Ragazzi, grazie alla partita d'allenamento nella macchina della Luna di Majora, credo di aver trovato un modo per completare la macchina in 3 mosse (in casi fortunati, anche 2!).
1)
La prima mossa è quella di urtare la Luna e la Goron Mask usando la gru. Non mirate a prendere niente,
fate in modo che il braccio destro della gru sia in grado di colpire la Goron Mask quando scende e che la Luna venga colpita prima della discesa. Se fatto correttamente, la Luna cadrà verso il basso, spingendo magari un pochettino la Majora's Mask, mentre la
Goron Mask e la
Deku Mask cadranno di sotto.
1bis) Non ho capito esattamente come, ma nella partita di allenamento mi è successa questa cosa: oltre a far cadere la Goron e la Deku Mask, la gru era riuscita ad afferrare anche la Zora Mask, facendo cadere anche quella.
2)
Se vi è caduta la Zora Mask, saltate questa mossa.
Se invece
non vi è caduta la Zora Mask, allora a
vete la possibilità di farlo adesso.
Concentratevi a prendere solo quella, con la prossima mossa potrete completare la macchina!
3) A questo punto dovreste ritrovarvi in questa situazione: la Majora's Mask quasi al centro della macchina, ma comunque più a sinistra del dentro, e la Luna subito attaccata alla Majora's Mask (oh, the irony). Per la precisione,
il lato sinistro della maschera deve essere completamente coperto dalla Luna. In poche parole è impossibile
afferrare la Majora's Mask. Spingerla è possibile però. Quello che suggerisco di fare è quello di
usare il braccio sinistro della gru per spingere la Majora's Mask verso destra.
L'unico punto d'appiglio è il corno destro, concentratevi a spingere quello verso destra. Magicamente la
Majora's Mask scatterà verso destra e, inseguita dalla Luna, cadrà di sotto.
Mi sono prolungato a spiegare per essere il più specifico possibile, mi rendo conto che sia difficile da raccontare a parole. Nella mia partita di allenamento sono riuscito a completare la macchina in 4 mosse, ma perché avevo sbagliato a prendere la Zora Mask. Con l'ultima mossa sono riuscito a far cadere Goron, Deku e Zora Mask e da qui nasce la "strategia in 2 mosse". Spero che sia abbastanza chiaro e che sia d'aiuto a qualcuno!
Directly in our hearts...