Problema con Steam!

Livello 27 - Peach
    5105
    Allora da qualche mese mi sono fatto un account Steam, non ho ancora comprato nulla ma ho scaricato un gioco free-to-play per provare e mi è andato tutto bene. Ieri mi hanno avvertito che un gioco presente nella mia wishlist era scontato e che addirittura poteva giocarci qualche giorno gratis, il gioco in questione è Rocket League. L'ho scaricato ma ,non so perchè, non parte. Quando clicco "Gioca" per farlo partire dopo un po' mi esce un messaggio che mi dice che c'è stato un problema e che il gioco ha smesso di funzionare. Qualcuno sa il perchè?
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Prova a cliccare col tasto destro sul gioco, proprietà > file locali > "verifica integrità della cache del gioco".

Hai Windows 10?
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Storm Kyleis ha scritto:Prova a cliccare col tasto destro sul gioco, proprietà > file locali > "verifica integrità della cache del gioco".

Hai Windows 10?
    Avevo Windows 10 ma l'ho tolto quasi subito perchè non mi trovavo molto bene, adesso anche se riprovo il download non mi parte. Perchè?
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Forse si sono danneggiati dei file, hai provato quel procedimento? Magari cancella tutti i file del gioco e scarica da capo :mhm:
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Storm Kyleis ha scritto:Forse si sono danneggiati dei file, hai provato quel procedimento? Magari cancella tutti i file del gioco e scarica da capo :mhm:
    Ho provato entrambi i metodi ma nulla... grazie lo stesso! :)
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Prova a disinstallarlo proprio dal pannello di controllo e vedi cosa succede. Potrebbe anche essere un problema di driver, prova a cercare su internet questo problema, spesso trovi soluzioni. Anche la board del gioco su Steam potrebbe aiutarti: è molto facile che qualcun altro abbia riscontrato il tuo stesso problema e abbia chiesto aiuto lì!
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    E' probabile che i driver della/e tua/e GPU siano obsoleti.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Allora ho scaricato un programma che ,a quanto pare, mi ha aggiornato i driver ma comunque Rocket League non partiva, sinceramente non so quale sia il motivo.
    Adesso ho paura di fare acquisti su Steam perchè non so se i giochi, una volta scaricati e comprati, funzionino e sinceramente non mi va di buttare soldi nel gabinetto... grazie comunque a tutti! :D
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Amanogawa ha scritto:Allora ho scaricato un programma che ,a quanto pare, mi ha aggiornato i driver ma comunque Rocket League non partiva, sinceramente non so quale sia il motivo.
    Adesso ho paura di fare acquisti su Steam perchè non so se i giochi, una volta scaricati e comprati, funzionino e sinceramente non mi va di buttare soldi nel gabinetto... grazie comunque a tutti! :D
    Mmmh, non mi viene in mentre altro, sapresti dirci che scheda video hai? Potrebbe essere anche un'incompatibilità dovuta all'aggiornamento che deve essere risolta.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Amanogawa ha scritto:Allora ho scaricato un programma che ,a quanto pare, mi ha aggiornato i driver ma comunque Rocket League non partiva, sinceramente non so quale sia il motivo.
    Non avere paura di questo, puoi farti rimborsare, in caso ci ripensi poco dopo l'acquisto. È una funzione che hanno aggiunto da qualche mese proprio per tutelare questo genere di problemi. sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dot Slider ha scritto: Mmmh, non mi viene in mentre altro, sapresti dirci che scheda video hai? Potrebbe essere anche un'incompatibilità dovuta all'aggiornamento che deve essere risolta.
    Sinceramente no, non so qualche scheda video uso, chiedo venia ma sono molto ignorante su questi argomenti. Grazie lo stesso per la disponibilità! :)
    Xervils Hikend ha scritto: Non avere paura di questo, puoi farti rimborsare, in caso ci ripensi poco dopo l'acquisto. È una funzione che hanno aggiunto da qualche mese proprio per tutelare questo genere di problemi. sìsì
    Davvero? Ottimo, grazie per l'informazione! :)
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Amanogawa ha scritto:
    Dot Slider ha scritto: Mmmh, non mi viene in mentre altro, sapresti dirci che scheda video hai? Potrebbe essere anche un'incompatibilità dovuta all'aggiornamento che deve essere risolta.
    Sinceramente no, non so qualche scheda video uso, chiedo venia ma sono molto ignorante su questi argomenti. Grazie lo stesso per la disponibilità! :)
    Scoprirlo è piuttosto semplice, basta che segui questi passaggi : START>click destro su "Computer">Proprietà>Gestione dispositivi>Schede video.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dot Slider ha scritto: Scoprirlo è piuttosto semplice, basta che segui questi passaggi : START>click destro su "Computer">Proprietà>Gestione dispositivi>Schede video.
    La mia scheda video è una "Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family" non so se sia una buona scheda video ma ne dubito.
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Amanogawa ha scritto:
    Dot Slider ha scritto: Scoprirlo è piuttosto semplice, basta che segui questi passaggi : START>click destro su "Computer">Proprietà>Gestione dispositivi>Schede video.
    La mia scheda video è una "Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family" non so se sia una buona scheda video ma ne dubito.
    Purtroppo dovrebbe essere una scheda video di quelle integrate, già, non è proprio il massimo. Hai Windows 7, vero? Portatile o fisso? 32bit o 64bit? (Per vedere questo devi andare di nuovo nelle proprietà del computer e guardare sotto la voce "Sistema".
    Livello 27 - Peach
    5105
    Dot Slider ha scritto: Purtroppo dovrebbe essere una scheda video di quelle integrate, già, non è proprio il massimo. Hai Windows 7, vero? Portatile o fisso? 32bit o 64bit? (Per vedere questo devi andare di nuovo nelle proprietà del computer e guardare sotto la voce "Sistema".
    Ho Windows 7, per fisso, 32 bit. Insomma, sto messo proprio male! :8(:
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Problema steam
    TOPIC12 luglio 2013, 21:01
    Problema su Steam
    TOPIC4 marzo 2012, 11:26
    Problema su Steam
    TOPIC6 febbraio 2012, 21:09
    Problema con Steam
    TOPIC11 settembre 2013, 12:16
    Steam pls
    TOPIC19 giugno 2013, 1:06