Super Mario Fan ha scritto:Uh, non avevo mica capito che erano due versione diverse come Pokèmon, ero convinto che sarebbe stato possibile scegliere entrambe le strade in un'unica versione... poco importa, essendo Fire Emblem una delle mie saghe preferite, le prenderò entrambe in versione fisica. Tra l'altro le due strade sono molto diverse, quindi secondo me ne vale la pena.
Secondo me non ti conviene prendere entrambe le versioni fisiche: la versione che non hai costerà la metà su eShop, così come la terza. In questo modo al prezzo di due giochi avrai tutto il pacchetto completo.
C'è un'informazione che non avete riportato: esisterà una versione limitata del gioco che conterrà tutte e tre le storie in un'unica cassetta di gioco. Ho curiosato un po' in giro e il prezzo pare essere ~70€, almeno stando ai convertitori di valuta Yen -> Euro. Forse da noi aumenteranno il prezzo, chi lo sa, ma anche se lo mettessero a 80€ non sarebbe così male, visti i contenuti.
Non stiamo considerando una cosa: può darsi che da noi facciano la versione unica. Iniziate a pregare Shibata e vedrete che avremo il miracolo.
Alternis ha scritto:Per fare tutte le combimazioni possibili di matrimoni e per poter leggere tutti i sostegni del gioco non basta una sola giocata.
A quanto pare non sai che esiste un trucchetto che ti risparmia tante partite e ore di gioco, se il tuo interesse è quello di ottenere tutti i sostegni, S comprese. Metto sotto spoiler perché è un po' lunghetto e magari c'è chi non vuole leggerlo.
- SPOILER | Mostra
- La difficoltà Facile ti permette di salvare il gioco in qualsiasi momento, anche durante tutti i turni delle mappe e quest'ultimi non sono salvataggi "volanti" (ovvero quelli che si cancellano da soli non appena riprendi da dove avevi interrotto). Questo implica che puoi ripristinare un salvataggio all'interno di una mappa in qualsiasi momento. Assumiamo che tu abbia salvato e poi ottenuto il sostegno S con una delle possibili mogli di Chrom. Subito dopo puoi tornare al salvataggio precedente e scegliere un'altra moglie, senza perdere il dialogo S che avevi fatto un attimo prima (ovviamente nella partita attuale non lo vedrai, ma rimarrà salvato tra i dialoghi che puoi rileggere dal menu principale). Questa procedura può essere ripetuta per ogni matrimonio, risparmiandoti così la seccatura di dover ricominciare una nuova partita. Questo non significa che basterà un'unica run in Facile per sbloccare ogni sostegno, ma diminuirà drasticamente il tempo necessario per completare tutto (inoltre ricordiamo che Daraen ha sostegni S con personaggi diversi in base al suo sesso).
Adesso non ricordo se ci sono complicazioni varie, ma in genere basta ottenere tutti i sostegni S di Chrom, dopodiché ottenere tutti i personaggi e sbloccare tutti i sostegni A. Poi si può passare ai vari sostegni S, ricaricando la partita per ottenerne altri. Bisognerà ricominciare il gioco per ottenere l'altro gruppo di sostegni S di Daraen e non ricordo se è necessario farlo qualche altra volta in più per altre piccole cose (sempre meglio di dover rigiocare il tutto 100 volte!!!).
lorenzooone ha scritto:Vampire Killer 93 ha scritto:ma speriamo che 'sta storia delle due versioni non sia vera anche per l'Europa
se voglio giocarmi entrambe le run non ho certo intenzione di spendere 90 euro per farlo
btw, nel caso sceglierei Nohr
>Versione Digitale
>2 Salvataggi
>Gioco a tutte e due le storie senza problemi e senza spendere soldi
No, furbacchione.
Il gioco viene lockato su una versione non appena fai la scelta la prima volta: ogni volta che ricomincerai la partita non potrai scegliere nuovamente e sarai costretto a seguire la versione che avevi selezionato in precedenza. Il vantaggio della versione digitale, semmai, sarà quello di poter giocare i primi capitoli e scegliere di conseguenza la versione a cui si vuole giocare. Se comunque si vuole giocare tutte le storie, allora il discorso perde di significato.
Directly in our hearts...