Durante il Nintendo Spotlight è stato annunciato un nuovo gioco di Yoshi in sviluppo per Nintendo Switch. Sembra essere principalmente in 2D, ma sarà anche possibile affrontare brevi sezioni in 3D.
Ciò che sembra essere la caratteristica fondalmentale del gioco è quella di "cambiare la faccia del livello" (dal trailer, tutti i livelli hanno due facce). La telecamera si routa di 180 gradi per scoprire l'altro lato del livello e cambiare completamente prospettiva: ad esempio, se prima vediamo una finestra dall'esterno, possiamo cambiare lato per vedere tutto dall'interno.
Confermato il co-op a due giocatori. Il gioco uscirà nel 2018.
Così come Wooly World, anche questo nuovo Yoshi sembra tenero, adorabile, e delizioso a vedersi. Non sono mai stata interessata agli Yoshi, ma la qualità grafica e la possibilità di switchare la telecamera sono impressionanti.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
IL MIGLIOR ANNUNCIO DI QUESTO E3 ... per quanto mi riguarda almeno.
Yoshi è sempre stato un semi-fail, da dopo Yoshi's Island a prima di Woolly World, sono felice che finalmente stiano riuscendo a dargli giustizia. In caso di un prossimo titolo, spero che lo facciano sviluppare a qualche casa che non sia la Good Feel. Bellissima la lana, mi sta bene la carta stile Paper Mario, ma sono stili molto simili tra loro e il prossimo gioco lo preferirei svolto diversamente.
Galleria di immagini:
Yoshi è sempre stato un semi-fail, da dopo Yoshi's Island a prima di Woolly World, sono felice che finalmente stiano riuscendo a dargli giustizia. In caso di un prossimo titolo, spero che lo facciano sviluppare a qualche casa che non sia la Good Feel. Bellissima la lana, mi sta bene la carta stile Paper Mario, ma sono stili molto simili tra loro e il prossimo gioco lo preferirei svolto diversamente.
Galleria di immagini:
È davvero molto bello da vedere, gli darò un'occhiata durante il Treehouse delle 19:00
- SPOILER (Regali) | Mostra
Graficamente è INCREDIBILE. È davvero fotorealistico. È un po' come mi aspetto Pikmin 4. E... Unreal Engine 4 poi, ero convinto che Nintendo non avrebbe mai toccato motori di terze parti. Wow.
Ma per il resto... meh. Pare così blando e noioso. Con questo gioco ho lo stesso problema che avevo con Kirby e il pennello arcobaleno su Wii U: grafica assurda, ma il resto ti lasciava così tanto indifferente.
Ma per il resto... meh. Pare così blando e noioso. Con questo gioco ho lo stesso problema che avevo con Kirby e il pennello arcobaleno su Wii U: grafica assurda, ma il resto ti lasciava così tanto indifferente.
Nintendo che fa Yoshi su Unreal Engine 4 è l'ultima cosa che mi sarei aspettato.
Sembra un gioco davvero splendido e ben fatto per bambini e famiglie. (Non c'è niente di male e ciò non vuol dire che non sia altrettanto godibile per chi vuole un platformer più rilassante rispetto a un Donkey Kong o Sonic a caso)
Come dicevo durante il Treehouse, è chiaramente indirizzato a un pubblico diverso da quello "hardcore" che cerca ritmo alto e sfide difficili.Jun Bird ha scritto:Ma per il resto... meh. Pare così blando e noioso.
Sembra un gioco davvero splendido e ben fatto per bambini e famiglie. (Non c'è niente di male e ciò non vuol dire che non sia altrettanto godibile per chi vuole un platformer più rilassante rispetto a un Donkey Kong o Sonic a caso)
Il gioco sembra carino, ma è un po' lento per i miei gusti. Sono sicuro che mi divertirei un sacco a giocarci con un amico però.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Di questo gioco non si parla dall'E3. Oggi pomeriggio ho dato un'altra occhiata ai video gameplay del treehouse per curiosità, e devo dire che forse l'avevo un poco sottovalutato. È comunque un gioco che probabilmente non comprerò e che non mi pare particolarmente interessante, ma sembra simpatico. E il gimmick del giocare i livelli due volte, una per ogni lato, non l'avevo capito per nulla a giugno, solo ora ho compreso le cose carine che possono farci. Tipo notare una cosa sospetta, ma irraggiungibile da un lato del livello, e ricordarsene mentre si gioca l'altro lato per ottenere qualche ricompensa. È una cosa carina, premia lo spirito d'osservazione.
Di nuovo, non qualcosa che comprerei, e probabilmente lo troverei noioso (come ho trovato Woolly World noioso, sempre di Good Feel), ma probabilmente per i più giovani sarà una buon gioco basato soprattutto sull'esplorazione e sul risolvere dei semplici puzzle ambientali. Ci sta.
Però mi infastidisce un po' che da Yoshi's Story in poi i giochi di Yoshi siano stati messi a punto con la mentalità che "questa roba sarà solo o quasi esclusivamente per bambini". Vorrei davvero un altro gioco di Yoshi che tenta almeno di essere più ambizioso, stimolante ed accattivante. Il primo Yoshi's Island era tutte queste cose, dopotutto, ed è celebrato per questo. A proposito, non mi dispiacerebbe rivedere EPD alle prese con Yoshi.
Graficamente, comunque, ribadisco che è incredibile. È probabilmente il gioco per Switch più bellino e tecnologicamente avanzato che s'è visto finora. È proprio come ti aspetteresti che sarebbe un gioco "next-gen" di Yoshi. E gira anche a 60 fps, e non mi sorprenderebbe se la risoluzione fosse di 1080p. Unreal Engine 4 è prodigioso, anche e soprattutto su Switch.
Di nuovo, non qualcosa che comprerei, e probabilmente lo troverei noioso (come ho trovato Woolly World noioso, sempre di Good Feel), ma probabilmente per i più giovani sarà una buon gioco basato soprattutto sull'esplorazione e sul risolvere dei semplici puzzle ambientali. Ci sta.
Però mi infastidisce un po' che da Yoshi's Story in poi i giochi di Yoshi siano stati messi a punto con la mentalità che "questa roba sarà solo o quasi esclusivamente per bambini". Vorrei davvero un altro gioco di Yoshi che tenta almeno di essere più ambizioso, stimolante ed accattivante. Il primo Yoshi's Island era tutte queste cose, dopotutto, ed è celebrato per questo. A proposito, non mi dispiacerebbe rivedere EPD alle prese con Yoshi.
Graficamente, comunque, ribadisco che è incredibile. È probabilmente il gioco per Switch più bellino e tecnologicamente avanzato che s'è visto finora. È proprio come ti aspetteresti che sarebbe un gioco "next-gen" di Yoshi. E gira anche a 60 fps, e non mi sorprenderebbe se la risoluzione fosse di 1080p. Unreal Engine 4 è prodigioso, anche e soprattutto su Switch.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!