Mario & Luigi: Paper Jam Bros. | Disponibile!

Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    Immagine
    Una parola, Perché? :mariopalm:
    Al minimo si può mettere un 6.6, ma non un 5.9, ma non sto criticando il gioco, io gli darei massimo 9, perché non mi era noioso catturare i toad, non erano neanche ripetitivi,
    in una missione li dovevi anche liberare dalle roccie ed era un rompicapo
    ,
    le missioni non sono così ripetitive,
    poi gli attacchi,
    i minigiochi, il poter rifare i Boss senza creare un nuovo salvataggio, e i Paper Craft erano carini, tranne quello di Peach,
    gli equipaggiamenti, e tante altre cose, erano molto carine, quindi come voto io gli metterei 8 perché la storia non era lunga quanto gli altri, ma non mettete 5.9!
    #IGN dell'America fa schifo.
    Immagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Henrysk ha scritto:Immagine
    Una parola, Perché? :mariopalm:
    Al minimo si può mettere un 6.6, ma non un 5.9, ma non sto criticando il gioco, io gli darei massimo 9, perché non mi era noioso catturare i toad, non erano neanche ripetitivi,
    in una missione li dovevi anche liberare dalle roccie ed era un rompicapo
    ,
    le missioni non sono così ripetitive,
    poi gli attacchi,
    i minigiochi, il poter rifare i Boss senza creare un nuovo salvataggio, e i Paper Craft erano carini, tranne quello di Peach,
    gli equipaggiamenti, e tante altre cose, erano molto carine, quindi come voto io gli metterei 8 perché la storia non era lunga quanto gli altri, ma non mettete 5.9!
    #IGN dell'America fa schifo.
    Che ti aspettavi? Sono americani, e sono gli stessi che giudicano un gioco in base alla quantità d'acqua presente nel gioco
    SPOILER | Mostra
    Too much water
    -IGN Pokèmon Alpha Sapphire
    Great Bay Temple
    -IGN Zelda Majora's Mask

NEVER FORGETTI
    Scherzi a parte, ho quasi finito il gioco e le ricerche dei toad sono proprio noiose e messe un pochino lì a caso sarei stato molto più felice se fossero state di meno, per la storia poco inspirata è vero, anche per i canoni di M&L (Partners in time my love), per l'umorismo nei dialoghi un po' infantile... si sa che la serie non è famosa per quello, a differenza dei PM (tutte queste cose erano già state scritte anche nella recensione del Mario's Castle, o no?).
    Il gioco per me si piazza esattamente a metà tra DTB ed a SS, ma senza raggiungere i miei preferirti che sono PiT e BIS, è un ottimo gioco ma non riesce a superare quei due grandi titoli per DS.
    Se proprio ci vogliamo trovare un difettuccio è che il gioco non è un crossover tra M&L e PM ma è un normale gioco di M&L in cui PM fa da "special guest", anche se la storia lo spiega bene (Il Regno dei Funghi viene "invaso" dalle creature di Paper Mario) e gli unici a cui non sta bene sta cosa sono i fan di PM che hanno ancora il butthurt di Sticker Star e vogliono un gioco come i primi due.
    Non che a me poi freghi qualcosa visto che ho giocato solo a SPM ed a SS e mi sono piaciuti entrambi e proprio non sentivo il bisogno che si "mescolassero", anzi speravo che fosse proprio così.
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    minoz ha scritto: Too much water
    Ma il too much water era per riassumere in tre parole un intero paragrafo che spiegava molto meglio la questione. Il recensore ha criticato le parti acquatiche perché troppo vaste e pesanti, sia a causa dell'esagerato numero di allenatori sia perché si incontravano troppo spesso pokémon selvatici, debolissimi per giunta.

Per quanto riguarda il 5.9... decisamente un voto troppo basso. Sono quasi arrivato al boss finale e sono abbastanza convinto di piazzarlo ultimo nella classifica dei Mario&Luigi, ma non per questo lo reputo un brutto gioco. Ho odiato un sacco come certe subquest siano state messe lì a casaccio giusto per allungare il gioco quella decina di minuti. Tanto per citarne una...
    SPOILER | Mostra
    Quando i due Bowser Jr. corrono via e bisogna acciuffarli. Loro stessi hanno commentato "Aspè, ma perché non abbiamo combattuto da subito?" oms
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Zackee ha scritto:
    minoz ha scritto: Too much water
    Ma il too much water era per riassumere in tre parole un intero paragrafo che spiegava molto meglio la questione. Il recensore ha criticato le parti acquatiche perché troppo vaste e pesanti, sia a causa dell'esagerato numero di allenatori sia perché si incontravano troppo spesso pokémon selvatici, debolissimi per giunta.

Per quanto riguarda il 5.9... decisamente un voto troppo basso. Sono quasi arrivato al boss finale e sono abbastanza convinto di piazzarlo ultimo nella classifica dei Mario&Luigi, ma non per questo lo reputo un brutto gioco. Ho odiato un sacco come certe subquest siano state messe lì a casaccio giusto per allungare il gioco quella decina di minuti. Tanto per citarne una...
    SPOILER | Mostra
    Quando i due Bowser Jr. corrono via e bisogna acciuffarli. Loro stessi hanno commentato "Aspè, ma perché non abbiamo combattuto da subito?" oms

Zackee, si ma un conto è lamentarsi dei Pokémon troppo deboli e gli incontri con gli allenatori noiosi. Essendo un remake che fa parte della sesta generazione ci sta che ci si aspettava più varietà nei Pokémon acquatici. Ma rispondere "Too much water" non aveva proprio senso dato che stavano parlando di un remake, e sappiamo benissimo che i mari sono ciò che contraddistinguono Hoenn.

Per quanto riguarda Paper Jam ritengo che dargli un 5.9 sia esagerato. È vero che la storia non è ispiratissima e molto spesso tendono a ripetersi sempre le stesse cose
    Mario & Co. hanno raggiunto il Castello di Bowser e poi nel più bello succede sempre un disastro
    , ma almeno non è piena di punti morti come in Sticker Star. Per le missione di Toad a me non hanno dato un grande problema. Forse era meglio se fossero tutte opzionali, o sei Toad si trovavano semplicemente nascosti in diversi angoli. Ma nonostante ciò non credo sia un motivo sufficiente che giustifichi il 5.9. A me sembra che purtroppo questi recensori considerino troppo la serie a cui appartiene un gioco piuttosto che il gioco stesso. Soprattutto perché Paper Jam non è il miglior Mario & Luigi ma come gioco di Mario in generale è molto buono. Per fare un esempio PJ>>>>>NSMB2.
    Edit: Per curiosità sono andato a crontrollare. La stessa IGN ha dato 8.3 a Sticker Star, nonostante abbia considerato il gameplay e gli enigmi ambientali in modo negativo. Tra l'altro in quella recensione non hanno considerato neanche la trama poco ispirata e hanno scritto che c'è molto umorismo (ma dove?)
    Livello 27 - Peach
    5105
    Hanno seriamente dato 8.3 a Sticker Star e 5.9 a Paper Jam Bros? Se sì non sono nemmeno da prendere in considerazione.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non generalizzate. IGN non è una sola persona, avete citato recensioni di tre autori diversi.

Pokémon OR/AS (7.8) di Kallie Plagge, Sticker Star (8.3) di Cam Shea e Paper Jam Bros. (5.9) di Jared Petty.

Inoltre non ho letto le altre recensioni, ma nei confronti di Paper Jam Bros. hanno fatto critiche validissime. Mi sono lamentato delle stesse cose, ma loro sono stati molto più duri e non li posso biasimare molto.
    Immagine
    Amministratore
    5958
    Finito. Sono lieto che lato gameplay si sia rivelato un titolo divertentissimo (stupide subquest obbligatorie a parte), ma è stata davvero un'occasione sprecata. Non saprei se piazzarlo ultimo o penultimo nella mia classifica personale, sopra a Fratelli nel Tempo. Dovrei rigiocarmi quest'ultimo titolo per decidermi asd
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Mi è sembrano di capire che Fratelli nel tempo ha creato una certa divisione: chi lo crede il più debole e chi il più bello. Da cosa dipende ciò?
    Immagine
    His size does not matter!
    753
    Alternis ha scritto:Mi è sembrano di capire che Fratelli nel tempo ha creato una certa divisione: chi lo crede il più debole e chi il più bello. Da cosa dipende ciò?
    La storia? I personaggi? Il fatto che é il sequel perfetto ad un gioco bellissimo che era su GBA? Comunque é molto più facile trovare gente a cui non é piaciuto invece che gente a cui é piaciuto, spesso quando io ne parlo mi danno del pazzo.
    Amministratore
    5958
    Non ho mai incontrato una persona che reputi il secondo capitolo il migliore. ekm
    Un sacco di gente che lo reputa tra i migliori è principalmente per motivi legati alla nostalgia comunque.
    Immagine
    753
    Zackee ha scritto:Non ho mai incontrato una persona che reputi il secondo capitolo il migliore. ekm
    Un sacco di gente che lo reputa tra i migliori è principalmente per motivi legati alla nostalgia comunque.
    Può benissimo essere, SS me lo sono goduto un sacco ma PiT mi é sembrato decisamente migliore, poi BIS gli sta appena dietro.
    Almeno questa é la nia opinione, magari voi avete adorato DTB che invece a me ha lasciato un po' di delusione.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Ma che Fratelli nel Tempo sia inferiore al primo capitolo credo ci sia ben poco da ridire. Superstar Saga era un gioco di tutt'altro respiro, e da un seguito ci si aspettava di certo di meglio. Pecca nella longevità, essendo davvero breve, e nella sua fin troppo pesante linearità, ma ci si ferma lì.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Finito in 38:08.
    Beh, che dire, come hanno detto in molti è stata un'occasiona sprecata. Le OST sono ottime, il gameplay divertentissimo, ma il resto è quasi tutto da buttare, davvero. Sono rimasto un po' deluso, è stato un titolo divertente ma non mi ha trasmesso emozioni. Di solito quando finisco un gioco sento un vuoto dentro... questa volta invece nulla, anzi sono quasi felice perchè così potrò dedicarmi solo a X. Non fraintendetemi: non odio il gioco, ma è sicuramente il peggior Mario e Luigi.
    Mi farebbe piacere se AlphaDream si prendesse una pausa da Mario e Luigi dedicandosi invece ad un RPG tutto nuovo, gli farebbe bene fare altro secondo me e ,non so voi, sono curioso di vedere come sarebbe un loro gioco che non sia un'altro capitolo di questa saga che comunque continuo ad amare. Eppure il mio sesto senso mi dice che stanno già pensando a Mario e Luigi 5...
    ImmagineImmagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Amanogawa ha scritto:Finito in 38:08.
    Beh, che dire, come hanno detto in molti è stata un'occasiona sprecata. Le OST sono ottime, il gameplay divertentissimo, ma il resto è quasi tutto da buttare, davvero. Sono rimasto un po' deluso, è stato un titolo divertente ma non mi ha trasmesso emozioni. Di solito quando finisco un gioco sento un vuoto dentro... questa volta invece nulla, anzi sono quasi felice perchè così potrò dedicarmi solo a X. Non fraintendetemi: non odio il gioco, ma è sicuramente il peggior Mario e Luigi.
    Mi farebbe piacere se AlphaDream si prendesse una pausa da Mario e Luigi dedicandosi invece ad un RPG tutto nuovo, gli farebbe bene fare altro secondo me e ,non so voi, sono curioso di vedere come sarebbe un loro gioco che non sia un'altro capitolo di questa saga che comunque continuo ad amare. Eppure il mio sesto senso mi dice che stanno già pensando a Mario e Luigi 5...
    6, vorrai dire ahsisi
    Io l'ho quasi finito, prima però voglio finire le sfide esperto e levellare i prodi fino al 46 (o oltre, se l'arcade lo richiede).

Speriamo tutti insieme in un Tomato Adventure 2? ueue

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zigoon ha scritto: 6, vorrai dire ahsisi
    Io l'ho quasi finito, prima però voglio finire le sfide esperto e levellare i prodi fino al 46 (o oltre, se l'arcade lo richiede).

Speriamo tutti insieme in un Tomato Adventure 2? ueue
    No, intendo proprio quinto.
    Questo è il quinto Mario e Luigi, ma non in quinto capitolo della saga. Viene considerato un extra, infatti il prossimo dovrebbe chiamarsi "Mario e Luigi RPG 5" in Giappone visto che questo è stato chiamato qualcosa come "Mario e Luigi RPG Mix". O almeno, così mi hanno detto asd !
    Comunque ti consiglio di sconfiggere prima il final boss e poi livellare il trio fino al 46, altrimenti l'ultimo nemico potrebbe risultarti troppo semplice.
    Speriamoci dai, la speranza è l'ultima a morire dopotutto sìsì !
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore