Super Mario Odyssey - Sette giorni all'odissea

Livello 27 - Peach
    5105
    Secondo me la Luna avrà un ruolo principale nel finale del gioco o ,magari, se ne parlerà da inizio gioco, chissà. Secondo me sarà esplorabile e sarà la zona finale, nella quale troveremo la base del vero nemico (e non Bowser). Qualcosa mi dice che, sulla Luna, vedremo qualche riferimento ai Galaxy.
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    StormKyleis ha scritto:
    Red&Green ♫ ha scritto:

Giorno 3

La Luna sembra avere una certa importanza in Mario Odyssey: è molto grande, è costantemente in bella vista e soprattutto sembra "vera". Mi chiedo se sarà esplorabile: chi sostiene l'ipotesi dei quattro livelli afferma che potrebbe essere l'area finale del gioco. La mia personale teoria è che il cappello dell'aeronave di Mario nasconda un cannone al suo interno, e che proprio tramite esso sia possibile raggiungerla.

Ah, un'altra cosa: secondo la mitologia asiatica, la Luna è abitata da un coniglio magico. Se i quattro conigli di cui parlavamo ieri fossero davvero gli scagnozzi di Bowser - o comunque i "cattivi" principali, oltre a lui - potrebbe esserci un collegamento tra i due elementi. Ma lasciamo che questo dettaglio rimanga nel campo delle congetture, per adesso. Ci tornerò in un ultimo post.
    C'è decisamente qualcosa di sospetto con la Luna.

[thumb]http://i.imgur.com/pMv44dO.png[/thumb] [thumb]http://i.imgur.com/oneT2Vw.png[/thumb] [thumb]http://i.imgur.com/xhronEt.png[/thumb] [thumb]http://i.imgur.com/jBvfZ2y.png[/thumb] [thumb]http://i.imgur.com/FxeTGE5.png[/thumb] [thumb]http://i.imgur.com/SP3TbTA.png[/thumb]

È visibile in tutti i mondi, a tutte le ore del giorno ed è enorme. °o°
    Pokémon UltraMoon! :fdc: *fugge*
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Xervils Hikend ha scritto:
    Amanogawa ha scritto:[...]
    Detto ciò, secondo me ci sono comunque altri Mondi. Ad esempio io mi aspetto che il Regno dei Funghi sarà un Mondo speciale/segreto, magari sbloccabile dopo aver preso tutti i collezionabili (come in Galaxy).
    Ma sbaglio o ancora non esiste il gioco che ti permette di scorrazzare liberamente nel Regno dei Funghi? Tanti giochi iniziano nei giardini del castello, ma poi si finisce catapultati da tutta un'altra parte. Questa cosa mi lascia un senso di vuoto, è come se conoscessimo tutto fuorché il Regno dei Funghi. Non dico che debbano stabilire delle location fisse come hanno fatto per Hyrule (es. Hylia Lake, Death Mountain, Kakariko Village, Gerudo Desert, Lost Woods...), ma almeno, una volta tanto, darci la possibilità di vedere per bene questo regno.
    Questo mi ricorda che da piccolo, quando avevo Sunshine, 64 DS e pochi altri giochi di Mario, avevo sognato che ne Il portale millenario solo Mario era bidimensionale (e nemmeno troppo), potevi esplorare il mondo di gioco in 3D come in 64/Sunshine/Galaxy/Odyssey e il mondo da esplorare era proprio il "Regno dei Funghi" al di fuori del castello. Il gioco in sé era strutturato in storie/avventure/piccole missioni "tipiche" confinate nella città dei funghi e in pochi paraggi, come se fossero degli episodi di certe serie a cartoni animati, e si poteva interagire con tutto il cast, tra cui anche Waluigi. Almeno, questa era l'interpretazione che avevo dato al sogno; il sogno reale mi vedeva usare Paper Mario per saltare sui tetti di una città dei funghi in 3D -con colori simili a quella del mondo simil-cucina di Odyssey- ed incontrare Waluigi dentro il castello di Peach dopo un po'.

Questo sogno mi ha sempre dato da pensare. Mi piacerebbe un gioco di Mario -o anche una serie di giochi- fatta così, perché ci aiuterebbe ad approfondire qual è la quotidianità di Mario & Co. quando non ci sono in ballo principesse rapite, mondi da salvare o leggende da svelare.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428

Giorno 5

Parliamo delle musiche. Da quello che abbiamo sentito finora, Super Mario Odyssey sembra avere uno stile molto simile a quello di Galaxy, soltanto meno "spaziale". La colonna sonora sarà sicuramente affidata a Mahito Yokota, che ha già lavorato a Galaxy e a 3D World. Koji Kondo - il padre delle musiche di Mario - probabilmente supervisionerà il lavoro e si assicurerà che tutto sia in ordine. Spero comunque che contribuisca attivamente e che ci regali qualche brano. C'è qualche remix che vi piacerebbe sentire? Io credo che impazzirei per un riarrangiamento di Dire Dire Docks, uno dei pochi brani storici che non sono ancora stati riproposti nei nuovi giochi della serie.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Madonna non oso immaginare come sarà la musica di questo gioco. X3
    Quanto a dei remix in particolare... ho già detto che mi piacerebbe rivedere l'isola Delfina, di conseguenza mi viene naturale sperare in un riarrangiamento di Delfinia o di qualche altra musica di Sunshine.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ma... il giorno 4? asd

Vi devo ringraziare, in questo topic sono comparsi un sacco di spunti interessanti per rimuginare e sperare su cosa ci sarà nel gioco.
    La luna e i conigli quasi sicuramente saranno collegati tra loro, proprio per via della leggenda asiatica del coniglio sulla luna; e poi, non è la prima volta che si ha a che fare con conigli lunari, anche in Super Mario Galaxy vi erano i coniglietti da catturare su satelliti dei pianeti/galassie che si visitavano. Mi piace l'idea che la luna sia il mondo finale.

Se è vera la cosa che vi sono solo 4 mondi + eventuale mondo finale, allora spero che vi siano delle sorprese nelle ambientazioni. Uno dei problemi che aveva Sunshine, rispetto a Mario 64 e Galaxy, era la monotonia delle ambientazioni. Come ha detto qualcuno sopra di me, le possibilità di avere qualcosa di differente è possibile (i.e. fognature nel mondo città), ma non oso sperare più di tanto.

Su una cosa sono sicura che questo gioco non mi deluderà: le musiche. Yokota si è dimostrato all'altezza sia con le tonalità pompose e orchestrali dei Galaxy, che con quelle energiche e jazzose di 3D World, senza dimenticare i toni epici di Skyward Sword.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 27 - Peach
    5105
    La musica è sempre l'aspetto che considero "meno importante" del gioco, ma nel mix ha comunque la sua valenza. La musica del trailer mi piace tantissimo e infatti ricordo che mi rimase in testa per circa una settimana. L'ho trovata molto in stile "Galaxy", infatti adesso non riesco più a canticchiarla perchè appena canticchio l'inizio parto con una musica di Galaxy 2 (mi pare).
    Musiche remixate? Mmh, sinceramente non saprei proprio, mi basta che sia di un gioco che conosco e ho giocato, così partiranno i feels. Spero in qualche remix di qualche musica di Galaxy, sopratutto se veramente si ritornerà nello spazio per andare sulla Luna.
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Red&Green ♫ ha scritto:

Giorno 5

Parliamo delle musiche. Da quello che abbiamo sentito finora, Super Mario Odyssey sembra avere uno stile molto simile a quello di Galaxy, soltanto meno "spaziale". La colonna sonora sarà sicuramente affidata a Mahito Yokota, che ha già lavorato a Galaxy e a 3D World. Koji Kondo - il padre delle musiche di Mario - probabilmente supervisionerà il lavoro e si assicurerà che tutto sia in ordine. Spero comunque che contribuisca attivamente e che ci regali qualche brano. C'è qualche remix che vi piacerebbe sentire? Io credo che impazzirei per un riarrangiamento di Dire Dire Docks, uno dei pochi brani storici che non sono ancora stati riproposti nei nuovi giochi della serie.
    Aaaaah. Mi fido tantissimo di Yokota, spero che ogni area abbia un'atmosfera ben distinta. Sono molto curioso di sentire il tema di New Donk City, non riesco a immaginare che stile avrà. Fa strano pensare che abbiamo analizzato quella città pixel per pixel ma non conosciamo ancora la sua musica.

Riguardo i remix, è un sogno bagnato totalmente impossibile che non si avvererà mai, ma mi piacerebbe un sacco sentire dei riferimenti ai Mario RPG.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Uh, giusto, anche io sono curiosissimo di sentire il tema della città, penso che avrà uno stile completamente nuovo. Mi piacerebbe sentire, durante il tema, qualche riferimento a DK magari aggiungendo qualche piccolo pezzo in stile "giungla".
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    6428
    Darksilver ha scritto:Ma... il giorno 4? asd
    Il giorno 4 trattava un argomento che ho già tirato in ballo in un topic a parte (quello delle aree di Super Mario 64), purtroppo me ne sono accorto solo ieri e quindi ho deciso di saltarlo (l'ho postato comunque in pagina Facebook, visto che lì non era ancora stato trattato).
    Darksilver ha scritto:Vi devo ringraziare, in questo topic sono comparsi un sacco di spunti interessanti per rimuginare e sperare su cosa ci sarà nel gioco.
    La luna e i conigli quasi sicuramente saranno collegati tra loro, proprio per via della leggenda asiatica del coniglio sulla luna; e poi, non è la prima volta che si ha a che fare con conigli lunari, anche in Super Mario Galaxy vi erano i coniglietti da catturare su satelliti dei pianeti/galassie che si visitavano. Mi piace l'idea che la luna sia il mondo finale.
    Tutta la faccenda dei conigli è estremamente interessante, e non si ferma qui. Ne parlerò ancora dopodomani sìsì
    Darksilver ha scritto:Se è vera la cosa che vi sono solo 4 mondi + eventuale mondo finale, allora spero che vi siano delle sorprese nelle ambientazioni. Uno dei problemi che aveva Sunshine, rispetto a Mario 64 e Galaxy, era la monotonia delle ambientazioni. Come ha detto qualcuno sopra di me, le possibilità di avere qualcosa di differente è possibile (i.e. fognature nel mondo città), ma non oso sperare più di tanto.
    Super Mario 64 aveva la piramide e il vulcano che erano a tutti gli effetti aree a parte. Sono fiducioso, penso che con Odyssey faranno qualcosa di simile (magari senza le transizioni che c'erano in Super Mario 64 quando entravi in una di quelle sotto-aree).
    Darksilver ha scritto:Su una cosa sono sicura che questo gioco non mi deluderà: le musiche. Yokota si è dimostrato all'altezza sia con le tonalità pompose e orchestrali dei Galaxy, che con quelle energiche e jazzose di 3D World, senza dimenticare i toni epici di Skyward Sword.
    Non vedo l'ora. Super Mario 3D World delle ottime musiche, ma a mio parere mancano un po' di "spirito d'avventura" (non è necessariamente un male, 3D World non è un gioco che punta particolarmente su quello). Ma già con il trailer di Odyssey riesci a sentire tutta quell'atmosfera tipica di Galaxy, mi era mancata sìsì
    Moderatore
    6428

Giorno 6

In Super Mario Odyssey è presente una catena di negozi dedicata alla vendita (?) di cappelli, che tornano finalmente ad avere un ruolo importante nella serie e che presumibilmente permetteranno a Mario di eseguire nuove azioni.

Quello che mi chiedo è se i cappelli si sbloccheranno automaticamente proseguendo nell'avventura o se si dovranno acquistare con le monete o quegli strani collezionabili viola sparsi per ogni livello. Inoltre, chissà se le loro funzioni saranno davvero fondamentali al completamento del gioco, o se serviranno piuttosto a raggiungere punti nascosti o completare missioni segrete. Considerando la natura sandbox del gioco, sarebbe carino se il giocatore avesse un certo grado di scelta - per esempio, poter terminare l’avventura utilizzando soltanto un tipo di cappello, magari con qualche agevolazione in meno. A parte questo, non vedo davvero l’ora di scoprire tutte le nuove abilità che Mario potrà eseguire grazie a essi, e soprattutto non vedo l'ora di collezionarli tutti.

C’è qualche cappello che vi piacerebbe vedere? Io uno ce l’ho.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Mi viene da pensare qualcosa più vicino a Banjo-Kazooie: raccogliendo abbastanza collezionabili puoi comprare nuovi cappelli (abilità) con cui puoi eseguire più mosse. Non mi farebbe impazzire sbloccare i cappelli in automatico, darebbe un po' libertà al giocatore.
    Quanto a cappelli che vorrei rivedere...

Immagine

Adoro quando mettono riferimenti ad altre serie. Il cappello di Goombario mi farebbe impazzire, sebbene sia davvero generico. asd
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Considerando che il cappello è un essere vivente secondo me più che sbloccare nuovi cappelli il gioco ti permetterà di potenziarlo per eseguire nuove mosse o cose del genere.

Secondo voi come lo ottiene Mario quel cappello? Nel primo trailer che hanno rilasciato c'è una scena in cui fanno vedere Mario che viene sbalciato via da un astronave dopo essere stato colpito dal cappello di Bowser. In un'altra scena fanno vedere Bowser che gli calpesta il cappello.
    Secondo me sono due scene collegate. Mario vola via, Bowser gli calpesta il cappello, Mario si risveglia da qualche parte e ottiene il nuovo cappello.
    La scena mi ricorda troppo il primo Mario Galaxy con Mario che viene lanciato via da Kamek dal Castello di Peach.

SPOILER | Mostra
    In realtà i triangoli viola servono per comprare 30 Superstelle
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    I cappelli sono sempre ben accetti LILWET.
    In generale mi piacerebbe vedere Mario col cilindro, con uno da cowboy o col tricorno da pirata.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Però, ad esser sincera, preferirei che in ogni area sia possibile ottenere power up specifici senza acquistarli, e poi magari, con una lauta spesa di collezionabili, sbloccarli anche nelle altre aree. Inoltre mi piacerebbe che il design dei cappelli sia legato alle ambientazioni: fedora e berretti per la città, cappelli a falde larghe nel deserto pseudomessicano, toque da cuoco nel mondo del cibo, e così via.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Credo che il cappello sia un coniglio magico:
    1) Ha gli occhi rossi come un coniglio.
    2) Potrebbe essere un'analogia col trucco da prestigiatore del coniglio nel cappello.
    3) Potrebbe essere ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie. Un giorno Alice segue un coniglio in un tunnel per curiosità, e si ritrova in un mondo fantastico con tante porte che conducono a dimensioni diverse.

Quindi penso che invece di comprare cappelli nuovi si sbloccheranno nuove trasformazioni.

Nota: Bowser schiaccia il vecchio cappello di Mario durante quella che probabilmente è l'introduzione. Chissà se i primi minuti di gioco saranno con Mario senza cappello asd
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore