- Bowser's Galaxy Generator (Super Mario Galaxy 2): Una composizione perfetta per il livello finale da affrontare, prima di sconfiggere Bowser una volta per tutte. Ho perso il conto di quante volte ho rigiocato quel livello durante l'estate del 2010.
- Final Boss (Phase 2) (Mario & Luigi: Paper Jam Bros.): Un altro final boss, un'altra delizia di Shimomura. Personalmente il boss in sé non l'ho trovato tanto avvincente quanto quelli dei precedenti capitoli, ma la musica resta intoccabile come sempre.
- Story Music Box (Super Mario World 2: Yoshi's Island): Questa è una storia di tanto, tanto tempo fa... C'erano una volta Baby Mario e Yoshi. Così iniziò la storia del nostro idraulico baffuto preferito. Avete visto questo meraviglioso tributo a Yoshi di Matthew Taranto?
- Fight Against Smithy, Who Likes Transforming (Super Mario RPG): Certe trasformazioni di Smithy mi mettevano la pelle d'oca la prima volta che lo affrontai. Un consiglio: se mai volete un buon grado di sfida, usate Mallow e tenete Peach in panchina.
- Snow Rise (Paper Mario: Sticker Star): Sticker Star è senz'altro criticato per ottime ragioni, ma la sua colonna sonora non è assolutamente da sottovalutare. Questo pezzo ne è un ottimo esempio. Anche se grazie al cavolo, quel gioco ha undici compositori.
- Sawmill Thrill (Donkey Kong Country: Tropical Freeze): Mi sono appena reso conto che non mi sono ancora lamentato del fatto che nel multiplayer un giocatore sia obbligato a utilizzare Donkey Kong. So che non c'entra nulla, ma non sapevo sinceramente cosa commentare per questa musica, please understand.
Buon ascolto!
[polldaddy]9525754[/polldaddy]