Nuzlocke Challenge

Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Visto e considerato che Silver mi ha dato l'idea di far una Nuzlocke e scriverci qualcosa sopra, ho deciso di provare a vedere se ho abbastanza pazienza per farne una.
    Il problema è che non sò su quale pokemon farla; Ne ho già fatte alcune, e ho giocato a tutti i giochi di pokemon disponibili.

Quindi chiedo a voi : suggeriteme uno, originale o rom hack [come Moemon/Touhoumon/etc] e vedrò di farla con quello.

Per ora, Xerv suggerisce bianco. Nessun'altro suggerimento?

Per le regole che voglio impostare, eccole :

> Dare un nome ad ogni pokemon catturato
    > K.O = Death
    > Possibilità di catturare solo il primo pokemon non precedentemente catturato che appare in una nuova area. Se scappa, và K.O. o scappo io, non posso catturare nient'altro in quell'area.
    > Ban dei repellenti : Non posso usar alcun tipo di repellente, compreso l'incenso.
    > Never run : Non posso scappare da nessun pokemon selvatico, e devo sconfiggerli tutti.
    > No trades : Non posso approfittare di qualsiasi scambio di pokemon che il gioco mi offra.
    > Solo un pokemon dal casinò : Questa regola vale nel caso si giochi a giochi che permettono di ottenere pokemon dal casinò. Se ne può prendere solo uno.
    > Dupe Clausole; Se incontro uno stesso pokemon già catturato, non devo ricatturarlo. Se non vi sono altri pokemon che non ho nell'area, non posso catturarne nessuno; Se no, posso catturare il primo pokemon differente che appare [Principalmente per evitar la marea di tentacool.]
    > First Badge Clausole; Per evitar di ricominciare da zero subito alla prima badge, imposto questa clausola : se distrutto da chiunque fino alla prima badge, posso ricominciare da capo senza cancellare il save file e tenendomi lo starter che ho al momento. Si ricomincia da zero però, quindi ogni pokemon catturato fino al quel momento è da considerarsi morto, starter escluso. Da dopo la prima palestra, però, wipe out senza pokemon di riserva nel box = game over. Questa regola è per evitarmi di sorbirmi le prime sfide/la storia nel caso avessi sfortuna. Se avete un modo migliore per modificare questa regola, suggeritemelo.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Dragon Kid ha scritto: Per ora, Xerv suggerisce bianco. Nessun'altro suggerimento?

Per le regole che voglio impostare, eccole :

> Dare un nome ad ogni pokemon catturato
    > K.O = Death
    > Possibilità di catturare solo il primo pokemon non precedentemente catturato che appare in una nuova area. Se scappa, và K.O. o scappo io, non posso catturare nient'altro in quell'area.
    > Ban dei repellenti : Non posso usar alcun tipo di repellente, compreso l'incenso.
    > Never run : Non posso scappare da nessun pokemon selvatico, e devo sconfiggerli tutti.
    > No trades : Non posso approfittare di qualsiasi scambio di pokemon che il gioco mi offra.
    > Solo un pokemon dal casinò : Questa regola vale nel caso si giochi a giochi che permettono di ottenere pokemon dal casinò. Se ne può prendere solo uno.
    > Dupe Clausole; Se incontro uno stesso pokemon già catturato, non devo ricatturarlo. Se non vi sono altri pokemon che non ho nell'area, non posso catturarne nessuno; Se no, posso catturare il primo pokemon differente che appare [Principalmente per evitar la marea di tentacool.]
    > First Badge Clausole; Per evitar di ricominciare da zero subito alla prima badge, imposto questa clausola : se distrutto da chiunque fino alla prima badge, posso ricominciare da capo senza cancellare il save file e tenendomi lo starter che ho al momento. Si ricomincia da zero però, quindi ogni pokemon catturato fino al quel momento è da considerarsi morto, starter escluso. Da dopo la prima palestra, però, wipe out senza pokemon di riserva nel box = game over. Questa regola è per evitarmi di sorbirmi le prime sfide/la storia nel caso avessi sfortuna. Se avete un modo migliore per modificare questa regola, suggeritemelo.
    Io ti consiglio di giocare il capitolo che meno ti è piaciuto, e toglierei la dupe e la first badge, o fai la nuzlocke seria, o evialtrimenti meglio non farla: la nuzlocke è nata per apprezzare ogni singolo membro della tua squadra, o ti impegni al 150% nel preservarla, o fai a meno di escogitare artifici: se è game over, è finita la tua nuzlocke per quel gioco, fine asd
    poi questa è la mia opinione, vedi tu cosa farne sìsì
    Immagine
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Io la Dupe la terrei, anche perchè sennò ti troveresti pieno solo di Zubat, Tentacool e Geodude ekm
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Per la questione Dupe è dura. Al momento ho deciso di concedermela visto che è una Blind Nuzlocke, ma sono ancora in tempo per disattivarla. Sono tentatissimo di non attivarla per beccarmi tutta la brutalità che il gioco ha da offrire, beccare un pokémon diverso fa anche parte della roulette della fortuna, se così vogliamo vederla, dall'altro vorrei approfittarne per avere un team più vario e l'occasione per allevare altri pokémon che altrimenti non allenerei normalmente.
    Ora come ora ho rifiutato di catturare un Darumaka doppione ho preso il successivo, Rawnee, uno Scraggy. L'ho fatto lottare solo contro i selvatici per farlo arrivare al livello del resto del party, ma ancora non ho finito, quindi non ho ancora "compromesso" (se così vogliamo vederla) nessuno scontro con il pokémon preso attraverso la Dupe. Sono ancora in tempo per considerarlo morto e boxarlo (anche se sono sicuro che Dark mi ripudierà a vita visto che lei adora quel pokémon XDD). È una blind nuzlocke e so che Bianco è abbastanza tosto per farne una, figuriamoci senza sapere cosa mi aspetterà. Mi concedo la Dupe o no? Accetto ogni vostro consiglio, meglio se ben argomentato.
    714
    Ittio ha scritto: Io ti consiglio di giocare il capitolo che meno ti è piaciuto, e toglierei la dupe e la first badge, o fai la nuzlocke seria, o evialtrimenti meglio non farla: la nuzlocke è nata per apprezzare ogni singolo membro della tua squadra, o ti impegni al 150% nel preservarla, o fai a meno di escogitare artifici: se è game over, è finita la tua nuzlocke per quel gioco, fine asd
    poi questa è la mia opinione, vedi tu cosa farne sìsì
    La clausola della prima medaglia è atta non ad escogitare qualcosa per darmi bonus, ma per evitar tutto l'andirivieni che è l'iniziare una nuova partita : Fare un pg, dargli un nome, skippare tutta la storia che ho già visto e rivisto, ottenere il primo pokemon e arrivare alla prima palestra; Durante questo periodo, il gioco è davvero 'pesante' in fatto di storia, e a meno che non sia una blind run, il sentir il professore di turno darmi tutta la tiritera su cosa sono i pokemon etc per ogni 'game over', è assai noioso, specialmente quando ne stai scrivendo un'altra.
    Per quanto riguarda il tuo 'fai la nuzlocke seria', voglio solo far notare che una nuzlocke è un'idea che è venuta a qualcuno per rendere il gioco più 'difficile' per loro, e molti han fatto le proprie regole in materia. Difatti, la dupe clausole è usata molto, e spesso nessuno racconta della propria storia prima di finire la prima palestra, esattamente perchè prima di allora, blind runs aside, non vi è molto da dire durante il gioco.
    Non vi è una 'pura' sfida nuzlocke; vi è l'originale, e la miriade di altre idee scaturite da essa.
    Darksilver ha scritto:Io la Dupe la terrei, anche perchè sennò ti troveresti pieno solo di Zubat, Tentacool e Geodude ekm
    L'idea è proprio quella. Per non darmi vantaggi, ho specificato che, se in X area, solo dupes sono disponibili, allora non prendo niente, punto. E' una lama a doppio taglio, visto che mi salva in alcuni casi, e mi rimuove aree dove ottener pokemon in altre.
    Per la questione Dupe è dura. Al momento ho deciso di concedermela visto che è una Blind Nuzlocke, ma sono ancora in tempo per disattivarla. Sono tentatissimo di non attivarla per beccarmi tutta la brutalità che il gioco ha da offrire, beccare un pokémon diverso fa anche parte della roulette della fortuna, se così vogliamo vederla, dall'altro vorrei approfittarne per avere un team più vario e l'occasione per allevare altri pokémon che altrimenti non allenerei normalmente.
    Ora come ora ho rifiutato di catturare un Darumaka doppione ho preso il successivo, Rawnee, uno Scraggy. L'ho fatto lottare solo contro i selvatici per farlo arrivare al livello del resto del party, ma ancora non ho finito, quindi non ho ancora "compromesso" (se così vogliamo vederla) nessuno scontro con il pokémon preso attraverso la Dupe. Sono ancora in tempo per considerarlo morto e boxarlo (anche se sono sicuro che Dark mi ripudierà a vita visto che lei adora quel pokémon XDD). È una blind nuzlocke e so che Bianco è abbastanza tosto per farne una, figuriamoci senza sapere cosa mi aspetterà. Mi concedo la Dupe o no? Accetto ogni vostro consiglio, meglio se ben argomentato.
    Come detto, la Nuzlocke è una sfida che le persone si danno per divertirsi. Non vi è una 'vera' sfida, ma solo più facili o più difficili. Per quanto mi ricordo, visto che Bianco l'ho praticamente finito, la regola dei Dupes ci stà benissimo, specificatamente perchè verso la fine puoi aspettarti qualche massacro [Vabbeh che io steamrollai la lega perchè avevo i pokemon giusti allora, ma alle 'fasi finali', che non specifico per non spoilerarti, venivo massacrato per via di quanto fossero sottolivellati i miei pg.].

La dupes è comunemente usata, addirittura più della shiny clausole. Quindi vedi tu; nessuno ti darà contro se decidi di utilizzarla, perchè non ti avvantaggia poi cosi molto, specialmente se ti muore un pokemon che poteva servirti e che potresti reincontrare.
    Immagine
    Moderatore
    813
    Dragon Kid ha scritto:La clausola della prima medaglia è atta non ad escogitare qualcosa per darmi bonus, ma per evitar tutto l'andirivieni che è l'iniziare una nuova partita : Fare un pg, dargli un nome, skippare tutta la storia che ho già visto e rivisto, ottenere il primo pokemon e arrivare alla prima palestra; Durante questo periodo, il gioco è davvero 'pesante' in fatto di storia, e a meno che non sia una blind run, il sentir il professore di turno darmi tutta la tiritera su cosa sono i pokemon etc per ogni 'game over', è assai noioso, specialmente quando ne stai scrivendo un'altra.
    temo di non essermi spiegato: se fai game over, io lo considero un vero e proprio fallimento, la run per quel gioco è finita e mi dedicherei ad altro prima di un buon lasso di tempo
    Dragon Kid ha scritto: Per quanto riguarda il tuo 'fai la nuzlocke seria', voglio solo far notare che una nuzlocke è un'idea che è venuta a qualcuno per rendere il gioco più 'difficile' per loro, e molti han fatto le proprie regole in materia. Difatti, la dupe clausole è usata molto, e spesso nessuno racconta della propria storia prima di finire la prima palestra, esattamente perchè prima di allora, blind runs aside, non vi è molto da dire durante il gioco.
    Non vi è una 'pura' sfida nuzlocke; vi è l'originale, e la miriade di altre idee scaturite da essa.
    Infatti ho detto il mio parere, come tu hai chiesto nel post asd
    Il mio concetto di nuzlocke è la brutalità allo stato puro, e visto che hai chiesto di testare la tua pazienza, perché scappare da una condizione di tedio come quella dei percorsi brulicanti di pokèmon della stessa specie? asd

Ma ripeto, è la mia opinione contro la tua voglia di farti una nuzlocke, ha senso nella misura in cui tu credi che sia adatta

Pensandoci bene: visto il tema della trama di x e y, perché non farti proprio Y, formato cartuccia obv?
    Immagine
    Immagine
    714
    Ittio ha scritto: temo di non essermi spiegato: se fai game over, io lo considero un vero e proprio fallimento, la run per quel gioco è finita e mi dedicherei ad altro prima di un buon lasso di tempo

Infatti ho detto il mio parere, come tu hai chiesto nel post asd
    Il mio concetto di nuzlocke è la brutalità allo stato puro, e visto che hai chiesto di testare la tua pazienza, perché scappare da una condizione di tedio come quella dei percorsi brulicanti di pokèmon della stessa specie? asd

Ma ripeto, è la mia opinione contro la tua voglia di farti una nuzlocke, ha senso nella misura in cui tu credi che sia adatta

Pensandoci bene: visto il tema della trama di x e y, perché non farti proprio Y, formato cartuccia obv?
    Mmmh, chiedo scusa allora. Ammetto anche che ieri ero una palla di nervi e credo di aver letto il tutto nel modo sbagliato, quindi mi scuso profusamente.

Come idea, anch'io considero una run 'fallita' se il team và a K.O. ad ogni punto ed io non ho alcun pokemon rimanente nel box, ma la rule 'first badge' era esclusivamente per evitarmi la lagna di ripartire da 'nuova partita', visto che comunque ci riproverei subito a far la run se perdessi a quel punto. Sarei molto più propenso a lasciar perdere e farmi una doccia di tre ore dopo un critico random che mi ha falciato se ciò mi avesse causato un game over a metà gioco, ma all'inizio posso ancora ripartire senza il desiderio di lanciar il gioco da qualche parte. [A meno che non sia Touhoumon another world --- La rivale, alla primissima battaglia, ha un dannatissimo Uber e ciò non vale.]

Per quanto riguarda X e Y...Anche quella è una trama che mi ha sconfinferato poco. Di certo più di Bianco/Nero, ma mi sentivo come se tutti avessero bisogno del mio pg ad ogni secondo. Also, il fatto che nessuno capiva chi era il cattivo o che nessuno faceva niente mi fà rizzare i peli sul petto. [Almeno su bianco ci provano a far qualcosa, se mi ricordo bene]

Mi sà proprio che prenderò bianco alla fine. L'altra scelta era Rubino/Zaffiro/Smeraldo o un Moemon hack che mi ricordo che aveva sta storia dove la forma umanizzata di Arceus vuole prenderti a calci...con un team di 6 uber ekm , che giocai al tempo ma apparentemente la rom mi crashò all'evoluzione di Bagon in Salamence e...Ci rimasi malissimo.

...Quasi quasi piglio quella però, maggiormente perchè pochi la conoscono...e la soddisfazione di menar quel dannatissimo Arceus mi tenta. [E anche perchè ha un mix di pokemon di tutte e 3 le gen, quindi il pokemon pool è più vasto e randomico] Mmh. Son indeciso tra Bianco e quella rom, a sto punto.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Iniziata una run su Blu, ho fatto scegliere lo starter ad un'amica ed adesso mi trovo a Plumbeopoli, ho perso per ora solo un Rattata preso al percorso 21?(Quello che porta alla lega), ho sfruttato il trucchetto del guardare i fiori nelle zolle d'erba della Foresta e quindi devo prendermi ancora il mio incontro nel Percorso 3 e nella Foresta stessa (in cui alcuni trainer mi aspettano), il morto è Rattata, detto Er Fatino, morto per Charmander, il gruppo per ora è:

Bulbasaur- Immagine-Sauron Lv. 8
    Azione
    Ruggito
    Parassiseme

Pidgey-Immagine-Pijah Lv.2
    Azione

Devo andare a sfidare anche tutti gli allenatori che ho saltato nella foresta ora.

(Rigorosamente su GBC)
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Uuuh, sono contento di aver ispirato tutti quanti a fare Nuzlocke! mki Io ho paura di andare a toccare le vecchie cassette, ho avuto modo di notare , pochi mesi fa, che alcune hanno perso il salvataggio (batteria interna scarica di sicuro) e ho paura che possano rifare lo stesso nel mezzo della sfida. Inoltre ho anche il GBA SP che si spegne/riavvia casualmente, segno che probabilmente ha raggiunto il capolinea.
    714
    Ho iniziato anch'io la nuzlocke, e per essere sicuro di non floddare con la mia storia, l'ho messa in un post a parte.
    Qui mi limito a dire i dettagli essenziali.

Moemon Forever V3 - Per adesso ho solo battuto il rivale. Il pokemon scelto è

Immagine

Sin. Monkey, level 6.

Vediam quanto vive, visto che la hack pare buggata più di quanto mi ricordassi.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Xerv le ho cambiate le batterie infatti, inoltre il GBC va a pile (come il GBA che ho da qualche parte) e non ci sono rischi che ci siano problemi per la batteria interna.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    lorenzooone ha scritto:Xerv le ho cambiate le batterie infatti, inoltre il GBC va a pile (come il GBA che ho da qualche parte) e non ci sono rischi che ci siano problemi per la batteria interna.
    Sì, guarda che ce l'ho ancora il GBC, lo so! asd Per le batterie delle cassettine... ho un po' di paura a metterci mano e non so nemmeno quali debbano essere. Altrimenti una Nuzlocke su Cristallo... :mhm:
    Moderatore
    813
    Xervils Hikend ha scritto:
    lorenzooone ha scritto:Xerv le ho cambiate le batterie infatti, inoltre il GBC va a pile (come il GBA che ho da qualche parte) e non ci sono rischi che ci siano problemi per la batteria interna.
    Sì, guarda che ce l'ho ancora il GBC, lo so! asd Per le batterie delle cassettine... ho un po' di paura a metterci mano e non so nemmeno quali debbano essere. Altrimenti una Nuzlocke su Cristallo... :mhm:
    io la farei volentieri su oro xD
    in giro ci sono tutoriale Silver, google is your friend asd
    Immagine
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Ittio ha scritto:
    Il discorso è un altro: sono impeditissimo nei lavori manuali, per non accennare al fatto che io sia dannatamente maldestro. :8(:
    Moderatore
    813
    Ittio ha scritto:
    Il discorso è un altro: sono impeditissimo nei lavori manuali, per non accennare al fatto che io sia dannatamente maldestro. :8(:
    Non scoraggiarti Silv, è soltanto svitare una vite speciale e staccare la batteria morte sìsì
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Continuous Looping; A Nuzlocke's story.
    TOPIC14 maggio 2015, 2:43
    30 Day VideoGame Challenge
    TOPIC18 agosto 2012, 19:08
    30 Days Anime Challenge
    TOPIC24 agosto 2012, 22:15
    Mario’s Castle Backlog Challenge 2020
    TOPIC17 novembre 2020, 20:57