Queste informazioni provengono dall'account Twitter e dal blog di Emily Rogers, celebre insider che nel corso degli ultimi mesi ha diffuso anticipatamente diverse informazioni accurate riguardanti il Nintendo Switch e non solo.
"Il dubbio ora riguarda Mario Kart. Credo che Mario Kart potrebbe essere un gioco di lancio insieme a Mario 3D. È completato/finito."
Fonte."La versione per Switch di Mario Kart 8 includerà tutti i contenuti di quella Wii U (tracciati, personaggi), oltre a tutti i DLC del Wii U. Non dovrebbe soprendervi, visto che il teaser di tre minuti dello Switch mostra due giocatori che corrono su uno dei tracciati DLC di Mario Kart 8, GCN Circuito di Yoshi. Per i possessori del 3DS che non hanno un Wii U, la versione per Switch di Mario Kart 8 dovrebbe avere molta attrattiva.
Ma perché dovrebbe interessare ai possessori del Wii U?
Secondo le fonti vicine a Nintendo, la versione per Switch di Mario Kart 8 avrà un sacco di contenuti esclusivi come tracciati completamente nuovi, nuovi personaggi giocabili, e una nuova-e-migliorata modalità battaglia. Esatto, Nintendo ha ascoltato le critiche riguardanti la modalità battaglia di Mario kart 8.
Lo sviluppo di Mario Kart è concluso e verrà lanciato entro i primi tre mesi successivi al lancio dello Switch."