La Nintendo mi odia e adesso vi spiego il perchè.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 10 - Bandit
    Messaggi:301
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Sesso:Maschio
    301
    Alternis ha scritto:In effetti trovo abbastanza strano che il 3DS normale possa emulare giochi come Yoshi's Woolly World e Hyrule Warriors (anche se con un framrate molto basso), mq non Earthbound per SNES.
    Quei giochi sono rifatti nativamente per 3DS, con tutte le ottimizzazioni che servono, non è emulaziome del Wii U. L'emulazione richiede una certa potenza, e il 3DS non ne ha abbastanza.

    Comunque che io sappia il Wii U sarebbe in grado di far girare i giochi GC nativamente. Il problema con la VC immagino sia il fatto che i giocatori sarebbero costretti a comprare il controller GC e l'adattatore, dato che in nessun controller per Wii U i tasti dietro (mi sfugge il nome...) sono analogici.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Il 3DS non ha abbastanza velocità di processione per far girare i giochi SNES, neanche usando il core riservato al Menù Home come per SSB4. Il N3DS può riservare ben tre core alla VC SNES e tenerne comunque uno per il menù. (Il 3DS ha due core, il N3DS ne ha quattro)

    Per la VC GBA, il problema è che non c'è il Save state su 3DS, la stessa cosa che previene, per ora, il rilascio di titoli del DS a pagamento su 3DS.

    Poi non prendete come esempio Earthbound, che è un caso particolare... asd
    Earthbound per essere emulato correttamente nel suono usa in maniera molto strana la VC, andando a pescare gli effetti sonori da un pacchetto esterno alla ROM originale.

    L'unica cosa che Nintendo dovrebbe fare è rilasciare EB Beginnings su 3DS, ma, anche qui, si tratta di un caso particolare, siccome EB Beginnings sarebbe dovuto uscire assieme a un'espansione della RAM perché il NES originale non lo regge.

    Ricordatevi che per emulare serve ricreare la macchina e poi far partire anche il gioco, una cosa non facilissima.

    E per il GameCube... Penso che vogliano metterlo su NX per aumentarne le vendite e mandare ancora una volta a quel paese chi ha un Wii U. sìsì
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Quando parlate del lato tecnico io non ci capisco una mazza!
    Comunque è bello sapere di non essere soli, Xerv. Grazie per il conforto! :8(:
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Amanogawa ha scritto:Quando parlate del lato tecnico io non ci capisco una mazza!
    Comunque è bello sapere di non essere soli, Xerv. Grazie per il conforto! :8(:
    Allora, provo a spiegarti qualcosina in modo semplice, giusto per farti capire vagamente di cosa stiamo parlando. Il processore è quel componente hardware (ovvero fisico) di una macchina, computer, console o qualsiasi altra cosa in grado di far girare dei software (programmi) che esegue i calcoli. Diciamo che è il cervello che si mette lì a fare i conti, essenzialmente possiamo dire che tutto deve passare per il processore per essere calcolato, o come si dice per essere "processato". Tutte le operazioni di spostare una cosa, chiamare i menu, consentirti qualsiasi tipo di movimento in un gioco, selezionare delle opzioni, sono tutte cose che passano dal processore. Quando senti parlare della "potenza" di una macchina, in genere ci si riferisce a quanto veloce può andare un processore per eseguire i calcoli, quanti ne può fare in un certo lasso di tempo, ecc. Migliore è il processore e più calcoli possono essere eseguiti, quindi la macchina può girare cose più complesse o più "pesanti", tipo grafica più alta, effetti particolari tipo ombre e luci o fili d'erba che si muovono con il vento e così via dicendo. Tutto quello che ti sto dicendo è leggermente impreciso perché ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione, ma fattelo bastare per capire in quale contesto ci troviamo.
    Ora, il discorso dei core di cui parlavano lorenzooone e Capopanzone. I core sono i "nuclei elaborativi", ovvero sono quelle componenti di un processore che eseguono i calcoli. Inizialmente i computer erano detti "mono-core", cioè avevano solo un core all'interno del processore, il che significa che potevano eseguire UN SOLO calcolo alla volta (a velocità inimmaginabile, ma era comunque uno alla volta). Da almeno una decina di anni si è passati a macchine "multi-core", cioè macchine i cui processori contenevano più di un core. Sono sicurissimo che tu abbia sentito dire almeno una volta nella tua vita frasi del tipo "questo pc è un dual core" (2 core), "il mio computer è un i3/i5/i7". Ecco, in quel caso ci si riferisce al tipo di processore e il numero di core che possiede, quanti "sotto-cervelli" in grado di fare calcoli in contemporanea possiede quel pc. Il 3DS ha due sotto-cervelli, due core, il new 3DS ne ha quattro, quindi virtualmente può gestire il doppio (ci sono altre cose da tenere in conto, ma semplifichiamo il discorso al massimo) delle cose del 3DS standard. Quindi, visto che è potente circa il doppio, può eseguire molte più cose rispetto al 3DS (vedi Xenoblade ad esempio, che è un gioco con una quantità di contenuti immane) e anche la VC SNES.
    Adesso prova ad andare a rileggere su, spero che tu riesca a capire un filino di più. ueue


    EDIT: Tieni sempre in conto che quello che ti ho appena spiegato è un po' impreciso, ma sufficiente per farti capire qualcosina. sìsì
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 27 - Peach
    Messaggi:5105
    Sesso:Maschio
    5105
    Xervils Hikend ha scritto: Allora, provo a spiegarti qualcosina in modo semplice, giusto per farti capire vagamente di cosa stiamo parlando. Il processore è quel componente hardware (ovvero fisico) di una macchina, computer, console o qualsiasi altra cosa in grado di far girare dei software (programmi) che esegue i calcoli. Diciamo che è il cervello che si mette lì a fare i conti, essenzialmente possiamo dire che tutto deve passare per il processore per essere calcolato, o come si dice per essere "processato". Tutte le operazioni di spostare una cosa, chiamare i menu, consentirti qualsiasi tipo di movimento in un gioco, selezionare delle opzioni, sono tutte cose che passano dal processore. Quando senti parlare della "potenza" di una macchina, in genere ci si riferisce a quanto veloce può andare un processore per eseguire i calcoli, quanti ne può fare in un certo lasso di tempo, ecc. Migliore è il processore e più calcoli possono essere eseguiti, quindi la macchina può girare cose più complesse o più "pesanti", tipo grafica più alta, effetti particolari tipo ombre e luci o fili d'erba che si muovono con il vento e così via dicendo. Tutto quello che ti sto dicendo è leggermente impreciso perché ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione, ma fattelo bastare per capire in quale contesto ci troviamo.
    Ora, il discorso dei core di cui parlavano lorenzooone e Capopanzone. I core sono i "nuclei elaborativi", ovvero sono quelle componenti di un processore che eseguono i calcoli. Inizialmente i computer erano detti "mono-core", cioè avevano solo un core all'interno del processore, il che significa che potevano eseguire UN SOLO calcolo alla volta (a velocità inimmaginabile, ma era comunque uno alla volta). Da almeno una decina di anni si è passati a macchine "multi-core", cioè macchine i cui processori contenevano più di un core. Sono sicurissimo che tu abbia sentito dire almeno una volta nella tua vita frasi del tipo "questo pc è un dual core" (2 core), "il mio computer è un i3/i5/i7". Ecco, in quel caso ci si riferisce al tipo di processore e il numero di core che possiede, quanti "sotto-cervelli" in grado di fare calcoli in contemporanea possiede quel pc. Il 3DS ha due sotto-cervelli, due core, il new 3DS ne ha quattro, quindi virtualmente può gestire il doppio (ci sono altre cose da tenere in conto, ma semplifichiamo il discorso al massimo) delle cose del 3DS standard. Quindi, visto che è potente circa il doppio, può eseguire molte più cose rispetto al 3DS (vedi Xenoblade ad esempio, che è un gioco con una quantità di contenuti immane) e anche la VC SNES.
    Adesso prova ad andare a rileggere su, spero che tu riesca a capire un filino di più. ueue


    EDIT: Tieni sempre in conto che quello che ti ho appena spiegato è un po' impreciso, ma sufficiente per farti capire qualcosina. sìsì
    Wow... grazie mille per esserti presto la briga di spiegarmi, anche se a grandi linee, il concetto Xerv! E' stato un gesto molto carino, l'ho apprezzato molto! :)
    Adesso capisco qualcosa in più, quindi grazie ancora!
    ImmagineImmagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Amanogawa ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto: Allora, provo a spiegarti qualcosina in modo semplice, giusto per farti capire vagamente di cosa stiamo parlando. Il processore è quel componente hardware (ovvero fisico) di una macchina, computer, console o qualsiasi altra cosa in grado di far girare dei software (programmi) che esegue i calcoli. Diciamo che è il cervello che si mette lì a fare i conti, essenzialmente possiamo dire che tutto deve passare per il processore per essere calcolato, o come si dice per essere "processato". Tutte le operazioni di spostare una cosa, chiamare i menu, consentirti qualsiasi tipo di movimento in un gioco, selezionare delle opzioni, sono tutte cose che passano dal processore. Quando senti parlare della "potenza" di una macchina, in genere ci si riferisce a quanto veloce può andare un processore per eseguire i calcoli, quanti ne può fare in un certo lasso di tempo, ecc. Migliore è il processore e più calcoli possono essere eseguiti, quindi la macchina può girare cose più complesse o più "pesanti", tipo grafica più alta, effetti particolari tipo ombre e luci o fili d'erba che si muovono con il vento e così via dicendo. Tutto quello che ti sto dicendo è leggermente impreciso perché ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione, ma fattelo bastare per capire in quale contesto ci troviamo.
    Ora, il discorso dei core di cui parlavano lorenzooone e Capopanzone. I core sono i "nuclei elaborativi", ovvero sono quelle componenti di un processore che eseguono i calcoli. Inizialmente i computer erano detti "mono-core", cioè avevano solo un core all'interno del processore, il che significa che potevano eseguire UN SOLO calcolo alla volta (a velocità inimmaginabile, ma era comunque uno alla volta). Da almeno una decina di anni si è passati a macchine "multi-core", cioè macchine i cui processori contenevano più di un core. Sono sicurissimo che tu abbia sentito dire almeno una volta nella tua vita frasi del tipo "questo pc è un dual core" (2 core), "il mio computer è un i3/i5/i7". Ecco, in quel caso ci si riferisce al tipo di processore e il numero di core che possiede, quanti "sotto-cervelli" in grado di fare calcoli in contemporanea possiede quel pc. Il 3DS ha due sotto-cervelli, due core, il new 3DS ne ha quattro, quindi virtualmente può gestire il doppio (ci sono altre cose da tenere in conto, ma semplifichiamo il discorso al massimo) delle cose del 3DS standard. Quindi, visto che è potente circa il doppio, può eseguire molte più cose rispetto al 3DS (vedi Xenoblade ad esempio, che è un gioco con una quantità di contenuti immane) e anche la VC SNES.
    Adesso prova ad andare a rileggere su, spero che tu riesca a capire un filino di più. ueue


    EDIT: Tieni sempre in conto che quello che ti ho appena spiegato è un po' impreciso, ma sufficiente per farti capire qualcosina. sìsì
    Wow... grazie mille per esserti presto la briga di spiegarmi, anche se a grandi linee, il concetto Xerv! E' stato un gesto molto carino, l'ho apprezzato molto! :)
    Adesso capisco qualcosa in più, quindi grazie ancora!
    Nah, figurati. So quant'è brutto quando non si capisce qualcosa, non mi è costato nulla darti una vaga spiegazione di quello che stavano parlando pochi post sopra.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore