill. Perché non ce l'hanno messo come personaggio a parte in Melee? Era popolare ed era Pikablu.
    Charizard: Pokémon Drago come Dragonite e Salamence?
    Ness: Lucas (se non come personaggio a parte), Ninten, Kumatora, Paula. Così gli psichici ci stanno.
    Marth: Lucina, Roy, qualcun altro giusto per fare numero.
    Ike: Altri eroi di Fire Emblem.
    Olimar: Alph, Louie, President, Brittany, Charlie. Niente di più semplice.
    Pit: Pit oscuro
    Abitante: altre possibili facce con altre magliette. Userei più spesso lui se fosse disponibile la faccia che tocca sempre a me (quella del DLC di Mario Kart 8, per intenderci). Oppure, cosa figherrima ma più complessa, poter usare il proprio personaggio degli Animal Crossing (3DS, Wii U...) attraverso uno scambio di dati.
    E poi non so.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore