Zackee ha scritto:Felice per la 'murica, ma mi fa ridere la gente che esulta per questo e se n'è sbattuta per tutti gli altri stati in cui i matrimoni equalitari sono diventati legali da più tempo.
Avrebbero esultato anche per gli altri, ma la notizia dell'America ha girato molto più rispetto a tutti gli altri paesi, per questo c'è più foga generale. Ricordiamoci gli americani incazzati che volevano trasferirsi in Canada e poi hanno scoperto che lì i matrimoni gay sono legali da anni
Esattamente come dice Zack. Che le notizie girino, loro girano, ma ovviamente stati enormi contro stati 'piccoli' in confronto finisce sempre che le notizie giran di più se questi primi fan qualcosa. Dopotutto l'occhio è sempre puntato principalmente sull'america ogni secondo.
L'Italia credo che prima o poi ci arriverà, e sarà non tanto finché esisterà un Vaticano, ma quando la classe politica e dirigente smetterà di tener conto delle opinioni del Vaticano, ricordandosi che potere religioso e secolare NON sono la stessa cosa.
Dubito che sia una sola questione del fatto che dovrebbero ricordarsi ciò. Il problema è che la religione ha radici fin troppo profonde, visto che abbiam il Papa che è la figura numero uno della religione cristiana, quindi il permettere alle coppie Gay di sposarsi potrebbe causare fin troppi problemi, come la chiesa che si 'rompe' tra chi è d'accordo, chi no etc, tra la chiesa che si separa dal governo [Anche li, ho paura che ci sia altro sotto, probabilmente molti soldi che girano, quindi non conviene al governo o alla chiesa], troppe persone che potrebbero reagire in modo estremo, e balle varie.
Magari quando ci saran meno casini e problemi, aka no debito della grecia, problema immigrazioni etc, si potrà fare senza implosione e problemi, ma per ora l'italia è già piena di casini, se facessero questo sarebbe la goccia che fà trabboccare il vaso.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.