Hey ragazzi, faccio 'sto topic perché ho notato dei problemi con il mio 3DS. Ho il 3DS normale non XL nero e blu quello che si vedeva nei primi trailer (un pezzo di st...oria insomma). Il problema è che ultimamente la batteria mi muore subito. Accendo la console, ci gioco una decina di minuti, la luce diventa rossa, pochi secondi dopo lampeggia e altrettanti pochi dopo si spegne. E adesso che usciranno Sole e Luna sarà un problema...
Può dipendere dal fatto che l'ho tenuto attaccato alla corrente anche se era carico? Potrei risolvere il problema comprando una batteria di ricambio? E se no, quanto costa farlo riparare? (Che non so manco se ho ancora lo scontrino)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
Temo di sì ma non sono sicuro. Molti amici che han avuto lo stesso problema avevano la tua stessa usanza, mentre io lo caricavo solo a batteria prosciugata e tutt'ora la batteria dura il dovuto. Forse è dovuto a ciò o forse no, ma potrebbe essere.Comemichiamo? ha scritto:Può dipendere dal fatto che l'ho tenuto attaccato alla corrente anche se era carico?
Per il resto non ti so aiutare molto, su Internet vedo parecchie guide sul cambio di batteria, ma non so quanto ti costerebbe una nuova batteria. Hai provato a guardare sul sito dell'assistenza nintendo?
"Usare il Cavaliere Nero su Sm4sh come main seriamente? Cose da svizzeri, forse?"
Con l'utilizzo la batteria si ossida e non regge la carica iniziale, è normale.Comemichiamo? ha scritto:Hey ragazzi, faccio 'sto topic perché ho notato dei problemi con il mio 3DS. Ho il 3DS normale non XL nero e blu quello che si vedeva nei primi trailer (un pezzo di st...oria insomma). Il problema è che ultimamente la batteria mi muore subito. Accendo la console, ci gioco una decina di minuti, la luce diventa rossa, pochi secondi dopo lampeggia e altrettanti pochi dopo si spegne. E adesso che usciranno Sole e Luna sarà un problema...
Può dipendere dal fatto che l'ho tenuto attaccato alla corrente anche se era carico? Potrei risolvere il problema comprando una batteria di ricambio? E se no, quanto costa farlo riparare? (Che non so manco se ho ancora lo scontrino)
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
Se poi la lasci a sovraccaricare, peggio ancora (così ho mandato a farsi benedire una batteria di una macchina radiocomandata nuova nuova).
Sostituendo la batteria, dovresti risolvere il problema
Ovviamente sei fuori garanzia, ma non so quanto ti fanno pagare
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Mio fratello ha avuto lo stesso problema poco tempo fa, ha semplicemente comprato una batteria nuova e l'ha messa al posto di quella vecchia (che a quanto pare si era "ingrassata").
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Il mio consiglio è di comprare una nuova batteria e di sostituirla. Non è neanche tanto difficile da fare, il procedimento è più o meno lo stesso di quello che si fa per mettere a posto L e R, quindi, se uno dei due non va, già che ci sei puoi fare un due in uno. Nintendo te lo fa pagare l'ira di Dio, ti cancella tutti i dati e devi aspettare un bel po', almeno un mesetto. Ti consiglio di fare da te. Dovrai solo rimettere la data e l'ora.
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Ho visto che in giro si trovano batterie in vendita col cacciavitino incluso... quindi come si fa?lorenzooone ha scritto:Il mio consiglio è di comprare una nuova batteria e di sostituirla. Non è neanche tanto difficile da fare, il procedimento è più o meno lo stesso di quello che si fa per mettere a posto L e R, quindi, se uno dei due non va, già che ci sei puoi fare un due in uno. Nintendo te lo fa pagare l'ira di Dio, ti cancella tutti i dati e devi aspettare un bel po', almeno un mesetto. Ti consiglio di fare da te. Dovrai solo rimettere la data e l'ora.
Rimuovi con un cacciavite a stella abbastanza piccola la placca dietro della parte touch della console. (Le viti non si staccano, devi fare una leva LIEVE inserendo una lima/un cacciavite piatto e spingendo verso l'esterno dalla parte vicina alla cassettina, ma solo quando hai tolto tutte le viti dalla placca) Poi c'è lì la batteria pronta da sostituire.Comemichiamo? ha scritto:Ho visto che in giro si trovano batterie in vendita col cacciavitino incluso... quindi come si fa?lorenzooone ha scritto:Il mio consiglio è di comprare una nuova batteria e di sostituirla. Non è neanche tanto difficile da fare, il procedimento è più o meno lo stesso di quello che si fa per mettere a posto L e R, quindi, se uno dei due non va, già che ci sei puoi fare un due in uno. Nintendo te lo fa pagare l'ira di Dio, ti cancella tutti i dati e devi aspettare un bel po', almeno un mesetto. Ti consiglio di fare da te. Dovrai solo rimettere la data e l'ora.
1615
Grazie a tutti per l'aiuto... vedrò di trovare una batteria di ricambio entro il 23/11 :D (sperando che esistano ancora batterie per il 3DS non XL)
1615
OP Delivers: Mi è arrivata la batteria e l'ho cambiata pochi minuti fa. Speriamo vada tutto bene.
Goffredo, com'è andata a finire?Comemichiamo? ha scritto:OP Delivers: Mi è arrivata la batteria e l'ho cambiata pochi minuti fa. Speriamo vada tutto bene.
Directly in our hearts...
1615
Funziona! Adesso sono super paranoico per lasciarla attaccata al caricabatterie. Quella vecchia era un po' gonfia ma non ossidata per fortuna. Sono pronto per Alola!
Grande! Sono contento per te!Comemichiamo? ha scritto:Funziona! Adesso sono super paranoico per lasciarla attaccata al caricabatterie. Quella vecchia era un po' gonfia ma non ossidata per fortuna. Sono pronto per Alola!
Directly in our hearts...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!