Al Treehouse Live abbiamo appena visto in azione Mario Party: Star Rush, il nuovo capitolo della serie per Nintendo 3DS.
Nella modalità mostrata, ovvero "Toad Scramble" (la modalità principale), il gameplay alla base è lo stesso dei soliti Mario Party: ci sono le caselle, i dadi e i minigiochi, ma a questo giro ci si sposta tutti insieme nello stesso momento, e ciascun giocatore prende liberamente la direzione che preferisce. I giocatori iniziano la partita nei panni di un Toad, e i tabelloni sono ora dei veri e propri livelli (nel live di oggi hanno giocato il livello 3-1).
I personaggi tipici della serie come Mario, Luigi e Peach compaiono in varie zone del livello e il giocatore che prima li raggiunge se li fa amici, li inserisce nella propria squadra e può utilizzarli nei minigiochi. Ogni personaggio ha un blocco speciale del proprio colore, e seguirà il Toad negli spostamenti sul tabellone. I tipi di caselle su cui è possibile fermarsi sono diversi, in perfetto stile Mario Party; uno di essi è la casella Lakitu, grazie alla quale il giocatore può contendersi la posizione di un altro per cercare di ottenerne il bonus.
L'obiettivo è quindi cercare di ottenere più personaggi e monete possibili prima di raggiungere la casella del boss e sconfiggerlo in un minigioco apposito (chi raggiunge per primo tale casella ottiene anche un vantaggio all'inizio del minigioco). Fra i boss mostrati ci sono un Goomba Gigante e Re Boo.
Un ultimo appunto: i personaggi urlano come dei matti. Il gioco uscirà il 7 ottobre 2016, e supporterà gli amiibo.
Copertina (forse non definitiva):
![](https://pbs.twimg.com/media/ClA93DhWQAEXIta.jpg)
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.