A cosa avete giocato oggi?

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Zigoon ha scritto:AAAAARGH! È TERRIBILE!
    Ho catturato tutti i Pokémon delle mongolfiere che ho in Super Pokémon Rumble! sshock
    E mi mancano tre mongolfiere, ho 33 diamanti e per comprare la prossima me ne servono 140. E i miei Pokémon sono troppo scarsi per affrontare la penultima missione o per fare la modalità Difficile della quartultima. :8(:
    Ma non mi farò sopraffare dalla logica del pay2win. Ci sono ancora un sacco di Vivillon, Rotom e Furfrou da catturare, più un paio di Sawsbuck e Gourgeist. Mi concentrerò su quelli fin quando non avrò i Diamanti necessari.

Comunque ho finito Majora's Mask (al 100%, davvero bello), ho ripreso Fantasy Life e mi dedico un po' a Smash, Mario & Donkey Kong e a Picross e6 (ebbene sì, alla fine l'ho comprato O_O). Quando passerò/fallirò chimica (tanto ora hanno tolto i fuoricorso, yeeee fermoye) farò qualche livello in Super Mario Maker e penso di riprendere Vita a zigzag e lo sviluppo di un giochetto su Game Maker... Ah, e magari anche Metroid Prime.
    Quelle missioni sono semi-impossibili, anche al 79 fatico un sacco a farla, nonostante io abbia tre Epici, nessuno ha Attacco++...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ecstasy ha scritto:Xerv riguardo Devil Survivor, dai MOLTA forza fisica al main. C'è un boss che puoi sconfiggere solo con attacchi melee del main, quindi fallo.
    Sì, lo stavo già facendo, anche perché ora come ora ha Anger Hit e l'abilità che gli permette di far andare a segno ogni colpo.
    Zigoon ha scritto:AAAAARGH! È TERRIBILE!
    Ho catturato tutti i Pokémon delle mongolfiere che ho in Super Pokémon Rumble! sshock
    E mi mancano tre mongolfiere, ho 33 diamanti e per comprare la prossima me ne servono 140. E i miei Pokémon sono troppo scarsi per affrontare la penultima missione o per fare la modalità Difficile della quartultima. :8(:
    Ma non mi farò sopraffare dalla logica del pay2win. Ci sono ancora un sacco di Vivillon, Rotom e Furfrou da catturare, più un paio di Sawsbuck e Gourgeist. Mi concentrerò su quelli fin quando non avrò i Diamanti necessari.
    Non cedere al pay2win, è possibile finire anche senza. Io ho mollato Rumble, dopo un po' stava cominciando ad annoiarmi (catturi un sacco di pokémon che nel giro di pochi livelli diventano completamente inutili visto che ne appaiono di più potenti e non c'è modo per potenziare i vecchi... insomma, mi secca dover fare di continuo il ricambio, sarò arrivato intorno al livello 25 forse), però sono rimasto ancorato a Shuffle, che è pure un pay2win, dove però riesco a stare al passo... più o meno. C'è troppa roba da fare: tra gli eventi settimanali, tra i nuovi livelli, gli S-Rank per poter sbloccare i livelli extra... in pratica metà dei cuori se ne va nel grindare monete. È vero, ci sarebbero i cristalli, ma preferisco conservarli per le "emergenze".
    Zigoon ha scritto:... e a Picross e6 (ebbene sì, alla fine l'ho comprato O_O).
    SPOILER | Mostra
    Sì, ieri... ti ho visto. 7_7 Com'è? Hai già giocato tutti i precedenti?
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Meno male Xerv, credevo non lo sapessi. Sì Lore, so che non è altissima la stat da raggiungere ma non ricordavo sul momento, sennò sarei stato più preciso. Superato quel punto concordo, spara tutto sulla magia che più avanti diventa fondamentale.

Io comunque sto giocando a sbattere la testa contro il muro e sul banco di scuola, poi anche a Freedom Wars (Xerv, ti piacerebbe assai sto gioco) e oggi inizio Etrian Mystery Dungeon, uscito la settimana scorsa.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Xervils Hikend ha scritto:
    Zigoon ha scritto:... e a Picross e6 (ebbene sì, alla fine l'ho comprato O_O).
    SPOILER | Mostra
    Sì, ieri... ti ho visto. 7_7 Com'è? Hai già giocato tutti i precedenti?
    No, ho fatto solo questo asd
    Bello, ma non quanto 3D :3

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Darksilver ha scritto:... Pokémon Shuffle, dove sono arrivata al difficile livello di MegaMetwo :I
    Mi auguro che nel frattempo tu sia riuscita a superarlo, è tostissimo quel livello, mi ha dato gli incubi per un po'. asd
    Sìsì, alla fine mi sono decisa a spendere le mie monete in un Pokemon -1 (e mi sa qualcosa'altro, ma più che altro erano gli Espeon a bloccarmi) e l'ho superato. Al momento devo sconfiggere MegaHeracross, ma me la sto prendendo comoda, e preferisco prima occuparmi dei livelli speciali, prima di proseguire.

Dopo aver finalmente finito Shovel Knight, mi sono voluta dedicare ad un altro gioco iniziato molto tempo fa e lasciato da parte: Bioshock.
    Mi dispiace ammetterlo, ma per me è un titolo sopravvalutato; per quanto l'ambientazione, la trama, la logica del gioco, l'atmosfera siano fantastiche, originali ed azzeccatissime, il gameplay è lento e macchinoso, e solo a tratti mi è scorso bene, mentre in altre situazioni mi stufavo dopo poco. Ora ho cominciato Bioshock: Infinite, e sembra che abbiano che abbiano corretto molti difetti del primo titolo.
    Un altro titolo che ho cominciato di recente, in co-op con Mahakam, è Borderlands, e quest'ultimo invece si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Sicuramente, una volta finito, passeremo anche al secondo capitolo.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Ripreso Metroid Prime.
    ...Beh, in realtà l'ho ricominciato, perché i dati di salvataggio non si sono trasferiti su Wii U XP Anche se l'avevo già ricominciato non appena finito Super Metroid, solo oggi sono andato oltre il prologo.
    Cercherò di andare avanti usando al massimo una mappa che ho preso da Metroid Recon e salvato su iPad, mentre tengo acceso il Gamepad del Wii U per leggere le scritte del gioco (troppo piccole e su sfondo scuro per la mia debole vista).
    Spero che il ritorno all'università non mi tolga la voglia di giocarci ahsisi

Ah, ho anche rispolverato il mio Backloggery, aggiungendoci i giochi che ho preso a partire dal 2013 e alcuni di quelli che già avevo ma non avevo messo in lista. Ci sono anche giochi che sono di mio fratello, spero che quando avrò 60 anni avrò tempo per giocarci. sìsì

P.S.: Arrivato fino al drone lanciafiamme, musica epica (anche se all'inizio mi ha fatto quell'effetto che ho descritto in un altro topic) asd
    Devo ammettere che a rigiocarci adesso (forse è perché ho affrontato Super Metroid?) è molto più godibile di quando ci provai le prime volte (ho Metroid Prime dal 2005/6, se vi interessa, e da allora avrò ricominciato almeno un tre volte arrivando massimo al 10% di completamento XP). Forse aiuta anche il fatto di avere una mappa?

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Finita l'avventura principale di Borderlands, ora ci mancano giusto i DLC, per il resto abbiamo fatto tutte le missioni. Prendere a pugni il boss finale piuttosto che sparargli dà una certa soddisfazione. ekm
    Per il resto, è un ottimo titolo da giocare con qualcuno in co-op: è divertente sia per il gameplay, ma anche per lo humour che pervade tutto il gioco; la trama potrebbe sembrare seria, ma con un'ambiente pieno di personaggi al limite del comico non si riesce a prendere nulla sul serio.
    Finito anche BioShock: Infinite, e confermo la prima impressione che ho avuto: mi è piaciuto più del primo, sia per gameplay che per trama. E la parte finale mi ha lasciato a bocca aperta.
    È un gioco che chiunque non aberri la prima persona dovrebbe provare, perché presenta un gameplay molto vario e coinvolgente (le battaglie sono tra le più divertenti che abbia giocato), la trama è fantastica e Columbia è un setting eccezionale quanto Rapture.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    714
    Immagine

Help me
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    L'altra sera ho finito Bastion con il finale, credo canonico.
    SPOILER | Mostra
    Ho accettato il nuovo mondo.
    Adesso non so se completare gli ultimi compiti e prendere i primi premi delle ultime armi che mi mancano per poi prendere l'altro finale e andare di NG+ (o forse prima di giocarmi il NG+ potrei iniziare qualche altra cosa?).
    Sono andato un pochettino più avanti in Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked, sono quasi alla conclusione del terzo giorno, mi sto perdendo un pochettino a grindare demoni da fondere con altri: è dannatamente difficile riuscire a stare al passo con tutte le fusioni, ho sempre paura di avere demoni poco forti e quelli risultanti hanno statistiche simili a quelle dei demoni di partenza o addirittura più basse. Mi sto chiedendo ogni quanto convenga fare un "ricambio generazionale" di demoni, non ci sto capendo più nulla. fermoye Quanto alla trama, ho superato il punto in cui mi serviva avere tanta forza sul protagonista (mi sono aiutato molto con Double Up di Ubellius o come si chiama - il golem, insomma), anche se ho avuto tantissima difficoltà con i Cait Sith avversari. :look:
    Infine ho preso Regice in Pokémon Shuffle, chiudendo così l'ultimo evento settimanale. Sto chiudendo la giornata grindando monete da Meowth, in base a quello che rilasceranno domani mattina vedrò se e quando riprendere con i livelli normali (sono intorno al 220 circa, da Staraptor).
    Kamek ha scritto:Immagine

Help me
    Che cos'è? fermosi
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Dopo aver giocato in Virtual Console Paper Mario ho ricominciato Il Portale Millenario (non si era capito dalla wiki che sono in fase Paper Mario eh?) asd

Beh insomma devo dire che PM2 fa molte cose meglio del suo predecessore, ma anche qualcuna meno riuscita... ad esempio le miliardate di volte che bisogna andare avanti e indietro nel corso del gioco...
    SPOILER | Mostra
    Fiorella, Candido Bucaneve, Casalcrepuscolo, i due Malapalma... eccheccappio!
    Oh è comunque un gioco grandioso, ma il mio preferito della serie resta Super Paper Mario, c'èppocodaffa'
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Finito SMT:DSO, stupendo...

Questa la dedico a Mudkip.Immagine

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    lorenzooone ha scritto:Finito SMT:DSO, stupendo...
    Com'è rispetto al primo? Io al momento sto adorando Overclocked, sono arrivato al quinto giorno (ci sono di nuovo demoni che mi spaccano in due, yeeeh!). Ho continuato anche Persona 3 FES in cui sono arrivato al 5 ottobre (sì, domani rofl ), ho provato a finire il tempio della Great Bay Coast in Majora's Mask 3D senza rallentare il tempo, ma ho finito il tempo durante la boss battle (che hanno completamente rivoluzionato e ne sono felice, è molto più interessante adesso). Infine ho scoperto di essere diventato nabbo a Super Mario. fermoye
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    3DS completamente abbandonato con tutti i suoi giochi, mi sto dedicando a molti titoli per il WiiU: Smash, Splatoon, Super Mario Maker e Yoshi Wolly World.
    Poi come al solito nerdo su Kingdom Hearts: Birth by Sleep.
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Com'è rispetto al primo? Io al momento sto adorando Overclocked, sono arrivato al quinto giorno (ci sono di nuovo demoni che mi spaccano in due, yeeeh!). Ho continuato anche Persona 3 FES in cui sono arrivato al 5 ottobre (sì, domani rofl ), ho provato a finire il tempio della Great Bay Coast in Majora's Mask 3D senza rallentare il tempo, ma ho finito il tempo durante la boss battle (che hanno completamente rivoluzionato e ne sono felice, è molto più interessante adesso). Infine ho scoperto di essere diventato nabbo a Super Mario. fermoye
    Molto molto bello... Poi da quello che ho capito dovrebbe essere due volte più lungo del primo... Sono ancora al giorno 1 dei Serpen-cosi... Unica pecca la barra di level up, per il resto, spettacolare come inizio.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    lorenzooone ha scritto:
    Molto molto bello... Poi da quello che ho capito dovrebbe essere due volte più lungo del primo... Sono ancora al giorno 1 dei Serpen-cosi... Unica pecca la barra di level up, per il resto, spettacolare come inizio.
    Ah, ma hai finito il primo. L'immagine mi ha ingannato. rofl
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore