Discutiamone | L'evoluzione del rapporto fra King DeDeDe e Kirby

Livello 27 - Peach
    5105

[b]Discutiamone | L'evoluzione del rapporto fra King DeDeDe e Kirby[/b]

Se siete fan della saga di Kirby non potete non conoscere King DeDede, da sempre considerato l'accernimo nemico del piccolo batuffolo rosa... ma siamo sicuri che si possa considerare ancora un nemico per il nostro baby eroe(vi ricordo che in teoria Kirby è ancora molto piccolo, o almeno così mi pare)? Discutiamone.

[b]Kirby's Dream Land[/b]

Nel primo gioco di Kirby, King DeDeDe è effettivamente cattivo. Ruba tutto il cibo del regno e ,senza l'intervento di Kirby, tutti i civili sarebbero morti di fame.

[b]Kirby's Adventure[/b]

Nel secondo gioco di Kirby , e ovviamente anche nel suo remake, King DeDeDe sembra di nuovo il cattivo principale.
    SPOILER (FINALE) | Mostra
    Si scoprirà però che in realtà è stato solo un grosso malinteso di Kirby, il re questa volta stava agendo per cercare di salvare tutti.

[b]In Kirby's Dream Land 2 e Kirby's Dream Land 3[/b]

In questi giochi è un nemico,
    SPOILER | Mostra
    ma in realtà è semplicemente controllato dalle forze del male.

[b]Kirby 64[/b]

Accetta di diventare un alleato di Kirby, anche se non sembra esserne troppo felice.

[b]Kirby Mouse Attack[/b]

All'inizio del gioco Kirby pensa che il ladro della sua torna sia il goloso re
    SPOILER (MONDO 1) | Mostra
    ma ,di nuovo, si scoprirà che è stato solo un malinteso.

[b] Kirby Mass Attack [/b]

In questo spin-off
    SPOILER (MONDO 3) | Mostra
    è un boss, ma sembra che sia stato nuovamente posseduto, anche se non viene chiaramente spiegato.

[b]Kirby's Adventure Wii[/b]

In questo gioco seembra essere diventato amico di Kirby, lo si vede infatti nella scena iniziale giocare insieme al batuffolo rosa e il suo servitore Bandana Dee, questa volta accetta di collaborare con Kirby molto volentieri.

[b] Kirby Triple Deluxe[/b]

Nella sua avventura più recente, senza considerare lo spin-off the Rainbow Curse, il nostro eroe parte principalmente per salvare Kind DeDeDe,
    SPOILER (FINALE) | Mostra
    nel finale poi il re pinguino lo aiuterà diverse volte, non dopo essere stato posseduto ancora una volta.

[b]Conclusioni[/b]

E' quindi King DeDeDe un nemico di Kirby? No, o almeno, ora non lo è più.
    Inizialmente si è comportato come un re egoista e cattivo, per questo Kirby ha iniziato a nutrire una giusta diffidenza nei suoi confronti, non penso però che l'abbia mai odiato. Kind DeDeDe ,invece, inizialmente penso che provasse davvero odio per Kirby, o quanto meno gli stava antipatico, ma piano piano ha iniziato ad apprezzarlo e a volergli bene, al punto da diventare uno dei suoi migliori amici. Non so cosa abbia porta DeDeDe a cambiare, magari in uno dei giochi che non ho giocato lo dice, però fatto sta che piano piano è cambiato sia lui sia il suo rapporto con Kirby.
    Il DeDeDe del primo gioco non avrebbe mai seguito la sua nemesi in un'avventura, tanto più se quell'avventura era iniziata per aiutare uno sconosciuto, invece in Adventure Wii lo fa senza esitazioni. E chissà cosa succederà in Planet Robobot!
    Io ho apprezzato molto questo cambio di rapporto fra i due, DeDeDe non ce lo vedo molto come cattivo, quindi apprezzo il fatto che sia passato dalla parte dei buoni.
    Voi invece che ne pensate? Per voi DeDeDe è rimasto un cattivo o lo considerate buono? Siete felici di questo suo "cambio"? Discutiamone!
    P.S Ho intenzione di creare altri topic del genere, in futuro.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    È più probabile che Dedede sia semplicemente diventato un antieroe, à la Wario maniera.
    Considerando anche che nel cartone Dedede è indiscutibilmente il cattivo, penso che lo status quo sia che Kirby e King Dedede sono nemici. Se agiscono insieme negli ultimi giochi, è per interesse comune.

Certo, se leggi le saghe e altri tipi di fumetti di Brawl in the Family, ti si aprono milioni di possibilità ekm

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zigoon ha scritto:Se agiscono insieme negli ultimi giochi, è per interesse comune.
    Oddio, questo non è completamente vero.
    In Adventure Wii Kirby parte all'avventura perchè è un tipo altruista e vuole aiutare Malgor o cos'era poi, ma DeDeDe quale interessa avrebbe nell'aiutare uno sconosciuto? E poi perchè prima stava giocando con Kirby e Banada Dee?
    In Kirby Triple Deluxe ,invece, Kirby parte all'inseguimento del nemico esclusivamente per salvare DeDeDe,
    SPOILER (FINALE TRIPLE DELUXE) | Mostra
    il nemico stesso poi verso la fine definisce il re un amico di Kirby visto che l'eroe si è fatto il sederino solo per salvarlo. Infatti i nemici non avevano mai minacciato Dream Land, avevano solo rapito DeDeDe.
    L'anime non l'ho preso proprio in considerazione, per me è uncanon! asd
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Preferisco vederla come la pensa Matthew di Brawl in the Family asd Kirby non prova astio nei confronti di Dedede, anzi gli vuole bene, mentre quest'ultimo non lo sopporta per una serie di motivi, ma lo aiuta nel caso tutta Dream Land sia minacciata non da lui.
    I nemici storici di Kirby sono molto strani comunque. Anche Meta Knight spesso ha aiutato il protagonista ed altre volte si è rivelato un antagonista.
    Non ne sono sicurissimo, ma credo che la Nintendo stessa consideri l'anime canonico.
    P.S Ho intenzione di creare altri topic del genere, in futuro.
    Bravo. X3
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:Preferisco vederla come la pensa Matthew di Brawl in the Family asd Kirby non prova astio nei confronti di Dedede, anzi gli vuole bene, mentre quest'ultimo non lo sopporta per una serie di motivi, ma lo aiuta nel caso tutta Dream Land sia minacciata non da lui.
    I nemici storici di Kirby sono molto strani comunque. Anche Meta Knight spesso ha aiutato il protagonista ed altre volte si è rivelato un antagonista.
    Non ne sono sicurissimo, ma credo che la Nintendo stessa consideri l'anime canonico.
    Alla fine DreamLand è minacciata da DeDeDe solo nel primo gioco,
    SPOILER | Mostra
    negli altri giochi se è un boss è quasi sempre perchè viene posseduto dal nemico di turno!
    Ma allora mi chiedo: se DeDeDe aiuta Kirby solo perchè vuole salvare DreamLand perchè avrebbe dovuto aiutare il batuffolo rosa in Adventure Wii o in Triple Deluxe?
    SPOILER (STORIA DI ADVENTURE WII E TRIPLE DELUXE) | Mostra
    Se ha solo un secondo fine perchè dovrebbe aiutare Kirby a soccorrere uno sconosciuto che ,almeno all'inizio, non presenta una minaccia per DreamLand? Oppure perchè dovrebbe aiutare Kirby a salvare il regno dei cieli dalla Regina ape (non ricordo come si chiama, Sectonia mi pare) anche se lei non è per niente interessata a DreamLand?
    Comunque Meta Knight è un rivale più che un antagonista. Ci sfida solo per testare i poteri di Kirby, o almeno così mi pare, è così anche nell'anime se non sbaglio.
    P.S Grazie, mi piacerebbe farla diventare una specie di rubrica, se avrà successo!
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Per Adventure Wii mi vien da dire solo che i programmatori se ne sono sbattuti della backstory XD
    SPOILER (Triple Deluxe) | Mostra
    Per Triple Deluxe è possibile che abbia agito d'impulsività. È stato posseduto per tutto il gioco e poi liberato da Kirby, gli sarà venuto naturale dargli una mano a fare fuori Queen Sectonia.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Zackee ha scritto:Per Adventure Wii mi vien da dire solo che i programmatori se ne sono sbattuti della backstory XD
    SPOILER (Triple Deluxe) | Mostra
    Per Triple Deluxe è possibile che abbia agito d'impulsività. È stato posseduto per tutto il gioco e poi liberato da Kirby, gli sarà venuto naturale dargli una mano a fare fuori Queen Sectonia.
    Concordo per Adventure Wii, infatti all'inizio si vedono Kirby e DeDeDe che giocano come se fossero migliori amici da una vita... boh! asd
    SPOILER | Mostra
    Possibile che abbia agito d'istinto, o forse per ringraziare Kirby perchè appunto è partito all'avventura solo per aiutarlo.
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore