Nintendo ha appena annunciato tramite YouTube e il profilo ufficiale Twitter NintendoVS che il nuovo Super Smash Bros. per Nintendo Switch sarà presente all'Electronic Entertainment Expo 2018. Per l'occasione si svolgerà un torneo del nuovo Super Smash Bros. sul palco dell'E3, denominato "Super Smash Bros. Invitational", proprio come quello svoltosi nel 2014 per celebrare l'arrivo di Super Smash Bros. for Wii U. In quella occasione fu Gonzalo "ZeRo" Barrios a vincere il torneo nei panni di Samus Tuta Zero, il giocatore cileno successivamente sarebbe diventato il giocatore numero uno al mondo di Smash 4. Questa volta sarà presente anche un torneo di Splatoon 2, chiamato "Splatoon 2 World Championship 2018". I due tornei si svolgeranno rispettivamente l'11 e il 12 giugno e verranno trasmessi su Twitch e YouTube.
Video dell'annuncio
La replica dell'Invitational 2014 (per i nostalgici e per chi non c'era)
Comunicato ufficiale
22 marzo 2018 – L’11 e il 12 giugno a Los Angeles, un gruppo selezionato di giocatori si radunerà per giocare a Super Smash Bros., e alcuni team qualificati si sfideranno a Splatoon 2 per dar prova di un gameplay di altissimo livello durante un evento organizzato da Nintendo che vedrà come protagonisti i due giochi per Nintendo Switch. Il raduno vuole celebrare il divertimento per tutte le età e sottolineerà l’approccio unico al gioco competitivo di Nintendo. L’evento sarà solo una delle attività di Nintendo nel corso dell’E3, che si svolgerà dal 12 al 14 giugno al Convention Center di Los Angeles. Ulteriori dettagli sulla partecipazione di Nintendo all’E3 verranno rivelati più avanti.
L’evento presenterà giocatori da ogni parte del globo nel torneo Super Smash Bros. Invitational 2018 per festeggiare l’arrivo del nuovo gioco Super Smash Bros per Nintendo Switch annunciato di recente. Saranno presenti anche i team vincitori dei rispettivi tornei di tutto il mondo che si daranno battaglia nel campionato mondiale di Splatoon 2. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming per il pubblico dei canali YouTube e Twitch di Nintendo.