Miyamoto: "un nuovo Mario Galaxy è sempre in considerazione"

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987

Shigeru Miyamoto, intervistato da Eurogamer, ha rilasciato dichiarazioni interessanti sul futuro dei Mario 3D.
    Un nuovo Mario Galaxy è sempre in considerazione, ma persino Mario 64 aveva ricevuto lamentele sul senso di nausea causato dalla telecamera 3D e l'eccessiva difficoltà. Tutti invece possono giocare New Super Mario Bros., per questo siamo tornati a concentrarci sui Mario più tradizionali.

Ci siamo chiesti, "possiamo trovare una via di mezzo adatta sia agli appassionati dei Mario 3D che al pubblico di New Super Mario Bros?". Cerchiamo sempre opportunità del genere.
    Super Mario 3D Land e 3D World sono il risultato di questa via di mezzo.
    D'altra parte, io e Koizumi (direttore di Galaxy) abbiamo sempre voglia di fare un nuovo Mario 3D in grado di rivaleggiare con Galaxy, ma non possiamo fare così tanti giochi diversi contemporaneamente. Con l'avanzamento delle tecnologie, tuttavia, penso che nasceranno tante opportunità per dedicarci a entrambe le opzioni.
    Eurogamer ha incalzato sull'ultima frase: il Wii U non è abbastanza "tecnologicamente avanzato"? Quali tecnologie servono? Miyamoto ha risposto con cautela:
    Il Wii U è decisamente abbastanza potente, si tratta più che altro del carico di lavoro sul team di sviluppo. In Star Fox, ad esempio, la TV e il GamePad sono renderizzati separatamente a 60fps, per un totale di 120fps. A questo punto si può solo migliorare ulteriormente la velocità della CPU.
    Sicuramente si riferisce alle caratteristiche di NX: "unificando" le due piattaforme di gioco il carico di lavoro sarà notevolmente alleggerito, e ci sarà modo di sviluppare più giochi diversi.

Staremo a vedere cosa verrà fuori nei prossimi anni.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Miyamoto è stato generoso oggi tra questo e Pikmin 4 asd Un altro sequel no però per favore.
    Super Mario 3D Land e 3D World sono il risultato di questa via di mezzo.
    Che imho sarebbe dovuta rimanere solo su portatile, ma va beh
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ma sbaglio o avevano annunciato che stavano già lavorando ad un'altro gioco di Mario? Quindi se non è un Mario 3D alla Galaxy quel gioco misterioso è forse il New Super Mario Bros per NX? O magari un nuovo Super Mario 3D Land/World?
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Non mi pare che Super Mario 64 fosse poi così difficile. Forse dipende dal fatto che ho giocato solo al remake? Possibile ma non capisco dove vedono questa difficoltà e sopratutto cosa intende con nausea?

A questo punto anche Ocarina of Time, Star Fox 64 e tutti i giochi a tre dimensioni dovrebbero dare nausea.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Alternis ha scritto:Non mi pare che Super Mario 64 fosse poi così difficile. Forse dipende dal fatto che ho giocato solo al remake? Possibile ma non capisco dove vedono questa difficoltà e sopratutto cosa intende con nausea?

A questo punto anche Ocarina of Time, Star Fox 64 e tutti i giochi a tre dimensioni dovrebbero dare nausea.
    Più che nausea mi viene da pensare alle difficoltà che possono riscontrare i nuovi giocatori con i platform 3D, magari per noi non è tanto un problema ma stiamo parlando della mascotte principale dell'azienda. Deve puntare al maggior numero di acquirenti (principalmente bambini o ragazzini) e risultare immediato ai più. Pensiamo appunto ai Mario 2D che non solo hanno una dimensione in meno, ma anche dei controlli più semplici ed immediati rispetto a quell'atleta che era Mario in 64. Anche quando venne annunciato 3D Land ricordo che parlavano tanto a favore della tecnologia 3D per permettere di essere più precisi nei movimenti, facendo appunto come esempio il primo Blocco ? di Bob-omb Battlefield, che non era sempre immediato da colpire.

Detto questo, capisco le loro motivazioni, ma piango nel sapere che forse non rivedremo più un Mario come 64 o Galaxy. :sadfrog:
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Galaxy 3... Magari.
    Comunque 3D world è bellissimo pure quindi mi va bene tutto.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Mario Galaxy 3
    TOPIC24 aprile 2013, 16:15
    rip mario galaxy/oot
    TOPIC13 giugno 2014, 13:27
    VIDEO | Tributo a Super Mario Galaxy
    TOPIC1 novembre 2016, 17:33