Quittare senza salvare...

Livello 5 - Koopistrice
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    76
    ...a chi non è mai successo? fermoye
    Di certo non a me.
    Oggi ho iniziato Crash Bandicoot 2, e dopo aver completato la prima sfilza di livelli prendendo tutti i cristalli e quasi tutte le gemme (quindi dopo circa tre orette di gioco) stavo per salvare, finché spunta il messaggio in cui dice che i blocchi della memory card sono finiti.
    "Non fa nulla", penso. "Ci sono i save-state per questo, no?" Certo che sì. Però mentre perdevo tempo tra le opzioni del gioco cercandone una che mi permettesse di sovrascrivere i dati su un blocco già utilizzato, ho schiacciato per sbaglio su "quit".
    Ora fisso il vuoto ripetendomi quanto sia ingiusta la vita, passando il tempo su giochini inutili per smartphone. (Ma anche no).
    Senza contare che mi è capitato più volte per vari motivi con giochi come Secret of Evermore e Ace Attorney, dopo ore di progressi. :8(:

Quindi vi chiedo: a voi è mai accaduto? Siete meno sbadati e altamente scrupolosi durante la delicata operazione del salvataggio? Avete inventato imprecazioni colorite di cui andate fieri, nel momento del misfatto? Su, su, raccontate. ahsisi
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Wyres ha scritto:...a chi non è mai successo? fermoye
    Di certo non a me.
    Oggi ho iniziato Crash Bandicoot 2, e dopo aver completato la prima sfilza di livelli prendendo tutti i cristalli e quasi tutte le gemme (quindi dopo circa tre orette di gioco) stavo per salvare, finché spunta il messaggio in cui dice che i blocchi della memory card sono finiti.
    "Non fa nulla", penso. "Ci sono i save-state per questo, no?" Certo che sì. Però mentre perdevo tempo tra le opzioni del gioco cercandone una che mi permettesse di sovrascrivere i dati su un blocco già utilizzato, ho schiacciato per sbaglio su "quit".
    Ora fisso il vuoto ripetendomi quanto sia ingiusta la vita, passando il tempo su giochini inutili per smartphone. (Ma anche no).
    Senza contare che mi è capitato più volte per vari motivi con giochi come Secret of Evermore e Ace Attorney, dopo ore di progressi. :8(:

Quindi vi chiedo: a voi è mai accaduto? Siete meno sbadati e altamente scrupolosi durante la delicata operazione del salvataggio? Avete inventato imprecazioni colorite di cui andate fieri, nel momento del misfatto? Su, su, raccontate. ahsisi
    Ho avuto anch'io situazioni in cui dimenticavo di salvare, ma spesso non erano causate da me che quittavo prima di salvare, ma da una cosa simile :

Grindo/farmo/esploro per ore, ottengo quel che voglio in un certo luogo del gioco...poi vado magari contro un boss, punti bonus se sapevo che questo boss era nell'area e stupidamente tento di affrontarlo senza essermi premunito bene/mi frega con fasi o mosse che non sapevo che avesse, e bam,
    'game over' -> Riparti da dove hai salvato l'ultima volta.

:mariopalm:

In quei momenti il puro rage mi faceva smettere di giocare a quel gioco per quel giorno. Poi ci tornavo, si, ma non in quel momento perchè ero furioso.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Quittare senza salvare in Secret of Evermore è una condanna a morte asd (p.s. che figo, allora qualcun altro ci ha giocato in questo mondo)

Comunque sono molto scrupoloso nel salvare il gioco. Mi capita di salvare più volte la partita, oppure in due slot diversi (soprattutto negli RPG, quando so che non potrò più tornare indietro a un determinato evento/momento del gioco). Con i giochi su PC raramente mi capita anche di fare la copia manuale dei salvataggi.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Su Mario Kart Wii non riuscivo a stellare l'ultimo GP speculare, e ogni volta la pista arcobaleno non aiutava ekm

nonostante non abbia perso nulla di che, anzi proprio nulla, ricordo che spensi la TV furioso e, nell'ira, diedi un colpo col piatto della mano sulla scrivania di legno masiccio xD
    Inutile dire che la mano si gonfiò consideravolmente xD

Anche su pokèmon ho fatto di quei rage-quit: Bianca è tutt'ora impossibile senza uno o due retry =_=

Questi quit erano consci, a dire il vero l'unica volta in cui quittai senza salvare era su AC asd.
    In genere nel dubbio salvo anche 6 volte di fila, specie quando sono distratto ascoltando musica...

Credo di essere uno dei pochi, ma ho una motivazione asd:
    Quando mi comprarono Pokèmon blu, io ancora non sapevo leggere lo spagnolo, quindi non ho mai salvato prima di capire che "Guardar" significava "salvare". Quando lo capii pensavo fosse merito del pokèmon salva-partita: nidoran m mki
    Immagine
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non credo che mi sia successo, e a volte per sicurezza salvo due volte asd
    Ma quando se ne va la luce. All'improvviso, magari quando non piove nemmeno. Cacchio.
    Ittio ha scritto:Quando mi comprarono Pokèmon blu, io ancora non sapevo leggere lo spagnolo, quindi non ho mai salvato prima di capire che "Guardar" significava "salvare". Quando lo capii pensavo fosse merito del pokèmon salva-partita: nidoran m mki
    Ho avuto anch'io un Pokémon in spagnolo, Giallo asd
    Ma se non sbaglio avevo già giocato Blu, quindi sapevo come funzionava.
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ora ricordo che mi è sicuramente successo di quittare senza salvare per sbaglio. Ma non ricordo con quale gioco, probabilmente ero talmente arrabbiato che con il tempo il mio cervello ha rimosso l'accaduto
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Un paio da AC.

1) Era la prima volta che riuscivo ad arrivare all'ultimo livello di Donkey Kong in AC. Non se ne va l'elettricità?! Oltre al danno, anche la beffa, visto che quando ho riacceso è arrivato Resetti che mi ha fatto la catilinaria.
    2) Il 24 dicembre 2004, dopo aver raccolto con fatica quasi tutti i regali di Jingle, i miei cuginetti hanno la geniale idea di mettersi a correre nella stessa stanza, staccando il filo della TV e del Gamecube nell'operazione. Almeno è venuto il Don.

Dirò di più quando sarò a casa.

In genere comunque è un errore che faccio raramente, e solitamente ci sono di mezzo dei boss che affronto ciecamente. Ma in casa chi si dimentica di salvare è mio fratello.
    Staff Tecnico
    300
    A me è successo diverse volte con diversi giochi, una volta andava vi la corrente, una volta si surriscaldava il PC, una volta crashava il gioco ed una volta mi si scaricarono le batterie del GameBoy Color. Quest'ultima volta è stata la prima e la peggiore, avrò avuto 10 anni e avevo appena battuto Wario in MarioLand 2. Sono passati giorni prima del secondo tentativo.
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC

• Livello 19 - Boo
    1485
    Grazie agli Animal Crossing, ho imparato a non farlo. O comunque, a farlo il meno possibile (Resetti docet). Ma non nego che non sia mai capitato, anzi.
    © ~ Dream 2007 - 2013
    Livello 15 - Banzai Bill
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Crash Bandicoot 3. Medie time.
    Finalmente al 73%! Salvo la partita e spengo.
    Il giorno dopo accendo e scopro che la memory ha formattato il save perché salvavo troppo spesso il gioco ♥ Dal giorno ho 4 memory card in rotazione (e una di solo è di quelle che vale per 8, con il tasto per cambiare MB di memoria)
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Salvo anche 3 volte se mi scordo di aver salvato, la prudenza non è mai troppa...
    Pure io avevo Pokémon Giallo in spagnolo ekm ma stranamente mi prese più dell'italiano e levellai Pikachu all'83 sìsì

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    A volte mi è capitato per la corrente però, round finale arena cielstellato in battle revolution, lo batto... E blackout... Non l'ho toccato per un anno rofl
    Ultima modifica di lorenzooone il 19 giugno 2015, 22:36, modificato 1 volta in totale.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 23 - Wario
    3260
    Ma io ad AC a volte non salvo apposta yyesh
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Spesso quando giocavo su ZSNES mi capitava di premere il pulsante del SAVE STATE anziché del LOAD STATE o viceversa condannandomi automaticamente a ore completamente buttate ekm
    Quanto a quittare senza salvare... Mi è successo recentemente con Pokémon Rubino Omega mentre cazzeggiavo con mia sorella che mi ha tirato un pupazzo addosso e si è levata la schedina dal 3DS lawl Per fortuna la sessione di gioco era appena iniziata asd
    Per ora non mi vengono in mente altri episodi ma sono sicuro di averne qualcuno da raccontare, più tardi ripasserò
    Immagine
    Livello 5 - Koopistrice
    76
    Dragon Kid ha scritto: Grindo/farmo/esploro per ore, ottengo quel che voglio in un certo luogo del gioco...poi vado magari contro un boss, punti bonus se sapevo che questo boss era nell'area e stupidamente tento di affrontarlo senza essermi premunito bene/mi frega con fasi o mosse che non sapevo che avesse, e bam,
    'game over' -> Riparti da dove hai salvato l'ultima volta.
    È esattamente ciò che faccio sempre in Secret of Evermore, puntualmente sono convinta di poter mettere k.o. senza troppi sforzi, e invece.... rofl
    (rido per non piangerci sopra)
    Red&Green ♫ ha scritto:Quittare senza salvare in Secret of Evermore è una condanna a morte asd (p.s. che figo, allora qualcun altro ci ha giocato in questo mondo)
    In realtà ci sto ancora giocando, me lo sto trascinando da un mesetto proprio per i motivi che ho scritto sopra. :8(:
    Frozenstorm ha scritto:Ma quando se ne va la luce. All'improvviso, magari quando non piove nemmeno. Cacchio.
    È il peggio del peggio. Magari con conseguente "ho tolto la luce per pulire i lampadari/ho acceso il forno, potrebbe saltare la corrente, ti serviva?" e lì... lì non commento neanche.

Forse dovrei fare come voi che salvate 2/6 volte, ma dopo aver letto l'esperienza di Zyalalys... il salvataggio è proprio un'arma a doppio taglio. Le ho decisamente passate tutte. Addirittura, un giorno, lo feci di proposito per solidarietà verso un mio amico. (no, davvero non è necessario commentare questo... *va a nascondersi*)
    Immagine
    [center]● ●
    "For a certainty, back then,
    we loved so many, yet hated so much,
    we hurt others and were hurt ourselves...

● ● ●
    Yet even then, we ran like the wind,
    whilst our laughter echoed,
    under cerulean skies..."

[/center]
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Bho secondo me é molto peggio quando si corrompono i salvataggi nelle memory card

Da piccolo io avevo una memory card per i gamecube non originale, la riempii di giri a tempo di Maro Kart DD.
    Ci rimasi malissimo quando il gioco non riusciva a caricare i fantasmi :'(
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Nintendo avrebbe potuto salvare il Wii U?
    TOPIC1 febbraio 2017, 11:01