Per quanto ne so, il fattore determinante della dichiarazione 'I toad non hanno un sesso' è dettata dal fatto che spesso si vedono solo Toad 'alla parvenza' maschili, e questo ha portato un po' di rancore dalla popolazione femminile dei videogiocatori. Cotal dichiarazione ha smentito il ciò, e seppure sembra un tentativo di salvarsi in corner, ci stà pure, visto che dopotutto son 'Persone funghi', e una ricerca su google dimostra che alcuni funghi non han proprio alcun 'sesso', mentre altri ne han oltre trentamila. Buona fortuna ad identificare che sesso è Toad per Toad.
Che i Bowserotti non son figli di Bowser, penso sia legato al fatto che, se son figli suoi, chi è la madre? Peach? Per aver dato alla luce 7-8 esseri che da neonati son tipo la metà/tre quarti di lei, sicuramente si presenta bene.
In più, siam seri --- Bowser che adotta orfani? E' adorabile.
Per la cosa dei tubi...beh, non è la prima volta che la gente loda cose in videogiochi che han assolutamente niente da lodare. [Sto parlando di te, Trinity Universe, che lodavi di come i ritratti dei pg erano differentissimi dalla normale versione VN...quando in realtà si muovono giusto leggermente.]
Che gli Yoshi vengano 'sacrificati', dubito che ciò venga contato. Siam seri, se contiam quello, allora dobbiam contare le 291242 volte che Mario è morto, e lungi da me provar a far un Game Theory quando non c'è ne bisogno --- Semplicemente, suppongo che si calcoli che Mario non sia mai morto, o abbia mai sacrificato Yoshi vari.
Per quanto riguarda quello specifico, contiam ancora che son dinosauri e probabilmente han cicli di vita diversi --- Per quanto ne sappiam, lo Yoshi che gioca con Mario può essere benissimo quello di Yoshi Island, o più semplicemente quello che accompagna mario da Mario 3 in poi.
Peach che possiede poteri magici non è nuovo. Super Mario GDR, Super Princess Peach...Beh, diciam solo, se Peach fosse più prone a combattere, non ci sarebbero giochi di Mario. O, se proprio vogliam vederla dal lato meno 'meta', se facesse qualche resistenza rischierebbe di innervosire Bowser al punto di fargli far del male ai suoi sudditi, visto che di certo Bowser non è uno che gliene cala se un Toad si ritrova bruciacchiato, finchè Peach vien con lei.
Per la serie DK, non saprei. Io conterei Papà, giusto per come sia sempre arrabbiato con il figlio e lo consideri un buono a nulla. [E ci sta che DK, quello di adesso, non sia quello del passato, che se no di certo non aiuterebbe Mario/non sarebbe un buono.]
A proposito di rivelazioni, sapete che Bowser ha, apparentemente, un padre? Ed è un criminale in fuga? Apparente è per questo che la vera figura di padre è passata a Kamek. Cosa che adoro, perchè più volte è dimostrato che Bowser tratta Kamek molto meglio di chiunque altro e, una delle mie parti preferite, il Kamek ipnotizzato in Super Mario GDR ha una frase che si vede solo se gli si legge la mente che è sulle linee di 'Questo...è mio figlio?'. Kamek best character.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.