Zackee ha scritto:Mi sono perso il salto laterale, qual è? o_o Nel video subito dopo lo schianto a terra passa all'arrampicata.
...Questa è la mia sbornia post conferenza
Si vede solo nel trailer a 1:57. In questo video non c'è.
Jun Bird ha scritto:La mia killer app dello Switch, per ora pare fantastico. Urlavo durante il trailer (alle 5 del mattino). Tutto fantastico, pure le persone realistiche cringiose stile Sonic.
Sono felice che, come auspicavo nel mio articolo, torni la capriola di 3D Land ma potenziata. A proposito di quell'articolo, mi chiedo come fungerà la vita. Troverei deludente un ritorno alle tacche di energia, ma oh, me lo farò piacere in caso.
Altro dubbio: Miyamoto dice che hanno abbandonato i livelli aperti per via della telecamera difficile da controllare e che in Odyssey questo non sarà un problema. Forse sarà fissa? Non s'è vista muoversi nel trailer. Pure in quel video dove si vedono le varie mosse è fixata.
Comunque, la cosa che in assoluto mi intriga di più nel trailer è il lancio del cappello. Sono curiosissimo di vedere che genere di possibilità offrirà quel cappello, Nintendo non è solita implementare cose del genere tanto per quindi mi aspetto molta versatilità. Con tutta probabilità sarà il nuovo metodo principale d'attacco, andando a sostituire i pugni/calci di 64 e le piroette di Galaxy e seguito. Mi chiedo se pure i tuffi potranno fare danni ai nemici. A proposito di cappelli, credo che saranno una specie di tema del gioco: nel trailer di vede due volte l'insegna di un presunto negozio di cappelli, Crazy Cap, e Bowser lancia una tuba a Mario in quella che probabilmente è una cutscene precedente ad una boss battle. Insomma, Mario Fortress 2. Curioso di scoprire di più a riguardo.
Ben detto. Personalmente preferisco l'energia a tacche quando si tratta di mondi esplorabili. Solitamente le monete sono all'aperto, mentre i funghi sono nascosti nei blocchi, trovo più interessante vedere monete in lontananza e decidere "vado là a curarmi" piuttosto che cercare dei blocchi e sperare che mi esca un fungo.
Poi boh, magari è un sistema tutto diverso, non vedo l'ora di saperlo.
---
Riflessione improvvisa: non c'è un modo di aggiustare la traiettoria durante il salto? Super Mario 64 ce l'ha (il calcetto), Sunshine ce l'ha (lo Splac), Galaxy ce l'ha (la piroetta), persino i NSMB ce l'hanno (l'avvitamento), e 3D World ha Peach (che fluttua) e Rosalinda (la piroetta). Mi sembra una cosa piuttosto importante in un platform 3D.