Problemi connettivita' Nintendo Switch

Livello 20 - Eerie
    1984
    Mahakam ha scritto:
    ska ha scritto:Quello che volevo fare sul modem telecom era disabilitare l'interfaccia radio wifi, firewall e la connessione automatica in modo da renderlo solo modem con voip, reindirizzando quindi tutto sul mio tp-link
    Esattamente quello che ti suggerivo: usa il technicolor come modem e il TP-Link come router, poi metti PS e Switch in DMZ, visto che è supportato dal TP-Link e dovresti risolvere tutto.
    ska ha scritto:Per quel che riguarda SSID e password, no, sono diversi e mi va bene dover rifare la connessione in modo che mi gestisco tutto io dal tp-link
    Perfetto, quello che volevo dirti è che senza che reimposti tutto ti basta spegnere il wifi del technicolor e impostare SSID e password del Wi-Fi del TP-Link come quelli del technicolor per non dover riconfigurare tutto.
    ska ha scritto:Il modello e' TD-W8970 visto che me l'avevi chiesto, e' un 300Mbps quindi supporta tutto
    Piccole correzioni al volo, non necessarie ma sempre d'uopo:
    300Mbps è la velocità del Wi-Fi, non delle porte ETH che stando alle specifiche sono Gigabit;
    Supporta "solamente" i 2,4Ghz (IEEE802.11b/g/n e non anche ac).
    ska ha scritto:Adesso chiamo il 187 ma ho forti dubbi che i 200 mega arrivino qui...
    Non so dove sia "qui" ma tentar non nuoce :)
    ska ha scritto:Se hai bisogno di un mio contatto per un botta e risposta piu' diretto mandami pure un MP e ti do i miei contatti steam/discord o quello che ti serve, altrimenti tengo d'occhio il topic.
    Ammetto che in privato sarebbe molto più comodo e veloce, però se teniamo qui il discorso molti altri potranno trarne beneficio. Se non ti è di disturbo quindi, io preferirei qui :)

Edit: puoi sempre attivare le notifiche via email per questo topic
    Come preferisci te, per me non cambia.
    Comunque ho fatto un edit al post di prima, il 187 mi ha confermato che posso avere la 200 mega.
    E la storia dei 300 mega sul tp link so che sono solo in wifi, ma siccome il wifi mi serve... Quello e' il dato che devo andare a guardare.
    Staff Tecnico
    300
    ska ha scritto:Comunque ho fatto un edit al post di prima, il 187 mi ha confermato che posso avere la 200 mega.
    Perfetto, visto che non pagheresti di più avvia la richiesta. Il nuovo modem ha i DMZ impostabili. Intanto se vuoi una soluzione provvisoria per venerdì puoi fare quello che abbiamo detto prima. Se vuoi andare più sul sicuro fai un backup delle configurazioni dei router per poter ripristinare il tutto rapidamente in caso di errore.
    Immagine
    ~Set made by Darksilver & Minoz
    Membro ufficiale del Team Tecnico Mario's Castle TTMC
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Mahakam ha scritto:
    ska ha scritto:Comunque ho fatto un edit al post di prima, il 187 mi ha confermato che posso avere la 200 mega.
    Perfetto, visto che non pagheresti di più avvia la richiesta. Il nuovo modem ha i DMZ impostabili. Intanto se vuoi una soluzione provvisoria per venerdì puoi fare quello che abbiamo detto prima. Se vuoi andare più sul sicuro fai un backup delle configurazioni dei router per poter ripristinare il tutto rapidamente in caso di errore.
    In realta' vogliono farmi pagare 3,90€ al mese per il modem per 48 mesi (187€ per un modem fornito da una ISP................. mmmmmmmh................. non mi fido tanto), quindi ho bloccato mia madre e prima vado a chiedere in un centro TIM, poi se mi confermano provo i modem in cascata, e se nemmeno quello funziona credo mandero' la richiesta.
    Staff Tecnico
    300
    Premesso che quel modem quei soldi li vale veramente, tu adesso hai il modem in affitto o in comodato d'uso gratuito? La formula di uso dovrebbe restare la stessa.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Mahakam ha scritto:Premesso che quel modem quei soldi li vale veramente, tu adesso hai il modem in affitto o in comodato d'uso gratuito? La formula di uso dovrebbe restare la stessa.
    Comodato d'uso gratuito.
    Abbiamo chiamato due volte, una operatrice ha detto a me che il modem era gratuito e dovevamo restituire l'attuale.
    Un'altra ci ha detto che possiamo tenerlo ma dobbiamo pagare quello nuovo.
    Non so a chi credere onestamente.
    Staff Tecnico
    300
    ska ha scritto:Comodato d'uso gratuito.
    Allora anche il prossimo dovrà rispettare tale formula, almeno questo mi è stato detto.
    ska ha scritto:una operatrice ha detto a me che il modem era gratuito e dovevamo restituire l'attuale.
    Teoricamente è così.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Mahakam ha scritto:
    ska ha scritto:Comodato d'uso gratuito.
    Allora anche il prossimo dovrà rispettare tale formula, almeno questo mi è stato detto.
    ska ha scritto:una operatrice ha detto a me che il modem era gratuito e dovevamo restituire l'attuale.
    Teoricamente è così.
    Se vuoi un aggiornamento: mia madre ha voluto richiamare per sentire la terza opinione. Per ironia dal telefono di casa ci rispondono dalla romania cosi' ha richiamato da cellulare e ha parlato con un'operatrice italiana, che conferma modem gratuito e quello attuale da restituire.
    Vai a capire... Lunedi' e' probabile che faccio il passaggio di linea a questo punto, 100mega aggiuntivi e modem migliore gratuito, sarebbe stupido non farlo.
    Staff Tecnico
    300
    Perfetto! Se nel frattempo venerdì vuoi giocare fai quello che ho detto sopra!
    E fammi sapere come va!
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Mahakam ha scritto:Perfetto! Se nel frattempo venerdì vuoi giocare fai quello che ho detto sopra!
    E fammi sapere come va!
    Non mi metto a fare il full bridge per ora... Tanto venerdi vado da mio padre con quell'affare che ha NAT B quindi gioco comunque senza problemi.
    Splatoon ha single player comunque, no...? Qualcosa da fare mentre aspetto il modem nuovo...
    Staff Tecnico
    300
    Una sola raccomandazione: quando arriva il modem nuovo sostituiscilo immediatamente, se ti attivano la 200Mbps e non hai un modem adeguato la rete diventa tremendamente instabile, mentre il modem nuovo supporterà senza problemi anche la 100Mbps.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore