Super Mario Wiki | Topic generale

Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Storm Kyleis ha scritto:
    Amanogawa ha scritto:Beh, in realtà sia nei giochi della serie "Paper Mario" che in "Paper Jam Bros" Paper Mario ha delle statistiche tutte sue... ma va bene, non insisto oltre asd !
    Alternis ha scritto:Paper Luigi parla xd
    Però sono considerati gli stessi personaggi di sempre. Sono solo "Mario", "Peach", "Luigi"...

Con statistiche tutte loro parlo dei giochi in cui appaiono insieme, inclusi Mario Kart, Mario Tennis... Baby Mario e Mario sono sempre separati, mentre Paper Jam Bros. finora è l'unico episodio a distinguere carta e non carta.

Ma è solo la mia opinione. Se non siete d'accordo facciamo un sondaggio?
    Proprio per questo non mi sembra così strano che in Paper Mario i personaggi vengono chiamati semplicemente Mario, Luigi, Peach e Bowser. Dopo tutto è il loro mondo che senso avrebbe utilizzare termini come "paper" o "di carta"? Se in questo momento dovessi finire in un mondo in cui tutto sono fatti di carta, allora tutto i suoi abitanti per non creare confusione mi chiamerebbero giustamente "Alternis di carne". In Viaggio al centro di Bowser inoltre si vede chiaramente come gli Spiriti delle Stelle del Mondo "normale" sono diversi da quelli del Mondo di carta. Ne è un esempio la stessa Dorastella che è proprio la rappresentante degli Spiriti delle Stelle (e non degli Spiriti della Stella Cobalto -.-) . Anche se in realtà riguardo a questo punto non sono sicuro al 100% dato che in Mario Party 5 ci sono gli stessi Spiriti di Paper Mario.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    http://www.mariocastle.it/wiki/Lista_de ... ntendo_3DS
    Ho iniziato a completare una volta per tutte la Lista 3DS, con l'Update di Giovedì avremo la lista definitiva. Per ora solo la serie Pokémon è completa.
    Ho anche messo un nuovo campo per i Trofei DLC Only ed aggiornato la guida nel Template:TrofeoSSB+, lo vedete in azione nella pagina Lucas e per Mewtwo nella Lista per 3DS.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Allora, ottimo lavoro per il template Trofeo... però se guardo la pagina Lista dei trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, vedo che alcuni hanno il fondo rosso e la scritta "esclusivo della versione 3DS". Ha davvero senso, visto che... la pagina è specificamente per i trofei della versione 3DS?
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Comemichiamo? ha scritto:Allora, ottimo lavoro per il template Trofeo... però se guardo la pagina Lista dei trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, vedo che alcuni hanno il fondo rosso e la scritta "esclusivo della versione 3DS". Ha davvero senso, visto che... la pagina è specificamente per i trofei della versione 3DS?
    Sì: Specifica quali, fra tutti quanti, sono ottenibili solo sulla versione 3DS e non in quella Wii U... Aggiunge un'informazione extra.
    Sì ha senso... ok :clap:
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 19 - Boo
    1615
    (Chi ha unito il mio messaggio precedente a quello di lorenzone? fermosi )

Comunque come avrete visto ho finalmente riavuto il GBA e potuto vedere le tessere di Superstar Saga (se guardate i nomi inglesi, alcune traduzioni non hanno senso ma erano così nel gioco, che ci posso fa?). Me ne manca ancora qualcuna, tipo quelle droppate dai boss... chi ha il gioco può vedere se ne ha che non ho scritto?
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1615
    Doppio posth.

Ok ragazzi mi dispiace ma devo ammetterlo, il look del template per i trofei di SSB non mi piace. Soprattutto la casella della descrizione è troppo stretta, e in generale le parole sono troppo appiccicate al bordo. Non si può fare qualcosa? Tipo anche solo assottigliare i bordi.

Poi oh, se sono in minoranza e a tutti gli altri piace così vabbene, non ho problemi.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    2322
    Aumentate le dimensioni del campo Descrizione e la distanza che il testo deve avere dalla barra. Non si può diminuire la dimensione delle sbarre. Dimmi che ne pensi.
    Lista dei trofei di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS
    Guarda la sezione Pokémon.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 19 - Boo
    1615
    Molto meglio!

Chiedo scusa se mi lamento e basta, ma sono completamente inetto su qualsiasi cosa riguardi la programmazione e il coding. Ora mancherebbe solo il pelino nell'uovo di mettere l'immagine un po' più al centro visto che è spostata verso l'alto :^^:
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Ma perché adesso sulla wiki gli utenti non registrati riescono a modificare?
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Alternis ha scritto:Ma perché adesso sulla wiki gli utenti non registrati riescono a modificare?
    Era un test (per la faccenda dell'errore 403), gli ospiti eravamo io e Zack. Rimesso normale.

A questo proposito, segnalate se non riuscite a modificare/creare una pagina.
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1615
    Salve ragazzi sono di nuovo io... Avevo pensato... ma perché nella pagina principale i vari template sono uno sotto l'altro? A me non piace così, la gente deve scorrere in giù per leggere news e curiosità, e si sa che sull'Internet fare un minimo di fatica in più non piace...

EDIT: Ah e tanto per il gusto di ritirare fuori quella vecchia storia dei "di carta"... Mastro Borlotto e Mastro Piso sono dei fagioli di Fagiolandia eppure sono fatti di carta :ddd:
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://www.mariocastle.it/wiki/Pagina_principale
    1345
    Ciao a tutti ragazzi!
    Do ufficialmente le mie dimissioni. Non sto qui a spiegarvi il perché, semplicemente vi dico che ultimamente mi sono prefissato nuovi obiettivi da raggiungere, perciò resterò assente per un bel po'. Ho ancora a cuore la situazione della wiki (che, mannaggia, deve avere più contributori! siamo nel periodo peggiore!). Ecco perché vi lascio un testamento. Sonic98, magari potrai diventare amministratore (o anche qualcosa di più). Torna a modificare sulla wiki, però! Fai attenzione a utenti come Roberto ed Enrico Littarru (che aggiunge solo info sui piedi dei Bowserotti lol). Le tue pagine sono buone, magari fai più attenzione agli errori di battitura. Comemichiamo?, tu stai già facendo un ottimo lavoro con l'aggiornamento della home :D Senza di te chissà a che punto saremmo. UltraKoopa, se ti facessi più vivo... (tanto so che non leggerà mai questo personaggio).
    Ricordatevi inoltre di: cambiare la voce in vetrina (da quant'è che abbiamo Mario & Luigi? Unbelievable!); caricare alcune immagini saltate (o è un problema del mio computer?); correggere gli edit dei nuovi utenti e soprattutto dar loro consigli (come facevo io...). Togliete anche gli admin inattivi (sto riferendomi al povero Mariovariable).
    Importantissimi sono i legami della Mushroom World Encyclopedia, non lasciamo andare le altre wiki (soprattutto quella tetezka) e magari chiederei a Storm di continuare il progetto di alleanza con Pokémon Central Wiki.
    Detto questo, vi saluto definitivamente ù.ù Spero di aver dato abbastanza indicazioni :)
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Comunque ci tengo ad informarvi del fatto che... Adoro la Mario Wiki italiana!
    Ah, e mio cugino è UltraKoopa...
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

Immagine

Gerarchia di SuperBowser:
    Koopa amici:
    - Frozenstorm (utilissimo per organizzare eventi sulla wiki)
    - Sonic98 (ottimo collaboratore sulla wiki, patroller eccellente)
    - UltraKoopa (cugino e ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Mariovariable3410 (ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Comemichiamo? (ottimo burocrate, è il mio esempio)
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    - Bowser giga (ovviamente, il famigerato vandalo di wiki indipendenti di Mario)
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
    Livello 23 - Wario
    3260
    SuperBowser ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
    Do ufficialmente le mie dimissioni. Non sto qui a spiegarvi il perché, semplicemente vi dico che ultimamente mi sono prefissato nuovi obiettivi da raggiungere, perciò resterò assente per un bel po'. Ho ancora a cuore la situazione della wiki (che, mannaggia, deve avere più contributori! siamo nel periodo peggiore!). Ecco perché vi lascio un testamento. Sonic98, magari potrai diventare amministratore (o anche qualcosa di più). Torna a modificare sulla wiki, però! Fai attenzione a utenti come Roberto ed Enrico Littarru (che aggiunge solo info sui piedi dei Bowserotti lol). Le tue pagine sono buone, magari fai più attenzione agli errori di battitura. Comemichiamo?, tu stai già facendo un ottimo lavoro con l'aggiornamento della home :D Senza di te chissà a che punto saremmo. UltraKoopa, se ti facessi più vivo... (tanto so che non leggerà mai questo personaggio).
    Ricordatevi inoltre di: cambiare la voce in vetrina (da quant'è che abbiamo Mario & Luigi? Unbelievable!); caricare alcune immagini saltate (o è un problema del mio computer?); correggere gli edit dei nuovi utenti e soprattutto dar loro consigli (come facevo io...). Togliete anche gli admin inattivi (sto riferendomi al povero Mariovariable).
    Importantissimi sono i legami della Mushroom World Encyclopedia, non lasciamo andare le altre wiki (soprattutto quella tetezka) e magari chiederei a Storm di continuare il progetto di alleanza con Pokémon Central Wiki.
    Detto questo, vi saluto definitivamente ù.ù Spero di aver dato abbastanza indicazioni :)
    Mi dispace che tu abbia preso questa decisione. Spero sia un arrivederci e non un addio :(
    Immagine
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://www.mariocastle.it/wiki/Pagina_principale
    1345
    Alternis ha scritto:
    SuperBowser ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
    Mi dispace che tu abbia preso questa decisione. Spero sia un arrivederci e non un addio :(
    Tranquillo, ci risentiremo sicuramente ;)
    Il mio nome è Christian. Non sono presentissimo sul forum a parte nei topic della wiki. Infatti lavoro sulla Super Mario Wiki da un po' di tempo e sono un amministratore (e burocrate!).
    Contattatemi per qualsiasi problema sia qui sul forum oppure lì nella wiki (le mie discussioni sono qui).
    Comunque ci tengo ad informarvi del fatto che... Adoro la Mario Wiki italiana!
    Ah, e mio cugino è UltraKoopa...
    Aiutate la wiki, collaborate, create pagine, date consigli, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno. La Super Mario Wiki è la prima wiki di Mario in italiano, alleata con la famosa Mario Wiki (inglese), collaborate con essa e lasciate stare tutte le brutte copie che si vedono oggigiorno in giro! Per maggiori informazioni iscrivetevi a mariocastle.it/wiki, oppure fate eventuali eventuali domande qui

Immagine

Gerarchia di SuperBowser:
    Koopa amici:
    - Frozenstorm (utilissimo per organizzare eventi sulla wiki)
    - Sonic98 (ottimo collaboratore sulla wiki, patroller eccellente)
    - UltraKoopa (cugino e ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Mariovariable3410 (ottimo collaboratore sulla wiki)
    - Comemichiamo? (ottimo burocrate, è il mio esempio)
    Koopa conoscenti:
    - SuperMarioThree (ottimo amico, purtroppo se n'è andato. Torna sulla wiki e ti metterò fra gli amici ù_ù)
    - Lorenzooonr (complimenti per esserti fatto avanti per primo nella Wiki Week II!)
    - Ecstasy (grazie per quella volta e grazie per gli incoraggiamenti sulla wiki!)
    Goomba:
    - Bowser giga (ovviamente, il famigerato vandalo di wiki indipendenti di Mario)
    A tutti quelli che non ho nominato: forse mi son dimenticato, però ora devo finirla con la lista, oppure diventa lunghissima!!
    Se avete guardato la firma fino a qui, avete automaticamente giurato (su una cosa a cui ci tenete tanto) che andate direttamente a contribuire sulla wiki. ADESSO :)
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Come dicevo, hai fatto un lavoro perfetto in questi anni. Grazie di tutto e buona fortuna con i tuoi propositi!
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore