Game Theory: La verità dietro a Smash?

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813

Se non l'avete ancora visto, MatPat offre un interessante spunto sulla saga ahsisi
    Che ne pensate?
    SPOILER | Mostra
    Personalmente questo video esemplifica molto il conflitto interiore di Sakurai: vorresti non clonare e riclonare il tuo gioco, ma non facendolo deludi delle aspettative che si hanno su di te, e corri il rischio che il frutto del tuo sudore venga affidato ad altri. Continuando così il risultato prima o poi non sarà più positivo, ed effettivamente con ogni uscita ho sia il timore che la speranza sia l'ultimo smash, almeno prima di un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel po'; eppure, con il seguire delle generazioni videoludiche, di sicuro si sentirebbe la mancanza di un brand. Meglio un passato glorioso, ma rimanendo sterili in futuro o la sfida di reinventarsi, ma col rischio di fallire?
    Immagine
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Non so se Sakurai abbia costruito questa backstory per spiegare i suoi sentimenti, a essere sincero ne dubito ma...la teoria di MatPat ha davvero senso e come al solito mi ha lasciato stupefatto. Anche se è una cosa soggettiva, il discorso riguardante la difficoltà nel continuare a sviluppare grandi progetti mi fa venire in mente un po' la serie di Super Mario Galaxy (cioè, temo che non riusciranno mai a superare un progetto così grande e a mio avviso ben fatto). Se Sakurai dovesse smettere di lavorare a Smash capirei la sua scelta, forse è la stessa cosa che farei se fossi nei suoi panni sìsì
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Mmm, possibile.
    Ma se è davvero così, a Sakurai suggerisco una cosa:

DLC.

Così può innovare senza costruire un intero sequel.
    Il mio ego di Smasher dice che Smash, essenzialmente, è:
    -Personaggi
    -Scenari (se gioco for fun, ma ultimamente è diventato difficile perché ho iniziato a superare di molto mio fratello)
    -Eventi (direi Avventura, ma per me gli Eventi sono migliori)
    -Che ci sia tutto quello che c'è adesso da provare almeno una volta per personaggio

Quindi quello che mi piacerebbe che venisse aggiunto a Smash sarebbero altri personaggi, altri scenari ed altri eventi. Il tutto ad un prezzo ragionevole e possibilmente in pacchetti grossi come quelli di Mario Kart, anche se capisco che Smash è una cosa ben diversa. sìsì

Se il problema è il cross-generation, la grafica HD e tutto il resto, basta non eliminare la compatibilità tra Wii U, online del Wii U e generazioni successive. E poi gli altri tre Smash vanno ancora alla grande tra gli appassionati, soprattutto Melee.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    mi ha commosso un po' questa storia
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    http://kotaku.com/smash-bros-could-be-i ... 1682483142
    Sakurai ha scritto:"It was very tough this time around... I doubt I'll be able to go on making games if it continues like this. But, I consider myself lucky that so many people seem to enjoy [Smash Bros.]"
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Se vuole quittare gli do ragione. A ogni Smash Bros. l'impegno è molto più rispetto al capitolo precedente, e puntualmente ci sono svariati fan che si lamentano perché non è Melee. Poi va beh, parte della colpa mi sento di darla anche a Iwata che ogni volta annuncia uno Smash quando il progetto è ancora tutto su carta o non è iniziato proprio ekm E poi c'è da dire che a Sakurai gli viene dato sempre poco tempo, e di conseguenza ci ritroviamo con tanti elementi tagliati e ognuno di noi sente sempre una qualche mancanza (tanto per fare un esempio, Lucas). A me non interessa se a Sakurai servissero quattro o cinque anni per sviluppare uno Smash Bros., mi basta che sia una vera enciclopedia e che lo sviluppi con calma, senza sentirsi stressato ogni giorno.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Game Theory - Perchè videogiochiamo?
    TOPIC1 gennaio 2014, 17:46
    La verità su Ben Drowned
    TOPIC30 giugno 2012, 15:28