![](http://i.imgur.com/S8eQA6a.jpg)
Mario Sports Superstars arriverà in Italia il 10 marzo 2017, due settimane prima rispetto all'uscita americana. Insieme al gioco verrà lanciata una serie di 90 carte amiibo in pacchetti da cinque: queste carte potranno essere utilizzate per potenziare le abilità dei personaggi. Un pacchetto verrà incluso nella confezione del gioco.26 gennaio 2017 – Unisciti a Mario e amici mentre ti mostrano la loro prestanza atletica nel calcio, nel tennis, nel golf, nel baseball e nell’equitazione in Mario Sports Superstars, in arrivo in Europa il 10 marzo per le console della famiglia Nintendo 3DS. In ognuno degli sport presenti, i giocatori potranno competere in una serie di tornei in modalità giocatore singolo oppure sfidare i propri amici utilizzando la modalità multiplayer locale e online. Nello stesso giorno verrà lanciata una serie di 90 carte amiibo Mario Sports Superstars, che saranno disponibili in pacchetti da cinque e potranno essere usate all’interno del gioco per potenziare le abilità dei personaggi. I fan che acquisteranno la versione pacchettizzata distribuita al lancio* troveranno, inclusa nella confezione, una di queste carte amiibo.
Il comunicato stampa di Nintendo fornisce ulteriori informazioni sul gioco:
- Equitazione prevede una "modalità Stalla" in cui prendersi cura del proprio cavallo: accarezzandolo e dandogli da mangiare è possibile aumentare il legame con lui.
- Il gioco contiene 18 personaggi: 16 disponibili dall'inizio e 2 sbloccabili completando specifiche sfide.
- Utilizzando una carta della serie amiibo, il giocatore potrà sbloccare una versione potenziata del personaggio corrispondente.
- Utilizzando le carte amiibo è possibile partecipare alla modalità "Diventa una Superstar", che permette di conferire lo status "Superstar" ai propri personaggi, migliorandone ulteriormente le statistiche.