L'idea per il topic mi è nata quando ieri sera, dopo aver visto cose che voi umani non riuscireste nemmeno ad immaginare.
CONTESTO: Ho invitato un mio amico a fare jolly cooperation ad Anor Londo, in Dark Souls; non tanto per battere il boss, quanto per cazzeggiare in giro (e anche superare con facilità certi punti particolarmente rognosi), e abbiamo assistito a fatti veramente astrusi:
- I suoi segni di evocazione (che è il metodo per invitare qualcuno alla tua partita) comparivano in ritardo. Molto in ritardo. Così in ritardo che quando io lo attivavo uno, lui l'aveva già tolto e messo un altro.
- Ogni tanto i nemici non accusavano i colpi ricevuti dal mio amico, per poi vedersi prosciugare la vita di migliaia di punti.
- Ogni tanto i nemici ci mettevano "un po'" a rendersi conto di essere morti, e in quel mentre se ne stavano lì buggati a piantarsi contro i muri e cose del genere. Era tranquillizzante passargli vicino sapendo che non ti avrebbero ucciso con lo sguardo.
- Gli NPC "neutrali", agli occhi del mio amico, comparivano senza armatura.
- Ad un certo punto il mio amico è morto, e dopo un po' ha potuto rimettere il segno di evocazione. Nel mentre, una terza persona mi ha invasa (cioè qualcuno che voleva duellare con me). Il gioco mi ha fatto comparire come nome dell'invasore quello del mio amico.
- Il mio amico non vedeva l'invasore.
- Il mio amico ogni tanto si prendeva botte senza sapere perché e vedeva i nemici picchiare l'aria.
- Mi sono ritrovata pareti illusorie scoperte e porte aperte senza che ci fossi passata prima.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.