Weird Lag Adventures | Quando il lag fa impazzire il gioco

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Vi è mai capitato di assistere a strani, buffi, irritanti eventi inaspettati mentre giocavate, e tutto per colpa di una comunicazione online non proprio eccelsa? Raccontate qua gli episodi più eclatanti e raccogliamo quante più informazioni su quanto possa essere sfattonante il lag in un gioco.
    L'idea per il topic mi è nata quando ieri sera, dopo aver visto cose che voi umani non riuscireste nemmeno ad immaginare.

CONTESTO: Ho invitato un mio amico a fare jolly cooperation ad Anor Londo, in Dark Souls; non tanto per battere il boss, quanto per cazzeggiare in giro (e anche superare con facilità certi punti particolarmente rognosi), e abbiamo assistito a fatti veramente astrusi:
    • I suoi segni di evocazione (che è il metodo per invitare qualcuno alla tua partita) comparivano in ritardo. Molto in ritardo. Così in ritardo che quando io lo attivavo uno, lui l'aveva già tolto e messo un altro.
    • Ogni tanto i nemici non accusavano i colpi ricevuti dal mio amico, per poi vedersi prosciugare la vita di migliaia di punti.
    • Ogni tanto i nemici ci mettevano "un po'" a rendersi conto di essere morti, e in quel mentre se ne stavano lì buggati a piantarsi contro i muri e cose del genere. Era tranquillizzante passargli vicino sapendo che non ti avrebbero ucciso con lo sguardo.
    • Gli NPC "neutrali", agli occhi del mio amico, comparivano senza armatura.
    • Ad un certo punto il mio amico è morto, e dopo un po' ha potuto rimettere il segno di evocazione. Nel mentre, una terza persona mi ha invasa (cioè qualcuno che voleva duellare con me). Il gioco mi ha fatto comparire come nome dell'invasore quello del mio amico.
    • Il mio amico non vedeva l'invasore.
    • Il mio amico ogni tanto si prendeva botte senza sapere perché e vedeva i nemici picchiare l'aria.
    • Mi sono ritrovata pareti illusorie scoperte e porte aperte senza che ci fossi passata prima.
    È stata una serata divertente asd
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Giocare a Rocket League con ping 900 è un'esperienza che ognuno nella vita dovrebbe fare. Palle che cambiano improvvisamente traiettoria e velocità, macchine ubriache... :ddd:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    BONUS POINT: questo video è stato fatto dal mio amico citato sopra, che mi ha passato come dimostrazione che in tutti i Dark Souls il lag crea situazioni surreali.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Mi vengono subito in mente tre giochi in particolare.
    • Super Smash Bros. (Brawl e Wii U): Trattandosi di un picchiaduro, gli sviluppatori hanno ritenuto (giustamente) importante che tutti i giocatori fossero sincronizzati. Purtroppo non hanno fatto i conti con i server di Nintendo e le nostre umili connessioni. Quando Smash lagga, tende a rallentare e letteralmente a bloccarsi anche per interi secondi prima di ripartire all'improvviso. Ricordo partite in cui il gioco avanzava un frame al secondo, per non parlare dei free-for-all a quattro giocatori.
    • Team Fortress 2: In TF2 il lag è meno problematico, perché colpisce solo i giocatori col ping alto. È esilarante vedere avversari che rimangono sospesi in aria, un po' meno esilarante vedere missili che partono dal nulla.
    • Splatoon: Questo è stato uno dei casi più recenti e frustranti per me, perché il matchmaking di una certa modalità ti mette(va? non so se è ancora così) in server mondiali contro giocatori da tutto il mondo. Beccare dei giapponesi equivaleva sempre a intere partite piene di lag.
    I giocatori nel 2050 non sapranno cosa si prova, quindi lascio le mie testimonianze ai posteri. /momentononno
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    I momenti in cui ho più maledetto il lag sono stati con Team Fortress 2 e i vari Mario Kart. ♥ Il primo perché quando mi ritrovavo col ping alto tutti i miei movimenti venivano riprodotti nel giro di mezzo secondo, e puntualmente poi mi ritrovavo morto. Il secondo per una serie di motivi:
    • Gli oggetti che impiegano interi secondi ad uscire. Sono abituato a riceverli nel giro di un secondo o anche meno, ma quando qualcuno lagga ne risentono tutti e occorre aspettare anche più di cinque secondi, che non sembra ma sono parecchi, specie se stai primo senza difese.
    • Le posizione non sono corrette. Tante volte mi è capitato di arrivare primo, secondo, terzo, e poi vedere nei risultati che ero stato sbalzato indietro di tre o quattro posizioni.
    • Il sistema dei punti. Se mi capita di crashare, il mio punteggio subisce una penalità pesantissima. Una volta ho perso centinaia di punti a causa di ripetuti errori di comunicazione
    Il lag che trovo gestito meglio è quello di Smash Bros., che riproduce i movimenti dei giocatori con precisione. Un peccato quando becco gli esagerati rallentamenti che mi fanno passare la voglia di giocare.
    Immagine
    Livello 14 - Rocky Wrench
    753
    Non gioco molto online, ma quando su Splatoon mi trovo in combattimento ravvicinato con qualcuno, perdo sempre perché il Dual Squelcher, la mia arma preferita, ha bisogno in media di 4 colpi per uccidere qualcuno e se sono contro armi che ne richiedono di meno un po' per quello e un po' per il lag se va bene ci uccidiamo l'un l'altro altro, altrimenti vengo malamente ucciso, ormai ci ho fatto l'abitudine, però mi chiedo come giocherei se non avessi tutto questo lag, che sia un pro-player con le ali tappate?
    Immagine
    SPOILER (Now playing) | Mostra
    (In nessun ordine specifico, la maggior parte sono titoli iniziati ma non ancora finiti per la prima volta)
    Skyrim - PC (f**k everything let me be the hero this land dreams about)
    Paladins - PC (regalatemi un PC nuovo e Overwatch pls)
    Star Fox Zero - Wii U
    The Legend of Zelda The Minish Cap - GBA
    Pokémon Oro - GBC
    Banjo Kazooie - N64
    Super Mario World - SNES
    DK2: Diddy's Kong Quest - SNES
    Yoshi's Wolly World - Wii U
    Yoshi's New Island - 3DS
    Super Mario RPG - Wii U VC
    Metroid Prime - GCN
    Star Fox Adventures - GCN
    The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D - 3DS
    Luigi's Mansion 2 - 3DS
    Donkey Kong 64 - N64

- Aggiornato il 31/1

SANS!
    STOP PLAGUING MY LIFE WITH INCIDENTAL MUSIC!!!
    SPOILER (My consoles) | Mostra
    (Speriamo anche Switch se Nintendo non fa c*****e come con Wii U)
    Wii U
    Wii
    Nintendo GameCube
    Nintendo 64
    Super Nintendo
    Sega Mega Drive
    Playstation 4 (di mio cugino ma shh)
    Playstation 3 (stessa cosa di prima)
    Playstation 2
    New Nintendo 3DS
    Game Boy Advance SP
    Game Boy Color
    Playstation Portable
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Rayman Adventures
    TOPIC31 ottobre 2015, 15:24
    Pac-Man and the Ghostly Adventures
    TOPIC12 giugno 2012, 23:08
    Angry Video Game Nerd Adventures
    TOPIC8 aprile 2013, 19:58