Super Mario Odyssey - Sette giorni all'odissea

Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Davvero ci saranno nuovi cappelli? Non lo sapevo. Boh, spero si sblocchino con le monete, esse non hanno mai avuto uno scopo (tolto il farti guadagnare vite). Oppure i triangoli viola serviranno a Questo? Boh
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Nintendostar ha scritto:Davvero ci saranno nuovi cappelli? Non lo sapevo. Boh, spero si sblocchino con le monete, esse non hanno mai avuto uno scopo (tolto il farti guadagnare vite). Oppure i triangoli viola serviranno a Questo? Boh
    In realtà non è confermato, ma a questo punto è davvero facile supporre che ce ne siano. Per esempio, fuori dall'edificio Crazy Cap nel livello desertico si vede questo:
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Anche io penso che dentro al cappello di Mario ci sia un coniglio. Credo che, i cappelli acquistabili nel negozio, siano dei cappelli magici e/o particolari dentro al quale il coniglio può entrare e così facendo li potenzia, conferendo così nuovi poteri a Mario. Per dire, molto probabilmente nel vecchio cappello di Mario il coniglio non poteva entrare. O almeno così la vedo io.
    Secondo me i cappelli si potranno usare in tutte le zone, magari il giocatore dovrà addirittura fari vari cambi per ottenere dei determinati collezionabili o anche solo per finire il livello. Spero comunque che il cambio non si limiti al cappello, vorrei anche vedere Mario in nuovi abiti.
    Sinceramente penso che questo sia l'aspetto del gioco che più mi intriga, non vedo l'ora di scoprire tutto su questo negozio! Ma, sopratutto, chi è che lo gestisce?
    ImmagineImmagine
    Moderatore
    6428

Giorno 7

Crazy Cap, la catena di negozi dedicata ai cappelli, sembra davvero essere un elemento fondamentale all'interno del gioco. Ma ci sono ancora alcuni punti poco chiari: per esempio, cosa nasconde il cappello di Mario? Verso la fine del trailer prende improvvisamente vita - mi chiedo se sia una creatura senziente, e se magari riesca a comunicare in qualche modo. In quel caso, però, vorrei capire se è quel cappello nello specifico a essere speciale (insomma, è IL cappello per eccellenza), o se ce ne sono altri come lui.
    Il logo della catena, con quelle due C a forma di occhio, mi fa pensare che tutti i cappelli ne siano dotati. Ma c'è anche una teoria molto carina, già menzionata da Storm e Amanogawa, secondo cui non è il cappello in sé a essere magico, ma è quello che si nasconde sotto (o dentro) di esso a dargli vita. La somiglianza tra gli occhi rossi del copricapo e quelli dei quattro scagnozzi presenti sull'aeronave farebbero intuire che nel cappello si celi un coniglio magico, esattamente come vuole la tradizione del prestigiatore. E ad avvalorare questa tesi sarebbe un piccolo dettaglio presente sul velivolo di Mario: un piccolo buco in stile "tana del topo". Forse Mario ha un nuovo amico!

Immagine
    Amanogawa ha scritto:Sinceramente penso che questo sia l'aspetto del gioco che più mi intriga, non vedo l'ora di scoprire tutto su questo negozio! Ma, sopratutto, chi è che lo gestisce?
    Bella domanda. Un personaggio misterioso che offre cappelli alla gente...magari è lui sotto mentite spoglie ahsisi
    StormKyleis ha scritto:Credo che il cappello sia un coniglio magico
    [...]
    Quindi penso che invece di comprare cappelli nuovi si sbloccheranno nuove trasformazioni.
    Cioè, dici che il cappello sia proprio un coniglio (nel senso che il coniglio si trasforma in cappelli diversi)? Sarebbe un po' diverso dall'idea del "coniglio sotto il cappello", ma penso che sia possibile. Quello che non mi spiego però è che relazione abbia con Crazy Cap. Voglio dire, il logo della catena è un cappello con due occhi, se distribuisce cappelli suppongo che siano cappelli magici di per sé. O magari non distribuisce cappelli magici, ma conigli magici che si trasformano in cappelli :look:
    StormKyleis ha scritto:Nota: Bowser schiaccia il vecchio cappello di Mario durante quella che probabilmente è l'introduzione. Chissà se i primi minuti di gioco saranno con Mario senza cappello asd
    Ti prego fai che sia così.
    Livello 23 - Wario
    3260
    Spero anche io che sia un coniglio. D'altronde i conigli hanno sempre avuto un ruolo importante nella serie Mario. In Super Mario 64 DS custodivano le chiavi per i minigiochi di Peach. Nei due Galaxy gli Sfavillotti potevano trasformarsi in Astronigli.
    Sarebbe interessante un coniglio che può impossessarsi dei cappelli o che può trasformarsi in un cappello.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    E se il coniglio nel cappello (o coniglio/cappello) che è legato a Mario fosse... lui?
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Red&Green ♫ ha scritto:Il logo della catena, con quelle due C a forma di occhio, mi fa pensare che tutti i cappelli ne siano dotati.
    Sono scemo, non mi ero accorto che le C sono a forma di occhio.
    Red&Green ♫ ha scritto:Cioè, dici che il cappello sia proprio un coniglio (nel senso che il coniglio si trasforma in cappelli diversi)? Sarebbe un po' diverso dall'idea del "coniglio sotto il cappello", ma penso che sia possibile. Quello che non mi spiego però è che relazione abbia con Crazy Cap. Voglio dire, il logo della catena è un cappello con due occhi, se distribuisce cappelli suppongo che siano cappelli magici di per sé. O magari non distribuisce cappelli magici, ma conigli magici che si trasformano in cappelli :look:
    Intendo che il coniglio entra "nel" cappello e ne prende il controllo, se ne impossessa. Magari può saltare da un cappello all'altro, quindi quando ne compri uno nuovo si trasferisce lì, non credo che ciascuno contenga un coniglio diverso.

Chissà quali saranno i power up, magari alcuni cappelli permetteranno di saltare più in alto e raggiungere posti più alti, altri permetteranno di volare stile Mario 64. Non so davvero cosa aspettarmi.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    StormKyleis ha scritto: Intendo che il coniglio entra "nel" cappello e ne prende il controllo, se ne impossessa. Magari può saltare da un cappello all'altro, quindi quando ne compri uno nuovo si trasferisce lì, non credo che ciascuno contenga un coniglio diverso.
    Esattamente quello che penso io. Aggiungo che, secondo me, i cappelli del Crazy Cap sono magici e/o speciali, come avevo detto anche ieri. Penso ciò perchè non avrebbe senso comprare dei normalissimi cappelli proprio al Crazy Cap, mi spiego meglio: se andrebbe bene qualsiasi cappello, perchè comprare proprio quelli del Crazy Cap? Basterebbe farsi prestare un cappello da uno dei tanti cittadini della città. E invece no, Mario DEVE comprare i cappelli del Crazy Cap, perchè con dei "cappelli" comuni non potrebbe ottenere nessun power-up. Inoltre non avrebbe senso far perdere il cappello vecchio di Mario ad inizio gioco, andrebbe bene anche quello. Penso che invece ne otterrà uno nuovo, e magico, entro i primi 10 minuti di gioco nel quale si ritroverà ad esplorare la "base" dei conigli.
    Voglio azzardare: ad inizio gioco Mario cade dall'aereonave e finisce in una zona desolata del Mondo, senza cappello. La zona in cui si ritroverà il nostro idraulico sarà o un giardino quasi fiabesco o una zona completamente desolata, ad un certo punto trova un coniglio che lo condurrà ad un buco/piccolo tunnel, che ci porterà in una strana dimensione che potrebbe fungere da hub principale. Quì Mario incontrerà il coniglio e il proprietario del Crazy Cap, magari ci saranno altri conigli, tutti fuggiti dalla Luna dopo che il loro Re è impazzito e si è alleato con Bowser. Poi torneranno all'esterno della caverna/base segreta e il coniglio, me lo immagino come un tipo anziano e saggio, mosterà a Mario la loro areonave distrutta o semplicemente danneggiata/scarica. Mario dovrà cercare il primo collezionabile per far partire l'aereonave e questo livello fungerà da tutorial.
    Ok, mi sono dilungato un po' troppo, ma questo è penso che succederà ad inizio gioco. Tornando alla domanda: penso che dentro al cappello di Mario ci sia un coniglio e ,che a gestire il Crazy Cap, sia un alleato o comunque un coniglio.
    Poi sarei felicissimo di essere smentito, magari il proprietario si rivelerà essere un personaggio del tutto inaspettato!
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    @SMF Bella teoria

Sarebbe divertente se il proprietario fosse Wario, così a caso.
    Btw, quest'anno è l'anno dei conigli per Mario?
    Pensateci. In Super Mario Odyssey abbiamo i conigli e Ubisoft sta sviluppando un crossover tra Mario e i Rabbids che sono appunto... conigli.
    Immagine
    His size does not matter!
    Moderatore
    6428

I sette giorni sono terminati, proviamo a fare un resoconto di tutte le nostre idee sul gioco.

Giorno 1: le missioni

• Il gioco è un vero e proprio open world (Jun Bird)
    • Ci sono missioni separate, alcune diurne e altre notturne (Storm)
    • Il mappamondo è la schermata di selezione delle missioni (SMF)
    • Non ci sono le stelle, ma un nuovo collezionabile (SMF)
    • La navicella è una scialuppa che ci porta in una vera e propria astronave esplorabile (Nintendostar)

Giorno 2: quante aree?

• Sotto i tombini di New Donk City si cela una città sotterranea (Red)
    • Ci sono più di quattro aree (SMF, Xervils)
    • Ci sono solo quattro aree, ma enormi e piene di contenuti (GameXplain, Jun Bird)
    • Il Regno dei Funghi è un mondo speciale, magari sbloccabile dopo aver ottenuto tutti i collezionabili (SMF)
    • A prescindere dal numero di livelli principali, ci saranno tante sotto-aree diverse (Red)

Giorno 3: la Luna

• La Luna è il livello finale del gioco (GameXplain, Dark, SMF)
    • Il cappello dell'aeronave di Mario nasconde un cannone che permette di raggiungere la Luna (Red)
    • Sulla Luna ci sarà qualche riferimento ai Galaxy (SMF)

Giorno 5: le musiche. Cosa ci piacerebbe sentire

• Un riarrangiamento di Dire Dire Docks (Red)
    • Il tema dell'Isola Delfinia, o qualche musica di Sunshine (Zackee)
    • Riferimenti musicali ai Mario RPG (Storm)
    • Qualche riferimento a Donkey Kong nel tema della città (SMF)

Giorno 6: Crazy Cap

I cappelli che ci piacerebbe vedere:
    • Red: cilindro da mago
    • Zack: cappello di Goombario (Paper Mario)
    • Dark: cilindro, cappello da cowboy o tricorno
    Teorie:
    • Raccogliendo collezionabili sarà possibile comprare nuovi cappelli con cui eseguire più mosse (Zack)
    • Non si sbloccheranno nuovi cappelli, ma sarà possibile potenziare il cappello rosso per eseguire nuove mosse (Alternis)
    • All'inizio del gioco, Mario perde il suo cappello a causa di Bowser. I primi minuti li trascorrerà senza cappello, poi ne troverà un altro (Alternis, Storm)
    • Il gestore del Crazy Cap è un coniglio (SMF)

Giorno 7: cosa nasconde il cappello di Mario

• Il cappello nasconde un coniglio magico (Storm, SMF, Alternis, Dark, Red)
    • I conigli magici sono fuggiti dalla Luna dopo che il loro re si è alleato con Bowser. La loro aeronave è stata distrutta, e dev'essere ricaricata tramite i collezionabili (SMF)

In conclusione

Ci sono tante idee e supposizioni diverse, e sono tutte interessanti. Ma quante saranno esatte? Ci sono davvero quattro aree? La Luna è esplorabile? E 'sti conigli c'entrano seriamente qualcosa, o siamo andati fuori pista? Non ci resta che aspettare lo Spotlight di oggi e il Treehouse dei prossimi giorni per scoprirlo: sicuramente ci verranno date molte risposte. Poi torneremo qui e vedremo quante ne abbiamo azzeccate asd

Grazie a tutti per aver partecipato alla discussione!

Ah, un piccolo bonus: in questi giorni, nell'attesa dello Spotlight, ho creato un piccolo remix del tema principale del gioco, quello che si sente nel trailer. È a tema estivo, quindi nello stile di Mario Sunshine. Spero che vi piaccia.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    MADONNA RED CHE REMIX MERAVIGLIOSO. ♥

Mancano poco più di tre ore. Hype.
    Immagine
    Moderatore
    6428
    L'E3 è terminato, e abbiamo avuto modo di scoprire tante novità su Super Mario Odyssey. Vediamo quante cose abbiamo azzeccato nei nostri sette giorni all'odissea.

Legenda:
    verde = indovinato
    arancione = non confermato
    rosso = sbagliato

Giorno 1: le missioni

• Il gioco è un vero e proprio open world (Jun Bird) - il gioco sembra davvero un'evoluzione da Super Mario 64. Mario ha più libertà di esplorazione che mai.
    • Ci sono missioni separate, alcune diurne e altre notturne (Storm) - Non c'è un ciclo dinamico: alcune missioni si svolgono di giorno, altre di notte. Non sono ancora chiari i criteri con cui si passa dal giorno alla notte.
    • Il mappamondo è la schermata di selezione delle missioni (SMF) - Non sembrano esserci missioni selezionabili come in Super Mario 64, ma è tutto molto più libero. Nel treehouse non abbiamo avuto modo di vedere se il mappamondo ha qualche ruolo.
    • Non ci sono le stelle, ma un nuovo collezionabile (SMF) - Giusto, le Lune!
    • La navicella è una scialuppa che ci porta in una vera e propria astronave esplorabile (Nintendostar) - Non sembra essere il caso. Per ora, Mario si serve solamente dell'Odyssey per viaggiare.

Giorno 2: quante aree?

• Sotto i tombini di New Donk City si cela una città sotterranea (Red) - Nì. I tombini nascondono effettivamente delle sotto-aree, ma non si tratta davvero di una città sotterranea come pensavo.
    • Ci sono più di quattro aree (SMF, Xervils) - Giusto! Ci sono sei regni principali: Metro Kingdom, Sand Kingdom, Cap Kingdom (il livello in bianco e nero), Cascade Kingdom (l'area preistorica), Luncheon Kingdom (l'area a tema cibo), Wooded Kingdom.
    • Ci sono solo quattro aree, ma enormi e piene di contenuti (GameXplain, Jun Bird) - Vedi sopra sìsì
    • Il Regno dei Funghi è un mondo speciale, magari sbloccabile dopo aver ottenuto tutti i collezionabili (SMF) - Nessuna conferma a riguardo. Dovremo aspettare il gioco completo.
    • A prescindere dal numero di livelli principali, ci saranno tante sotto-aree diverse (Red) - Sembrano esserci davvero tante sotto-aree diverse in ogni regno. Lo staff del Treehouse e gli sviluppatori ci hanno assicurato che quello che abbiamo visto è solo una piccola parte di quanto ci sarà nel gioco completo.

Giorno 3: la Luna

• La Luna è il livello finale del gioco (GameXplain, Dark, SMF) - Non confermato. C'è però un verso nella canzone di Pauline che rinforzerebbe la teoria: "Oh, we can zoom all the way to the moon"
    • Il cappello dell'aeronave di Mario nasconde un cannone che permette di raggiungere la Luna (Red) - Non confermato. A un certo punto nel trailer Mario si impossessa di un razzo, quindi forse potrebbe raggiungere la luna anche in quel modo.
    • Sulla Luna ci sarà qualche riferimento ai Galaxy (SMF) - Non confermato.

Giorno 5: le musiche. Cosa ci piacerebbe sentire

• Un riarrangiamento di Dire Dire Docks (Red)
    • Il tema dell'Isola Delfinia, o qualche musica di Sunshine (Zackee)
    • Riferimenti musicali ai Mario RPG (Storm)
    • Qualche riferimento a Donkey Kong nel tema della città (SMF) - Non nel tema di New Donk City, però ce n'è uno! Uno dei musicisti sparsi per la città suona una parte della musica di Donkey Kong (arcade) con il basso.

Giorno 6: Crazy Cap

I cappelli che ci piacerebbe vedere:
    • Red: cilindro da mago - Non esattamente "da mago", ma si vedono più cilindri: uno bianco indossato da Mario, l'altro è Cappy nella sua forma originale. O forse sono la stessa cosa?
    • Zack: cappello di Goombario (Paper Mario)
    • Dark: cilindro, cappello da cowboy o tricorno - Il T-Rex nella foresta indossa un cappello da cowboy!
    Teorie:
    • Raccogliendo collezionabili sarà possibile comprare nuovi cappelli con cui eseguire più mosse (Zack) - Si possono comprare più cappelli, ma al contrario di quanto pensavamo non sono i cappelli a dare abilità. È Cappy che può impossessarsi di persone e oggetti, dando tanti "power-up" diversi a Mario.
    • Non si sbloccheranno nuovi cappelli, ma sarà possibile potenziare il cappello rosso per eseguire nuove mosse (Alternis) - Le mosse di Cappy sembrano essere le stesse per tutto il gioco, ma come sopra, Mario acquisisce abilità diverse impossessandosi di oggetti e persone.
    • All'inizio del gioco, Mario perde il suo cappello a causa di Bowser. I primi minuti li trascorrerà senza cappello, poi ne troverà un altro (Alternis, Storm) - Non confermato.
    • Il gestore del Crazy Cap è un coniglio (SMF) - Non sembra il caso: il gestore del negozio a New Donk City è un umano, nella foresta è un robot, mentre nel deserto è un...uh, una di quelle buffe creature danzanti (scheletri?). I nativi di ogni regno, quindi. Ma magari c'è qualcuno a capo dell'intera catena di negozi.

Giorno 7: cosa nasconde il cappello di Mario

• Il cappello nasconde un coniglio magico (Storm, SMF, Alternis, Dark, Red) - Non sembra celarsi alcun coniglio magico. Assomiglia di più a un fantasma...
    • I conigli magici sono fuggiti dalla Luna dopo che il loro re si è alleato con Bowser. La loro aeronave è stata distrutta, e dev'essere ricaricata tramite i collezionabili (SMF) - Non confermato. I quattro conigli (Broodal) hanno davvero un ruolo centrale nella storia, ma non sappiamo se esiste una vera e propria specie di conigli lunari.

In conclusione

Siamo riusciti ad azzeccare un buon numero di ipotesi, ma ci sono ancora tanti punti poco chiari: per esempio, la Luna come livello finale sembra essere ancora più plausibile, ma non c'è stata alcuna conferma. Siamo andati fuori pista per altre cose, invece: molti di noi pensavano che fossero i cappelli a sbloccare nuove abilità...mentre invece è possedendo oggetti e persone tramite Cappy che possiamo eseguire azioni diverse. I cappelli però non hanno solo valore estetico: indossando determinati indumenti possiamo accedere a luoghi e missioni specifiche.

Per quanto riguarda il resto, immagino che dovremo aspettare l'uscita del gioco, o in alternativa nuovi trailer. Quando sapremo davvero tutto sul gioco, saremo in grado di stilare dei risultati definitivi sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Aaaah, grazie per questa lista. Bellissimo vedere i risultati di tutte le speculazioni.
    Red&Green ♫ ha scritto:La Luna è il livello finale del gioco (GameXplain, Dark, SMF) - Non confermato. C'è però un verso nella canzone di Pauline che rinforzerebbe la teoria: "Oh, we can zoom all the way to the moon"
    Sempre più convinto di questa teoria. Guardate che roba.

Red&Green ♫ ha scritto:Il cappello nasconde un coniglio magico (Storm, SMF, Alternis, Dark, Red)
    Che buco nell'acqua rofl
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    StormKyleis ha scritto:
    Questa cosa è Tim Burton Land, comunque.
    Livello 27 - Peach
    5105
    Vabbè, io avevo scritto una mega teoria sui conigli. Non mi aspettavo che si rivelasse vera, ma nemmeno mi sarei mai aspettato che si rivelasse completamente falsa. Andiamo, chi immaginava che nel capello ci fosse un fantasmino?
    Il Cap Kingdoom pare essere il primo regno comunque.
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore