Consigli per battere chi maina Rosalinda su Smash 4.

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Da quando è uscito smash per 3ds e Wiiu ho quasi sempre perso contro chi mainava Rosalinda, lo sfavilotto mi crea non pochi problemi, fa da scudo e le schivate dell'avversario peggiorano la situazione. Avete delle strategie o consigli da propormi per non perdere come un cretino? Come molti di voi sapranno maino Mario e Samus Tuta Zero.

Grazie per tutto.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Usando Rosalinda (non eccellentemente) posso consigliarti come prima cosa di cercare di sbarazzarti dello Sfavillotto asd Quando Rosa ne è sprovvista diventa molto più semplice da gestire, per quei 12 secondi. Non è difficilissimo sconfiggere lo Sfavillotto: se quando l'hai colpito tentenna, ovvero Rosa non riesce a richiamarlo, continua ad infierire su di lui in modo da farlo cadere di sotto o da fargli finire i suoi HP. Se vuoi oggi pomeriggio possiamo fare un paio di match in cui uso Rosa così puoi allenarti sìsì
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Zackee ha scritto:Usando Rosalinda (non eccellentemente) posso consigliarti come prima cosa di cercare di sbarazzarti dello Sfavillotto asd Quando Rosa ne è sprovvista diventa molto più semplice da gestire, per quei 12 secondi. Non è difficilissimo sconfiggere lo Sfavillotto: se quando l'hai colpito tentenna, ovvero Rosa non riesce a richiamarlo, continua ad infierire su di lui in modo da farlo cadere di sotto o da fargli finire i suoi HP. Se vuoi oggi pomeriggio possiamo fare un paio di match in cui uso Rosa così puoi allenarti sìsì
    Prima di pranzare ho lottato contro Rosalinda, ho vinto usando Mario per miracolo. Effettivamente bisogna prima eliminare lo sfavillotto per avere più possibilità, ma respawna quasi subito D:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Da Jigglypuff/Pikachu, in genere sono più impaurito da Rosalinda stessa che dallo Sfavillotto. Ma comunque...
    Come Mario, penso che la tua arma migliore contro lo Sfavillotto sia l'usmash, specie se sta di fronte a te. Se non mi sto confondendo con Luigi, quella mossa dovrebbe spingere lo Sfavillotto dietro alle tue spalle, quindi cerca di stare vicino a un bordo e a spingerlo ulteriormente fuori con qualche mossa aerea, se necessario. Oh, prova anche ad utilizzare lo SPLAC (che poi può essere utile per gimpare Rosalinda).
    Con Samus Tuta Zero, invece, penso che vada bene se lo paralizzi con il B o con il dsmash.

In ogni caso, cerca di lottare molto in aria e ricordati di agire in fretta contro Rosalinda quando lo Sfavillotto è KO.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Lo Sfavillotto è più fragile di quanto sembri. Non sprecare smash e attacchi forti su di lui, spesso è sufficiente un dash attack vicino al bordo per buttarlo giù.

Quando lo Sfavillotto è ko, spesso Rosalinda inizia a temporeggiare. Devi riuscire ad acciuffarla in quel momento. Sii aggressivo, prova a leggere le sue schivate, finta degli attacchi e colpisci quando schiva a vuoto. Cerca di non essere prevedibile con gli attacchi, o riuscirà a scappare.

Attento nei recuperi, Rosalinda ha un range pazzesco, e se il giocatore è bravo lo Sfavillotto ha molta mobilità in aria.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2404
    Ottimi consigli, grazie mille a tutti!
    Livello 10 - Bandit
    340
    Partendo dal fatto che non sono entrato in top 16 di un torneo di Roma perchè ho perso (di uno stock :3(: ) contro un Rosa-Mainer e ho un po' di odio verso quel personaggio:
    presupponendo si parli di rosalina mainer che sanno quel che fanno e non di "4gloryscrubs", senza il luma perdono abbastanza, ucciderlo rapidamente non è una cattiva idea. Attenzione, Rosalina senza luma non è docile come sembra, può comunque fare MOLTO male.
    Rosalina è abbastanza letale al bordo, una rosa decente ha una risposta per quasi tutti i tuoi getup options quindi cerca di variare spesso.
    Rosalinda è LEGGIERISSIMA, molto, soprattutto con zss se riesci a prendere quei 2-3 upair seguiti da up-b dovresti assicurarti uno stock (o comunque metterla in difficoltà). Lo spam di proiettili con b-reverse o simili può assicurarti forse un po' di spazio con mario o una grab assicurata con ZSS in quanto se vuole evitare lo stun deve o fare una schivata o un down-b, nel secondo caso il lag dovrebbe essere abbastanza da garantirti di "grabbarla".
    Al momento non mi viene in mente altro e spero di non aver sbagliato qualcosa, in caso fammi/fatemi sapere.
    Citazioni
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tipica conversazione tra me e Mud.
    Premi
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Chi maina Link....
    TOPIC17 maggio 2015, 20:15
    Consigli Wii U
    TOPIC9 settembre 2013, 0:51
    Consigli per HDD esterno per Wii U?
    TOPIC15 giugno 2015, 12:08
    Consigli Steam
    TOPIC9 settembre 2013, 0:58
    Consigli giochi DS
    TOPIC30 giugno 2013, 0:43