Allora da qualche mese mi sono fatto un account Steam, non ho ancora comprato nulla ma ho scaricato un gioco free-to-play per provare e mi è andato tutto bene. Ieri mi hanno avvertito che un gioco presente nella mia wishlist era scontato e che addirittura poteva giocarci qualche giorno gratis, il gioco in questione è Rocket League. L'ho scaricato ma ,non so perchè, non parte. Quando clicco "Gioca" per farlo partire dopo un po' mi esce un messaggio che mi dice che c'è stato un problema e che il gioco ha smesso di funzionare. Qualcuno sa il perchè?
Prova a cliccare col tasto destro sul gioco, proprietà > file locali > "verifica integrità della cache del gioco".
Hai Windows 10?
Hai Windows 10?
Forse si sono danneggiati dei file, hai provato quel procedimento? Magari cancella tutti i file del gioco e scarica da capo
Prova a disinstallarlo proprio dal pannello di controllo e vedi cosa succede. Potrebbe anche essere un problema di driver, prova a cercare su internet questo problema, spesso trovi soluzioni. Anche la board del gioco su Steam potrebbe aiutarti: è molto facile che qualcun altro abbia riscontrato il tuo stesso problema e abbia chiesto aiuto lì!
Directly in our hearts...
E' probabile che i driver della/e tua/e GPU siano obsoleti.
Allora ho scaricato un programma che ,a quanto pare, mi ha aggiornato i driver ma comunque Rocket League non partiva, sinceramente non so quale sia il motivo.
Adesso ho paura di fare acquisti su Steam perchè non so se i giochi, una volta scaricati e comprati, funzionino e sinceramente non mi va di buttare soldi nel gabinetto... grazie comunque a tutti! :D
Adesso ho paura di fare acquisti su Steam perchè non so se i giochi, una volta scaricati e comprati, funzionino e sinceramente non mi va di buttare soldi nel gabinetto... grazie comunque a tutti! :D
Mmmh, non mi viene in mentre altro, sapresti dirci che scheda video hai? Potrebbe essere anche un'incompatibilità dovuta all'aggiornamento che deve essere risolta.Amanogawa ha scritto:Allora ho scaricato un programma che ,a quanto pare, mi ha aggiornato i driver ma comunque Rocket League non partiva, sinceramente non so quale sia il motivo.
Non avere paura di questo, puoi farti rimborsare, in caso ci ripensi poco dopo l'acquisto. È una funzione che hanno aggiunto da qualche mese proprio per tutelare questo genere di problemi.Amanogawa ha scritto:Allora ho scaricato un programma che ,a quanto pare, mi ha aggiornato i driver ma comunque Rocket League non partiva, sinceramente non so quale sia il motivo.
Directly in our hearts...
Sinceramente no, non so qualche scheda video uso, chiedo venia ma sono molto ignorante su questi argomenti. Grazie lo stesso per la disponibilità! :)Dot Slider ha scritto: Mmmh, non mi viene in mentre altro, sapresti dirci che scheda video hai? Potrebbe essere anche un'incompatibilità dovuta all'aggiornamento che deve essere risolta.
Davvero? Ottimo, grazie per l'informazione! :)Xervils Hikend ha scritto: Non avere paura di questo, puoi farti rimborsare, in caso ci ripensi poco dopo l'acquisto. È una funzione che hanno aggiunto da qualche mese proprio per tutelare questo genere di problemi.
Scoprirlo è piuttosto semplice, basta che segui questi passaggi : START>click destro su "Computer">Proprietà>Gestione dispositivi>Schede video.Amanogawa ha scritto:Sinceramente no, non so qualche scheda video uso, chiedo venia ma sono molto ignorante su questi argomenti. Grazie lo stesso per la disponibilità! :)Dot Slider ha scritto: Mmmh, non mi viene in mentre altro, sapresti dirci che scheda video hai? Potrebbe essere anche un'incompatibilità dovuta all'aggiornamento che deve essere risolta.
Purtroppo dovrebbe essere una scheda video di quelle integrate, già, non è proprio il massimo. Hai Windows 7, vero? Portatile o fisso? 32bit o 64bit? (Per vedere questo devi andare di nuovo nelle proprietà del computer e guardare sotto la voce "Sistema".Amanogawa ha scritto:La mia scheda video è una "Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family" non so se sia una buona scheda video ma ne dubito.Dot Slider ha scritto: Scoprirlo è piuttosto semplice, basta che segui questi passaggi : START>click destro su "Computer">Proprietà>Gestione dispositivi>Schede video.
Ho Windows 7, per fisso, 32 bit. Insomma, sto messo proprio male!Dot Slider ha scritto: Purtroppo dovrebbe essere una scheda video di quelle integrate, già, non è proprio il massimo. Hai Windows 7, vero? Portatile o fisso? 32bit o 64bit? (Per vedere questo devi andare di nuovo nelle proprietà del computer e guardare sotto la voce "Sistema".
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!