Digital Foundry ha avuto modo di giocare Super Mario Odyssey, e ha fatto la sua tipica analisi sulla grafica e il framerate del gioco. Mostrano tanti piccoli dettagli, come il modo in cui il gioco renderizza i cittadini lontani a New Donk City (appaiono come sprite 2D finché Mario non si avvicina) e misurano il framerate, che si rivela davvero molto stabile per la maggior parte del gioco.
DigitalFoundry sempre sul pezzo Super Mario Odyssey è bellissimo da guardare, la sabbia che luccica è una delle cose che mi hanno colpito di più. Spero che riescano a sistemare quei piccoli problemi nella città: renderizzare gli abitanti lontani in 2D è una buona idea, ma si nota quando scompaiono. Non mi convincono moltissimo neanche le loro animazioni a metà framerate. Per il resto, mi sembra davvero ben curato.
- SPOILER (Regali) | Mostra
Sì, spero che riescano a ottimizzare il pop-in. New Donk City mi ricorda i giochi un po' "grezzi" di un'altra era, mentre Sand Kingdom è molto bello, ma fa parte del carisma del gioco.
New Donk City, come tutte le ambientazioni ricche di NPC di ogni gioco, sono sempre i momenti in cui si stressa maggiormente l'hw. Nintendo generalmente sa ottimizzare molto bene, e riesce a sfruttare al massimo l'hw, quindi spero che in questi mesi riescano a rifinire quelle sbavature come i pop-in. (mi pare che anche le demo di Zelda Botw non erano ottimizzate come il prodotto finale, o sbaglio?)
Comunque da vedersi è spettacolare, e i 60 fps si sentono. Nel video si parla di Super Mario 64 e Sunshine, ma invece i Galaxy e 3D World che fps avevano (e 3D World era 720p, non 1080p, vero?)
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Comunque da vedersi è spettacolare, e i 60 fps si sentono. Nel video si parla di Super Mario 64 e Sunshine, ma invece i Galaxy e 3D World che fps avevano (e 3D World era 720p, non 1080p, vero?)
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
Super Mario 3D World penso che sia 720p. Sia i Galaxy che 3D World vano a 60 fps, quindi Super Mario Odyssey è a tutti gli effetti il primo gioco di Mario "aperto" che gira a 60Darksilver ha scritto:New Donk City, come tutte le ambientazioni ricche di NPC di ogni gioco, sono sempre i momenti in cui si stressa maggiormente l'hw. Nintendo generalmente sa ottimizzare molto bene, e riesce a sfruttare al massimo l'hw, quindi spero che in questi mesi riescano a rifinire quelle sbavature come i pop-in. (mi pare che anche le demo di Zelda Botw non erano ottimizzate come il prodotto finale, o sbaglio?)
- SPOILER (Regali) | Mostra
Galaxy 1/2 andavano a 60 fps, 3D World pure (così come 3D Land), a 720p. Qui c'è un'analisi tecnica pure per quello http://www.eurogamer.net/articles/digit ... o-3d-worldDarksilver ha scritto:Comunque da vedersi è spettacolare, e i 60 fps si sentono. Nel video si parla di Super Mario 64 e Sunshine, ma invece i Galaxy e 3D World che fps avevano (e 3D World era 720p, non 1080p, vero?)
Quindi la differenza di impatto visivo tra 3D World e Odyssey è tutta nella direzione artistica? Questa è la riprova che non si può giudicare la grafica solo con la mera potenza.
Beh, Odyssey è pure decisamente più complesso visivamente. 3D World è squadrato e molto pulito ed ordinato, Odyssey è l'esatto opposto. Inoltre si dice che Odyssey utilizzi Unreal Engine 4, mentre 3D World usava un engine di Nintendo.Darksilver ha scritto:Quindi la differenza di impatto visivo tra 3D World e Odyssey è tutta nella direzione artistica? Questa è la riprova che non si può giudicare la grafica solo con la mera potenza.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!