Mini Mario & Friends: amiibo Challenge è appena stato annunciato a sorpresa in Giappone. Si potrà scaricare a partire dal 28 gennaio per Wii U e 3DS (in Giappone), e come potete intuire dal nome sarà compatibile con gli amiibo. Ancora nessuna informazione sull'uscita occidentale.
Si può usare un amiibo della serie di Mario per giocare nei panni del Mini corrispondente. Ci sono oltre 60 livelli, tra cui alcuni creati ad hoc per certi personaggi, ciascuno dotato di un'abilità speciale: Mini Mario è in grado di eseguire il salto a parete, Mini Luigi salta più in alto, Mini Donkey Kong può arrampicarsi, Mini Diddy Kong può aggrapparsi ai bordi, e così via.
Non si può giocare nei panni di Link o personaggi di altre serie Nintendo, ma i loro amiibo sono comunque compatibili. Attiveranno un robottino di default chiamato "Mini Spec".
Ecco il sito ufficiale.
[thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap01.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap02.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap03.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap04.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap05.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap06.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap07.png[/thumb] [thumb]https://www.nintendo.co.jp/wiiu/ap5j/ga ... _cap08.png[/thumb]