Ahimè gli 8 (?) GB interni della console più i 4 della chiavetta USB non mi bastano più, e siccome ho sentito dire che le chiavette non sono la cosa migliore pensavo di prendermi un hard disk esterno. Non ho bisogno di gran dischi da 3 TB o robe del genere... considerando che i giochi me li prendo praticamente sempre in versione fisica, 50 GB potrebbero già bastarmi!
Sto tenendo in considerazione questo qui (http://www.amazon.it/Sonnics-Esterno-po ... erno+250gb), ma ho sempre paura che non sia compatibile con il Wii U, e se ci fossero soluzioni più economiche sarei ancora più contento (38 euro sono sempre 38 euro, e non userò mai tutti i 250 GB)
Consigli? Suggerimenti? Opinioni?
Altri file nel senso musica, immagini, filmati e roba varia? Perché il Wii U formatta l'hard disk/chiavetta USB che colleghi e lo rende inutilizzabile con altri dispositivi, a meno che non lo formatti di nuovoIttio ha scritto:Prova a guardare su Reddit, di sicuro ci sarà qualcuno nella tua situazione a cui hanno risposto
Tieni conto anche la possibilità di usarlo anche come archivio per altri file, oltre che per i giochi in formato digitale, nel caso l'opzione fosse possibile
Avevo fatto un topic uguale tempo fa. Io ho risolto prendendo un WD elements (questo) e comprando un cavo a Y (altrimenti sarebbe inutilizzabile su wii u, per quanto assurdo non "arriva abbastanza energia". Ora mi sto godendo i miei 500 e passa GIga di spazio.
Hai preso la versione da 1 TB o quella da 500 GB? E l'hai comprata direttamente da amazon.com?Kerbo ha scritto:Avevo fatto un topic uguale tempo fa. Io ho risolto prendendo un WD elements (questo) e comprando un cavo a Y (altrimenti sarebbe inutilizzabile su wii u, per quanto assurdo non "arriva abbastanza energia". Ora mi sto godendo i miei 500 e passa GIga di spazio.
Sennò ho visto questo qui (http://www.ebay.it/itm/HD-ESTERNO-2-5-T ... 20ecacf944) che non mi dispiacerebbe
Ho preso la versione da 500 e sì, direttamente da Amazon.
Perdonami per la domanda praticamente ovvia, ma l'hai preso dall'amazon americano o l'hai trovato anche su quello italiano? Se sì, la spedizione viene di più/tocca aspettare di più/robe simili?Kerbo ha scritto:Ho preso la versione da 500 e sì, direttamente da Amazon.
Sono nabbo in 'ste cose
Praticamente questo (http://www.ebay.it/itm/HD-ESTERNO-AUTOA ... 25a5448115) è lo stesso, giusto?
Va benissimo quello (credo) e amazon italiano. Il problema è che il cavo che ti danno con l'hard disk non serve per la wii u, serve un cavo a y (quello con 2 "cosini" per collegarli dentro porte usb) da comprare a parte.
Sisi, sapevo già del cavo a Y! Grazie mille, penso che mi prenderò quello. 500 GB mi avanzeranno sicuramente, ma non si sa maiKerbo ha scritto:Va benissimo quello (credo) e amazon italiano. Il problema è che il cavo che ti danno con l'hard disk non serve per la wii u, serve un cavo a y (quello con 2 "cosini" per collegarli dentro porte usb) da comprare a parte.
Ultimissima domanda: sono molto delicati 'sti hard disk esterni?
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!