Sondaggio:Pokémon Sole o Luna?

Sole
11
46%
Luna
13
54%

Voti totali: 24

Pokémon Sole e Luna | 23/11/2016 | 3DS

Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Pokémon Pianeta ahsisi
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ma siamo sicuri che ci sarà una terza versione? Doveva esserci anche Pokèmon Z e non c'è stato, quindi...
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Amanogawa ha scritto:Ma siamo sicuri che ci sarà una terza versione? Doveva esserci anche Pokèmon Z e non c'è stato, quindi...
    Per niente, lo stiamo dicendo per scherzare, visto che sia Fire Emblem Fates che la serie Pokémon, in genere, hanno la terza versione. asd
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto: Per niente, lo stiamo dicendo per scherzare, visto che sia Fire Emblem Fates che la serie Pokémon, in genere, hanno la terza versione. asd
    Lo so che stavate scherzando, però era tanto per ricordarvi che mai dire mai.
    Piuttosto si dice che ci sarà una seconda regione esplorabile in questi giochi, io sinceramente ne dubito sopratutto perchè si dice che la seconda regione esplorabile sarà Kalos!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Amanogawa ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto: Per niente, lo stiamo dicendo per scherzare, visto che sia Fire Emblem Fates che la serie Pokémon, in genere, hanno la terza versione. asd
    Lo so che stavate scherzando, però era tanto per ricordarvi che mai dire mai.
    Piuttosto si dice che ci sarà una seconda regione esplorabile in questi giochi, io sinceramente ne dubito sopratutto perchè si dice che la seconda regione esplorabile sarà Kalos!
    Datemi qualsiasi regione eccetto Kalos. Dicevano che Alola sarà più un arcipelago che una regione vera e propria, un po' come per il Settipelago di Verde Foglia e Rosso Fuoco, sicuro di non starti confondendo con questa affermazione? :mhm:
    Livello 27 - Peach
    5105
    Xervils Hikend ha scritto: Datemi qualsiasi regione eccetto Kalos. Dicevano che Alola sarà più un arcipelago che una regione vera e propria, un po' come per il Settipelago di Verde Foglia e Rosso Fuoco, sicuro di non starti confondendo con questa affermazione? :mhm:
    E' stato confermato che Alola è un arcipelago, comunque no non mi sto confondendo, in giro ho sentito dire che ci sarà una seconda regione esplorabile e che sarà Kalos. Ovviamente sono solo speculazioni/rumors, anche falsi aggiungerei.
    Kalos e Alola però secondo me saranno davvero collegate in qualche modo, un po' come in HeartGold/SoulSilver dove c'erano le rovine che collegavano Johto e Sinnoh.
    SPOILER | Mostra
    Dico così perchè ho sentito dire che Volcanion, Pokèmon leggendario di Kalos, è il protettore di Magearna, almeno nel film.
    ImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Cavolo, è da un sacco che non vediamo una seconda regione esplorabile in un gioco, ci vorrebbe anche, renderebbe più sostanzioso l'end-game. In caso i rumor si rivelassero veri comunque, la regione sarebbe senz'altro Kalos.
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Mi piacerebbe poter rivisitare Kalos dato che hanno lasciato troppe cose in sospeso, tipo Zygarde e Floette Fiore Eterno. E lo hanno fatto nella maniera più "meschina" possibile. Già avevano buttato nel WC il potenziale della trama di X e Y, poi l'hanno pure lasciata a metà come nulla fosse.

Purtroppo però nel trailer il Professor Kukui dice che Alola è un'arcipelago isolata nel bel mezzo dell'oceano. Queste parole mi fanno venire dei dubbi.

Almeno dall'ultimo trailer sembrerebbe che i personaggi si muovano in modo molto più fluido.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Dot Slider ha scritto:Cavolo, è da un sacco che non vediamo una seconda regione esplorabile in un gioco, ci vorrebbe anche, renderebbe più sostanzioso l'end-game. In caso i rumor si rivelassero veri comunque, la regione sarebbe senz'altro Kalos.
    Oh, la seconda regione esplorabile... mi pare di intuire che non sai quello che successe per Argento/Oro/Cristallo. Non ricordo la storia esatta, Flip correggimi in caso, ma è uscita fuori per puro caso e a causa dei limiti di spazio dovuto alle cartucce del Game Boy. Per fartela breve, non riuscivano a far entrare tutti i dati di Johto nella cartuccia e non sapevano come fare. A quel punto è saltato fuori Iwata, che come sappiamo era un abilissimo programmatore, proponendosi per comprimere i dati. Ebbene, riuscì a comprimere così tanto che non solo c'era abbastanza spazio per far entrare tutta Johto, ma addirittura un'altra regione, perciò qualcuno propose "abbiamo tanto spazio libero, mettiamo Kanto?". Da lì sappiamo tutti come andò a finire.
    Con questo voglio dire: in teoria non sono mai partiti con il presupposto di mettere due regioni in un gioco, quindi mi chiedo perché dovrebbero cominciare a farlo adesso. Certo, sarebbe fantastica una cosa del genere, ma forse leverebbe quell'unicità che aveva la seconda gen. Mi auguro proprio che ci siano tanti posti da esplorare a questo giro, ricordo che in Rubino e Zaffiro ci fossero tante zone nascoste, grotte varie e così via. Non posso dimenticare i puzzle dei Regi, mi è sempre sembrato straordinario il fatto che il gioco offrisse così tante cose extra da fare dopo aver finito la storia principale.
    Alternis ha scritto:Purtroppo però nel trailer il Professor Kukui dice che Alola è un'arcipelago isolata nel bel mezzo dell'oceano. Queste parole mi fanno venire dei dubbi.
    Nulla vieta che mettano un traghetto che porta in un'altra regione, no? susu Però per il discorso fatto sopra... non lo so, mi auguro davvero che qualcosa cambi.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Zackee ha scritto:Nope secondo me fanno Pokémon Terra
    Pokémon ZA WARUDO

Scherzi a parte, sono abbastanza convinta che un'ipotetica terza versione potrebbe essere Stelle o Mondo, se si fa riferimento agli arcani maggiori.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Darksilver ha scritto:
    Zackee ha scritto:Nope secondo me fanno Pokémon Terra
    Pokémon ZA WARUDO

Scherzi a parte, sono abbastanza convinta che un'ipotetica terza versione potrebbe essere Stelle o Mondo, se si fa riferimento agli arcani maggiori.
    Se comunque dovessimo andare a fare una lettura realistica, secondo me, dovremmo andare a curiosare nell'alchimia, ovvero vedere cosa si trova vicino a quello che hanno raccolto per tirare su Sole e Luna. Credo che sia lo stesso modo in cui lo potrebbero scegliere loro. sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    Secondo me la terza versione, sempre se la fanno, si chiamerà Pokèmon Eclissi!
    ImmagineImmagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Secondo me, il motivo per cui non han fatto un pokemon 'Z', è la mancanza di idee su cosa aggiungere - al momento.

In ogni versione 'di mezzo', a parte il classico gameplay, la storia dei due team nemici si incrociava, vedi magma e idro, si aggiungevano cutscenes/apparizioni di legendari, vedi il pokemon in mezzo a perla e diamante, o si aggiungevano aree post-game.

Nel caso di X e Y, ci sono certe cose che rendono il creare Z più difficile. Primis, solo un team nemico - Flare. Secundis, il fatto che dovrebbero far molti più vestiti e cappelli, visto che era la vera novità del gioco, e per cui molti han comprato questa versione. Terzo, dovrebbero mettere i pokemon che apparivano solo in una versione o l'altra nello stesso gioco, distruggendo il concetto di scambi online [Non che mi dispiacerebbe, il fatto che uno è forzato a scambiar pokemon per ottener evoluzioni o pokemon esclusivi di una versione o dell'altra mi è sempre stato antipatico come concetto].

Insomma, al momento non han molto da aggiungere. Se però i rumor sono veri e nel nuovo pokemon si potrà tornare indietro ed esplorar Kalos, potrebbe apparire Z con l'opzione di...far l'opposto, ed esplorare la nuova area di Pokemon Sole e Luna.

In ogni caso, spero che ritorni la possibilità di cambiar vestiti. E visto che si tratta di un luogo apparentemente pieno di spiagge, voglio che vendano bikini e cappelli di paglia. Cioè, dai, se è un isola tropicale, voglio vestiti tropicali. O kimono. Sarei felicissimo se ci fossero Kimono e mi potessi vestire tipo la capopalestra del tipo Fata di X e Y.

A pensarci, però - quanto sarebbe figo se, sconfitto un capopalestra, i vestiti che porta diventassero comprabili? [Anche se, ovviamente, adattati alla stazza del pg. ahsisi ]
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Kamek guarda che il doppio team c'è stato solo in terza generazione e in Bianco 2/Nero 2.
    ImmagineImmagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Amanogawa ha scritto:Kamek guarda che il doppio team c'è stato solo in terza generazione e in Bianco 2/Nero 2.
    Difatti non ho citato 'solo' il doppio team - ho citato le varie differenze tra due giochi e il loro 'mix' - cosa che ho fatto per spiegare come sia difficile trovar un modo per far un pokemon Z.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore