- Anche classici come Overworld Theme di Super Mario Bros. 2 vengono dalla mente di Koji Kondo. Sapevate che il brano originale, composto per Doki Doki Panic, era leggermente più corto?
- Un'altra di Koji Kondo: Slider di Super Mario 64. Ci avete fatto caso da soli che buona parte delle musiche del gioco è solo un riarrangiamento dello stesso tema, o l'avete scoperto leggendo qua o da qualche altra parte? Questa scelta è stata utilizzata anche in altri giochi, come Super Mario World e Super Mario Sunshine.
- Rainbow Road di Mario Kart Wii è di Asuka Ota. Spero davvero di rivedere questa pista nel prossimo Mario Kart, anche se temo dovremo accontentarci della Pista Arcobaleno di Super Circuit, se seguono la tradizione di metterle in ordine d'uscita.
- Bowser's Galaxy Generator di Super Mario Galaxy 2 è stato composto da Mahito Yokota. Ho rigiocato quel livello innumerevoli volte, solo per la musica.
- Naturalmente non può mancare il brano di Yoko Shimomura. Concludiamo questo gruppo in bellezza con il boss finale di Mario & Luigi: Superstar Saga, Last Cackletta. Per quanto mi riguarda, non credo che la serie abbia mai avuto un boss finale migliore di questo, specie considerando come si iniziava la battaglia. E diamine, con Superstar Saga avevano le risorse ben più limitate!
Buona votazione!
[polldaddy]9551746[/polldaddy]