(Potete scaricare le colonne sonore di ogni gioco cliccando sui link ♫)
- Scorch 'n' Torch (David Wise, 2014, Donkey Kong Country: Tropical Freeze ♫): Brano atmosferico ma epico al tempo stesso. In contrasto col tema del gioco, il livello di Scorch 'n' Torch è una savana selvaggia in fiamme che termina con uno splendido tramonto.
- In the Final (Yoko Shimomura, 2009, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser ♫): È un brano epico e malinconico che accompagna il boss finale, una battaglia memorabile contro un nemico memorabile. Uno dei tanti capolavori di Yoko Shimomura in questa finale.
- Space Junk Galaxy (Mahito Yokota, 2007, Super Mario Galaxy ♫): Un bellissimo brano rilassante e delicato, in cui prevalgono il piano e i suoni vibrati che tanto richiamano l'atmosfera spaziale. Lasciatevi trasportare.
- Champion of Destruction (Naoko Mitome/Chika Sekigawa, 2007, Super Paper Mario ♫): La vera... campionessa delle battaglie malinconiche. Ci ricorda che Super Paper Mario racconta una delle storie più intense nella serie di Mario.
- Final Battle (Yoshito Sekigawa, 2004, Paper Mario: Il Portale Millenario ♫): Al diavolo la malinconia. Final Battle è minacciosa, veloce ed elettronica. È ricca di suoni anticonvenzionali che donano un'atmosfera unica al brano.
- Never Let Up (Yoko Shimomura, 2013, Mario & Luigi: Dream Team Bros. ♫): La boss battle più bipolare del torneo: si è fatta notare per il suo inizio spensierato, che si evolve in una melodia sempre più epica e drammatica.
- Adventure's End (Yoko Shimomura, 2013, Mario & Luigi: Dream Team Bros. ♫): Doppio colpo di Dream Team. Adventure's End è il boss finale, erede diretto di In the Final, caratterizzato da bellissimi arpeggi di piano e un'atmosfera da sogno.
- Bowser's Galaxy Reactor (Mahito Yokota, 2007, Super Mario Galaxy ♫): Pochi brani urlano "livello conclusivo" come questo. Epico come vi aspettereste da Mario Galaxy, è la frontiera finale prima di sfidare Bowser nello spazio.
- The Ultimate Show (Naoko Mitome/Chika Sekigawa, 2007, Super Paper Mario ♫): Come ve la descrivo senza spoilerare il boss finale? Folle, cattiva, creativa, ricca di strumenti particolari come la controparte del Portale Millenario.
- Aquatic Ambiance (David Wise, 1994, Donkey Kong Country ♫): Tra i temi drammatici dei boss finali si ritaglia uno spazio un pezzo delicato e d'atmosfera come questo. Impressionante per il Super Nintendo. Immergetevi e sentitela tutta.
- Staff Roll (Koji Kondo, 1996, Super Mario 64 ♫): Quale modo migliore di concludere un'avventura, se non riassaporando i vecchi ricordi con questo pezzo di sottofondo? Fantastico e nostalgico.
- Come On (Yoko Shimomura, 2003, Mario & Luigi: Superstar Saga ♫): Ritmo! Uno dei brani più orecchiabili e allegri della finale. Non smetterà mai di ricordarmi Mario e Luigi che ballano nel bel mezzo di una battaglia.
- Final Bowser Battle (Mahito Yokota, 2010, Super Mario Galaxy 2 ♫): La fine più appropriata per i Galaxy! ...Almeno la musica, non la brevissima battaglia. Un brano maestoso, ricco di archi ed epici cori di contorno.
- Gusty Garden Galaxy (Mahito Yokota, 2007, Super Mario Galaxy ♫): L'1-1 del nuovo millennio. È uno dei pezzi più rappresentativi delle avventure spaziali di Mario. Sinfonica, avventurosa, con un nonsoché di nostalgico.
- Bowser's Galaxy Generator (Mahito Yokota, 2010, Super Mario Galaxy 2 ♫): Nessun brano urla "livello conclusivo" come questo. È un finale epico, un livello che ci riporta a vedere tante meccaniche scoperte nel corso del gioco.
- Mario Kart Stadium (Yasuaki Iwata, 2014, Mario Kart 8 ♫): Ultima finalista, allegra e divertente come poche, proviene dal Mario Kart più recente. Con questo ottavo episodio è stata introdotta una fantastica orchestra, e si sente eccome.
[polldaddy]9584399[/polldaddy]
Avete un intero mese di tempo per ascoltare tutti i brani e votare il vostro preferito.
Buona votazione!
Buona votazione!