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A me Sonic Colors è piaciuto quindi come cosa non mi dispiace troppo. Ma è evidente che SEGA ancora non è riuscita a trovare un perfetto concept per un Sonic 3D. Io penso che con Sonic Lost World erano sulla giusta strada, il gioco non è perfetto e forse Sonic non è il massimo della velocità, ma almeno è stato un buon tentativo. Secondo me dovevano proseguire sulla linea di Lost World, correggendo alcuni errori. Invece hanno seguito la via più facile.
Zackee ha scritto:
Invece soffro tantissimo per il ritorno dei Wisp, ormai sono diventati una costante...?
Ma meno male, sono l'unica cosa che rendono un filino divertente questo gameplay scialbo col boost. :V
Dipende da come verranno sfruttati, in Colors e in Generation erano fatti bene perché bastava un attimo per attivarli. In Lost Word invece li hanno sfruttati male cercando forzatamente di usare il pad del Wii U.
Sono francamente basito da questo video, perché ormai ha del ridicolo quanto il Sonic Team non riesca a capire cosa renda un gioco di Sonic... un gioco di Sonic. Sembrano davvero pensare che tutto quello che serva sia far andare velocissimo un pupazzetto sullo schermo, ma non è così. C'è della sofisticatezza, parecchia per altro, nel gameplay originale di Sonic, ma non penso che chiunque sia a capo dello sviluppo di questi giochi lo comprenda.
I giochi di Sonic (o perlomeno i giochi di Sonic in stile classico, quale questo dovrebbe essere) non dovrebbero regalare la velocità massima come se nulla fosse, perché l'obiettivo del giocatore dovrebbe appunto essere quello di raggiungere e mantenere quella velocità, sfruttando sapientemente le abilità che si hanno a disposizione e la conformazione dei livelli, nonché schivando ostacoli e nemici.
Ma qui in pratica si schivano solo gli ostacoli e i nemici, c'è solo un briciolo dello spessore ludico che caratterizzava i primi giochi di Sonic, potrebbe essere un auto-run per cellulari (non sto dicendo che quelli non possono avere gameplay profondo, non fraintendetemi). Per il resto, i livelli sono piattissimi, con nessuna possibilità di sfruttare rampe, discese e cose del genere per guadagnare velocità e/o raggiungere posti altrimenti irragiungibili. E ovviamente, un fottio di boostpad sparpagliati a casaccio: fanno raggiungere istantaneamente la top-speed a Sonic e in pratica levano il controllo al giocatore per qualche istante, in maniera assai irritante (perché lo fanno di continuo, tra l'altro). E mi dispiace, ma credo davvero che mettere un boostpad prima di un giro della morte (0:29) sia un crimine contro l'umanità. Ma ehi, almeno non ci hanno messo sequenze cinematiche a casaccio come quelle di Generations, no?
Per fortuna c'è Sonic Mania, immagino.
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... ew. Ormai mi aspetto un gioco a malapena sufficiente. A parte tutto quel che ha detto Gian che riassume un po' cosa ne penso del livello, anche con la musica stanno toppando questa volta. Il brano che ho sentito in questa Green Hill Zone è dimenticabile e per niente paragonabile a quelli che di solito Sonic riesce a darci. Avrei preferito l'ennesimo remix, a questo punto. Almeno hanno aggiustato lo spin dash ed è più o meno come quello di Sonic 2 e 3. XD
Per fortuna c'è Sonic Mania, immagino.
Esattamente quel che penso da quando hanno mostrato il primissimo gameplay di Sonic Forces.
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Seleir ha scritto:SEGA pls non fare un altro titolo simile a Generation.
Il problema è che come stile e gameplay sembra davvero Generations 2. Per carità ho apprezzato il primo Generations, però è vero il discorso che fanno tutti quanti: i livelli sono diventati troppo lineari, basta guardare Mania in cui puoi esplorare e trovare tantissime cose, tanti percorsi, insomma il gioco ti fa scegliere il modo in cui completare il livello.
Seleir ha scritto:SEGA pls non fare un altro titolo simile a Generation.
Il problema è che come stile e gameplay sembra davvero Generations 2. Per carità ho apprezzato il primo Generations, però è vero il discorso che fanno tutti quanti: i livelli sono diventati troppo lineari, basta guardare Mania in cui puoi esplorare e trovare tantissime cose, tanti percorsi, insomma il gioco ti fa scegliere il modo in cui completare il livello.
Help, non so se prenderla come una cosa positiva o negativa.
Purtroppo Generation mi e` piaciuto , ma farne uno simile no...
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Seleir ha scritto:
Xervils Hikend ha scritto:
Seleir ha scritto:SEGA pls non fare un altro titolo simile a Generation.
Il problema è che come stile e gameplay sembra davvero Generations 2. Per carità ho apprezzato il primo Generations, però è vero il discorso che fanno tutti quanti: i livelli sono diventati troppo lineari, basta guardare Mania in cui puoi esplorare e trovare tantissime cose, tanti percorsi, insomma il gioco ti fa scegliere il modo in cui completare il livello.
Help, non so se prenderla come una cosa positiva o negativa.
Purtroppo Generation mi e` piaciuto , ma farne uno simile no...
Guarda, a me Generations è piaciuto come gioco, fino alla penultima zona. Sono rimasto abbastanza deluso da
Planet Wisp
in poi. Però se prendiamo il gioco e lo confrontiamo con i primi Sonic... effettivamente il confronto non regge tanto. Quello che si spera è che appunto Forces non sia un altro Generations: perché come gioco in sé per sé può essere carino, ma non sarà mai al livello di altri titoli più alti della serie.
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A me sembra un Generations 2 fatto peggio. Non per fare il criticone di turno, ma il level design di Forces di Classic Sonic al momento fa più triggerare rispetto ai suoi precedenti livelli in Generations stesso...
Se sapete un pò l'inglese, vi consiglio di leggere questo articolo e vedere praticamente tutti i problemi che ha....
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L'autore ha assolutamente ragione, specie sul fatto che argomenti come "Ma il gioco deve ancora uscire!!!11!" NON reggono per giustificare quel che abbiamo visto finora
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Ma il direttore di questo gioco ha fatto qualcos'altro oltre a Sonic 06?
Non per fare il mal fidato, però il dubbio ce l'ho.
Anzi stavolta ho paura che gli sviluppatori potrebbero riuscire a cannare pure con le ost. Il main theme è accettabile, questa ost della Green Hill Zone no.
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