Seppur con grande ritardo, ecco il topic di Persona 5! Quello qui sopra è l'ultimo trailer appena rilasciato.
Non vedo l'ora.
Musica stupenda
- SPOILER (Regali) | Mostra
OH NO
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Questa serie è sempre stata così... "hard-boiled"? Perchè il mio interesse verso il titolo è schizzato da niente a vorrei una console Sony.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
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Questa serie è sempre stata così... "hard-boiled"? Perchè il mio interesse verso il titolo è schizzato da niente a vorrei una console Sony.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Il tono è abbastanza diverso in ogni capitolo. Il 4 aveva un'estetica estremamente solare e felice, mentre il 3 era più dark in generale.Darksilver ha scritto:OH NO
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Questa serie è sempre stata così... "hard-boiled"? Perchè il mio interesse verso il titolo è schizzato da niente a vorrei una console Sony.
Interview con il direttore del gioco riguardo P5:
http://gematsu.com/2015/02/persona-5-di ... evelopmentDuring our last interview, I remember you talking about how you wanted this game to depict things like the cathartic feelings that come from freeing yourself of your own chains in life and being ale to yell out to the world you’re free. Now that we know more about the game, I’d like to ask you to elucidate about the themes of the game again.
Hashino: I don’t think it’s a stretch to say in this day and age that there are a lot of people out there who feel like they aren’t moving forward, that they have no future, and carry a lot of weight on their shoulders every day. They’re stuck between a rock and a hard place, emotionally speaking; on the one hand, they might not be keen on living by the same rules and values that defined previous generations, while still lacking the will to go out and actually break those barriers down themselves. That dark side of society is a central pillar to the game we want to make with Persona 5.
In the midst of all that, though, you got these high school punks who are trying to bite back at a world that’s trying to pin them down. If our game can give people a little courage to keep going in their day to day lives, to face things head on and do something with themselves, then we’ll have done our jobs here.
But the main characters… are they thieves!?
Hashino: It’s interesting you refer to them in that way specifically because one of the things that inspired us to make this question to begin with was how, say, a classic, iconic thief in the vein of Lupin III might win the hearts and minds of people in today’s day and age if they were out running around today. There have been a lot of books and films over the years that explored the sorts of lives that thieves live and how they’re able to shake up the world with what many would perceive to be sheer brazenness, but that’s not ground that’s very well covered in games and we intend to rectify that. We want our players to be able to empathize with these characters and enjoy seeing what they get themselves into and we’re giving it everything we’ve got to make sure that comes through loud and clear in the final game.
Troppo fico. A Lupin non avevo pensato, è geniale.
Directly in our hearts...
Fosh lol
btw
Riguardo al trailer: fasi stealth, platform, jrpg (ma và), date sim (i s. link penso siano la voce "cooperation" ma credo siano stati "migliorati" in qualche modo) insomma, un miscuglio di generi, che mette d'accordo un po' tutti. Stupendo.
Ma andiamo ad anazlizzare alcune cose del trailer:
-I persona. Come avrete notato, i persona non appaiono più per un attimo, nel momento dell'attacco, per poi scomparire, ma i personaggi stessi si trasformano nei persona. E questa meccanica ricorda molto Digital Devil Saga, in cui i protagonisti si trasformano in demoni per combattere.
-i nemici da combattere non sono gli shadow, come avrete notato nel trailer si vedeva la squadra che combatteva contro pyro jack e sand man, e questo è un palese ritorno alle origini non solo della serie persona, ma proprio di tutti gli SMT, in cui si può parlare coi demoni in battaglia per reclutarli
-la città è palesemente Tokyo, ambientazione tipica dei giochi della serie SMT, altro fattore a vantaggio della teoria "ritorno alle origini". Di solito nella serie Persona le vicende sono ambientate in luoghi fittizzi, ispirati sì a luoghi reali, ma pur sempre fittizi.
-i s. link ho sentito che dipenderanno dalle scelte in game, o qualcosa del genere. Che introducano anche nella serie Persona qualcosa di simile alle route tipiche degli SMT, tipo che, a seconda di quale strada prendi puoi fare certi s. link e altri no.
-gli shadow ritorneranno lo stesso nonostante la presenza dei "demoni" ?
-su quale mitologia saranno basati i Persona principali stavolta? In P1 erano un misto di varie mitologie, P2: innocent sin, eternal punishment, e P3 era quella greco/romana, e in P4 il folklore giapponese.
Dalle divise scolastiche (pantaloni scozzesi, quadrifoglio come simbolo della scuola) ho pensato subito al folklore anglo-irlandese, (anche se mi piacerebbe la mitologia norrena) che ne pensate?
btw
Riguardo al trailer: fasi stealth, platform, jrpg (ma và), date sim (i s. link penso siano la voce "cooperation" ma credo siano stati "migliorati" in qualche modo) insomma, un miscuglio di generi, che mette d'accordo un po' tutti. Stupendo.
Ma andiamo ad anazlizzare alcune cose del trailer:
-I persona. Come avrete notato, i persona non appaiono più per un attimo, nel momento dell'attacco, per poi scomparire, ma i personaggi stessi si trasformano nei persona. E questa meccanica ricorda molto Digital Devil Saga, in cui i protagonisti si trasformano in demoni per combattere.
-i nemici da combattere non sono gli shadow, come avrete notato nel trailer si vedeva la squadra che combatteva contro pyro jack e sand man, e questo è un palese ritorno alle origini non solo della serie persona, ma proprio di tutti gli SMT, in cui si può parlare coi demoni in battaglia per reclutarli
-la città è palesemente Tokyo, ambientazione tipica dei giochi della serie SMT, altro fattore a vantaggio della teoria "ritorno alle origini". Di solito nella serie Persona le vicende sono ambientate in luoghi fittizzi, ispirati sì a luoghi reali, ma pur sempre fittizi.
-i s. link ho sentito che dipenderanno dalle scelte in game, o qualcosa del genere. Che introducano anche nella serie Persona qualcosa di simile alle route tipiche degli SMT, tipo che, a seconda di quale strada prendi puoi fare certi s. link e altri no.
-gli shadow ritorneranno lo stesso nonostante la presenza dei "demoni" ?
-su quale mitologia saranno basati i Persona principali stavolta? In P1 erano un misto di varie mitologie, P2: innocent sin, eternal punishment, e P3 era quella greco/romana, e in P4 il folklore giapponese.
Dalle divise scolastiche (pantaloni scozzesi, quadrifoglio come simbolo della scuola) ho pensato subito al folklore anglo-irlandese, (anche se mi piacerebbe la mitologia norrena) che ne pensate?
Chissà perché, ma mi è sembrato in parte un misto con la saga SMT:DS, la lotta contro i demoni e non contro le ombre... Vedremo anche delle lotte tra possessori di Persona?
Boh, comunque si prospetta un giocone...
Boh, comunque si prospetta un giocone...
Persona è una sub-serie di Shin Megami Tensei.lorenzooone ha scritto:Chissà perché, ma mi è sembrato in parte un misto con la saga SMT:DS, la lotta contro i demoni e non contro le ombre... Vedremo anche delle lotte tra possessori di Persona?
Boh, comunque si prospetta un giocone...
Lo so, ma solitamente aveva delle meccaniche tutte sue, questa volta sembra averne prese altre che non gli appartengono, spero solo che esca un gran gioco.Fosh ha scritto:Persona è una sub-serie di Shin Megami Tensei.lorenzooone ha scritto:Chissà perché, ma mi è sembrato in parte un misto con la saga SMT:DS, la lotta contro i demoni e non contro le ombre... Vedremo anche delle lotte tra possessori di Persona?
Boh, comunque si prospetta un giocone...
Un nome appropriato direi.Fosh ha scritto:da Famitsu:
"The protagonist's Persona's name is Arsene."
hmmmm
StupendoFosh ha scritto:da Famitsu:
"The protagonist's Persona's name is Arsene."
hmmmm
giravo per caso
se osservi il trailer attentamente, nella dimostrazione di dungeon (? il castello insomma), le guardie indossano la classica maschera da shadowVampire Killer 93 ha scritto: -gli shadow ritorneranno lo stesso nonostante la presenza dei "demoni" ?
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