A cosa avete giocato oggi?

Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto:
    Amanogawa ha scritto:Poi il 4 Ottobre o giù di lì (avendolo preso su un sito non penso che mi arriverà al D1) mi arriva Xenoblade X, anche quest'ultimo sembra essere mastodontico e questo mi preoccupa un pò... ma sono anche hyppato, devo dire.
    Sospetto che tu abbia voluto scrivere dicembre, in ogni caso alla fine hai deciso di prenderlo? Con il rischio che non ti possa piacere? Senza aver provato/giocato il prequel? Beh, in bocca al lupo! Ti sconsiglio di giocarli vicini, potrebbe risultarti pesante.
    Uh, sì, intendevo Dicembre ed ho scritto Ottobre... che capra che sono asd !
    Comunque sì, alla fine ho deciso di prendere X nonostante non abbia ancora giocato il prequel (che prima o poi recupererò). Un pò di paura di fare un'ennesimo pessimo acquisto c'è sempre, ma alla fine il gioco promette bene: c'è tanto da esplorare, c'è un'apparentemente ottimo battle systemy, ci sono molte quest secondarie... tanto elementi che adoro. Quindi sono abbastanza fiducioso!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ecstasy ha scritto:...XERV, il finale alternativo di Bravely non è un vero finale, è una semplice chicca che non aggiunge assolutamente nulla. Il true ending è fondamentale
    Sì, infatti ho detto di aver momentaneamente accantonato il gioco. Non avevo voglia di fare il capitolo 5 per il momento, quindi mi sto dedicando ad altro. Prima che uscirà Second intendo finirlo, sono troppo curioso di sapere come andrà a finire (anche perché il finale alternativo pare teasare quello che potrebbe succedere in quello vero e sono più curioso di prima).
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    ALLORAH dunque, per farmi una cultura PS a Lucca ho comprato sia Croc: Legend of the Gobbos che Ape Escape... ma boh mi sembrano molto strani e grezzi... la Nintendo mi ha abituato troppo bene? Nel frattempo continuo a giochicchiare a Smash Wii U e Mario Maker, anche se le idee per nuovi livelli languono.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Finito da qualche giorno South Park: The Stick of Truth, che non mi ha affatto deluso, ma anzi è andato addirittura oltre le aspettative: mi aspettavo un buon titolo, ma magari non brillante, senza un gameplay particolarmente solido. Invece mi sono trovata un Paper Mario (con un po' di Mario & Luigi e Dungeons & Dragons) mai banale e noioso, ma solido e divertente. E grazie alla presenza dei creatori della serie tv, il gioco risulta ottimo anche dal punto di vista della sceneggiatura, della ricostruzione della cittadina, e del doppiaggio. Dal punto di vista visivo riprende appieno lo stile della serie tv delle ultime stagioni, animazioni comprese; la musica non è memorabile ma piacevole e ben fatta, contribuendo all'atmosfera epica ma anche bambinesca.
    In sostanza è un titolo per cui vale veramente la pena, sia se conoscete a menadito l'universo di South Park, sia se (come me) avete visto qualche puntata ogni tanto.
    Lo sconsiglio solo a chi non riesce a digerire l'umorismo trash e volgare tipico della serie.

E ora il dilemma è: cosa mi gioco dopo? Le opzioni sono LISA, indie horror con forti influenze da Mother e OFF; Transistor, o i Burial at Sea, DLC di Bioshock Infinite. La quarta opzione è di sfondarmi di episodi di South Park che mi sto recuperando per via della scimmia lasciatami dall'aver finito il gioco.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Finito Half-Life 2: Episode 2 dopo averlo droppato per un po' di tempo. Holy s**t il finale. Ora più che mai capisco come mai HL3 sia così atteso.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Non fate i normie, sappiamo tutti bene che il Natale è una scusa per nerdare di più quindi daje col topic sìsì
    Io continuo con X (ho abbassato i ritmi) ed Heist (ma boh, non mi ha preso quanto avrei voluto) e mi sa che a breve inizio qualcosa della libreria Steam
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Nerdo con Xeno X, ma vado avanti lentamente con la storia.
    Per il resto continuo a smashare.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    Livello 29 - Luigi
    7765
    The Witcher 2. Bello, bello, bello e bello.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dal quattro fino all'otto Dicembre ho nerdato come un matto sia a Xenoblade X che a Mario e Luigi: Paper Jam Bros... una cosa del tipo 30 ore in totale in 4 giorni. Poi mi è passata la voglia e ho droppato entrambi. Già.
    ImmagineImmagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Comemichiamo? ha scritto:ALLORAH dunque, per farmi una cultura PS a Lucca ho comprato sia Croc: Legend of the Gobbos che Ape Escape... ma boh mi sembrano molto strani e grezzi... la Nintendo mi ha abituato troppo bene? Nel frattempo continuo a giochicchiare a Smash Wii U e Mario Maker, anche se le idee per nuovi livelli languono.

Croc, confermo - è un bel gioco, ma nelle parole di Caddicarus, è 'MEH'. E' bello come gioco, ha bella fantasia, ma i controlli son malfatti un tantino e i nemici ritornano in vita troppo velocemente.

Ape Escape, il primo, invece è molto meglio, ma capisco il fatto che tu possa trovarlo grezzo. Se vuoi un consiglio da uno che li ha giocati tutti, Ape Escape 2 e 3 sono fantastici. E, dai. In Ape Escape 3....C'è MESAL GEAR SOLID.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    In questi giorni sto giocando ad Anodyne, preso a 3 euro su Steam. A prima vista è una sorta di clone di Zelda, ma ha un elemento surreale e psicologico molto particolare. L'atmosfera è fantastica.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Considerando che l'ultimo post l'ho scritto ad ottobre, direi che dovrò fare un po' di aggiornamento.
    In ordine: Undertale, che vabè, ne ho parlato fin troppo; Transistor, che mi ha veramente colpito e entusiasmato in maniera inaspettata, dopo un Bastion caruccio ma non eccezionale; i Burial at Sea, bei DLC, con il primo un po' troppo cortino per il prezzo per cui viene proposto normalmente, ma dove almeno il secondo ripaga ampiamente, con una bella storia e un gameplay su misura; LISA The Painful, che però al momento ho droppato perché è troppo tutto e non sono molto in vena per maschioni pervertiti che buffano le statistiche drogandosi; Metal Slug, che paradossalmente è il capitolo di cui ho meno memorie, perciò specialmente dal terzo capitolo in poi è stato tutto una scoperta.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    In questi giorni sono preso da Human Resource Machine e Super Mario Maker. HRM è fighissimo, Tomorrow Corporation riesce sempre a stupirmi. o_o
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ecstasy ha scritto:Non fate i normie, sappiamo tutti bene che il Natale è una scusa per nerdare di più quindi daje col topic sìsì
    Paradossalmente in questi giorni sto riuscendo a giocare meno del solito. fermosi Mi sono messo a completare i minigiochi con Rank A (mi manca solo quello dell'Oltremondo) e recuperare tutti i fagioli (eccetto due nel castello di Peach) in M&L3. Poi ho continuato un pochettino SMT: DS: Overclocked, sconfiggendo
    Belzabout nella Route di Gin
    . Durante i giorni precedenti ho continuato Tales of the Abyss.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Uccidetemi, ma io mi sto dilettando un po' in Dota 2 e LoL, il primo maggiormente offline visto che non ho nessuno con cui giocarci ma mi interessava provarlo [Accidenti all'AI balorda], e l'altro con un amico inglese che è un Gold...qualcosa, non mi ricordo che rango precisamente.

Lo so, lo so, sono quei giochi che han la brutta reputazione di aver una community completamente balorda, ma a me piace il modo in cui si gioca, quindi why not.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore